Banner Top POST

Zone BR: lo sfogo di un cittadino

”la politica ha un distacco enorme dalla realtà.”

Zone BR: lo sfogo di un cittadino

Buona sera, come sempre, anche a livello locale la politica ha un distacco enorme dalla realtà. Probabilmente il fatto che io non sia un architetto mi fa ignorare l'importanza di risolvere questo gravissimo problema, "delle br". Ormai chi ha potuto costruire ha costruito, anche in piena notte e il cemento supera il verde in un paesaggio che è un obbrobrio, da qualsiasi angolatura lo si guardi. Ed io, stupido, che pensavo che Misilmeri avesse ben altri problemi. Non dico le infiltrazioni mafiose perché per fortuna da noi questo genere di fenomeni non esistono, neppure del problema sicurezza urbana perché i pochi vigili riescono a mantenere un ordine delle cose simile ai paesi più civili, traffico, parcheggi e decoro urbano non sono un problema da queste parti. Ma le strade… Cavolo, vogliamo parlare delle strade? Di uno scenario da guerra? Vogliamo parlare di zone come Marraffa dove una contrada sta franando e chi ha investito tanti soldi in abitazioni, paga tasse su tasse che non hanno alcun ritorno? Di strade che portano alle scuole indegne di un paese civile?

Di via pellingra la strada che porta ad una statale e alla zona industriale? 

Di servizi indecenti, pulizia strade oscena… Di spazi verdi, parchi gioco;Di un abusivismo dilagante alla faccia di quei commercianti che si impiccano strizzati dalle tasse? 

Questi problemi, li vedo solo io, oppure qualcuno li ha percepiti.

Se volete rendere utile la vostra presenza sulla terra, dovete impegnarvi per migliorare il contesto, e tutto migliorerà da se… Poi se si può costruire 3mc su mq o 6 o 9 ai cittadini di Misilmeri non gliene frega una mazza… Interessa a chi ha interessi… Amo Misilmeri per ora è solo un sogno ipocrita che sin oggi non ha prodotto risultati. Buona fortuna !

Inviato da Facebook – Salvatore Totò 

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

10 Commenti

  1. calati iunco ca passa la china

    infatti SIAMO contenti di questo schifo. SIAMO nella munnizza. SIAMO nella m...da ma non SIAMO MAFIOSI....forse! Qualcuno dirà ma il FORSE è riferito al fatto che SIAMO nella m...da o che non SIAMO MAFIOSI?? BOOOOOOOHHHHHHH....chistu l'ava a viriri a giustizzzzia e chiddu chi veni nni pigghiamu...anzi si pigghianu!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. ma su via!!!!

    scusate, ma perché questo "sfogo", pur se legittimo, ha come accompagnamento l'immagine di un'area attrezzata??? Qual'è la connessione, da ignorante in materia urbanistica, tra zone Br e aree attrezzate???

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. popolino

    Salve a tutti gli elettori di Misilmeri blog, scrivo riguardo le zone Br di Misilmeri e vero che manca tanto a Misilmeri ma è pul vero che la politica fino a oggi a fatto pochissimo per il paese. La mia rabbia e solo una che ora vi scrivo , nel 1992 mio padre compro un pezzetto di terreno nel quartiere costa principe di mq 143 il così detto posto ri casa, da li e iniziato il calvario di mio padre e successivamente mio. Mio padre chiese la concessione edilizia nel 1993 e gli viene respinta motivando che era una zona sismica , e ne gli anni successivi vediamo tantissimi palazzi alzarsi nel l'arco di niente , allora mi chiedo ma solo il mio pezzetto di terra a essere sismico non sapevo che nella mia proprietà avevo un vulcano. Ora che c'era uno spiraglio per farmi sta benedetta casa mi sembra che sto ritornando punto e accapo. La verità è una ma finite la con maggioranza e opposizione e pensate per il bene del paese e dei poveri cittadini.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. la persona giusta

      rivolgiti al tecnico giusto e potrai costruire su 143mq di terreno anche un appartamento di 300mq senza che nessuno se ne accorge.
      Io non so chi sia ma c'e'...basta informarsi in piazza.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  4. SIETE STATI VOI NON IO

    io non mi sento misilmerese! NON SONO STATO IO a causare lo scioglimento del mio comune per 3 volte. NON SONO STATO IO a devastare il mio paese. NON SONO STATO IO che ho fatto alleanze dubbie pur dì amministrare. NON SONO STATO IO a rendere il mio paese vittima del malaffare. NON SONO STATO IO a sporcare d'infamia il mio paese. NON SONO STATO IO a portare il mio paese in bocca ai lupi. SIETE STATI VOI a non aver saputo amministrare con coscienza. SIETE STATI VOI a sporcare il mio paese. SIETE STATI VOI che avete fatto diventare il mio paese la periferia popolare della città. SIETE STATI VOI che avete amministrato negli ultimi venti anni NON IO. SIETE STATI VOI a fare gli interessi dei pochi e non di tutti NON IO. SIETE STATI VOI a farmi odiare il mio paese. SIETE STATI VOI a farmi vergognare di essere misilmerese. SIETE STATI VOI NON IO. VOI CHI SIETE? IO SONO IO E VOI? VERGOGNATEVI VOI NON IO. Lo sfogo di chi una volta era orgoglioso della sua terra natia.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Tex

      Non capisco il tuo sfogo, in parte lo condivido, però la differenza fra te e me sta nel fatto che IO sono orgoglioso di essere misilmerese, IO non rinnegherò mai la mia terra natia, IO lotterò affinche tutto quello che hai scritto venga ribaltato su chiunque vive nel malaffare sia politico che mafioso, IO alle prossime elezioni, invece di non votare, andrò alle urne e voterò semplicemente tutto il contrario di quanto ho fatto fino ad oggi ovviamente il mio invito va diviso a quelle persone che hanno le scatole piene di questo stato di cose. Ad oggi solo una persona ha sempre detto quello che pensava senza reticenze alcuna, a cui va la mia stima ed il mio rispetto, quest'uomo è Ciro Costanza.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. ciro costanza

      grazie della stima tex....a proposito complimenti per il nick che mi ricorda quando da ragazzo leggevo i fumetti di tex willer, zagor ecc.
      caro mio purtroppo noi siamo soltanto dei numeretti ai quali ogni tanto viene dato un giorno di gloria...il voto!
      Fino ad ora abbiamo sempre votato o per ideologia a scatola chiusa o per il meno peggio...invece io vorrei votare per il o la migliore!
      Io credo che misilmeri possa farcela ma davvero possiamo dire OGGI di essere fieri di essere misilmeresi?
      Riflettiamo....

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  5. Misilmerese

    Siamo uno dei pochi paesi al mondo senza una zona verde, eppure un posto c'è dove si potrebbe fare un bel parco per le famiglie e i bambini, nel terreno dietro il collegio, sarebbe ottimo. Il consiglio comunale sarà di pomeriggio, ma quelli del TSE perchè non trasmettono in diretta?, s'ammucciano?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. lega nord

    http://pti.regione.sicilia.it/portal/page/portal/PIR_PORTALE/PIR_LaStrutturaRegionale/PIR_Assessoratoregionaledelterritorioedellambiente/PIR_DipTerritorioAmbiente/PIR_

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati