Banner Top POST

Il turista che non dorme!

Questa è la storia della bellissima piazzuola “Largo La Porta”, già da anni incontro serale della bella gioventù di Misilmeri. Si ascoltano la musica…a palla, si fanno le canne, urlando discutendo, insomma una piccola sala privata per i cosiddetti figli di papà di Misilmeri, e certo anche ..lo si vede la mattina bottiglie di alcolici da tutte le parti.

Si chiamano i carabinieri, vengono, fuggi fuggi, molti restano come se manco esistessero….silenzio per 10 minuti poi…il tutto ricomincia verso le 02:00 del mattino spariscono tutti….un pò di pace finalmente…….ma verso le 05:00 ritornano per bere…ricomincia…chissà che percentuale di alcool avranno sti poveri ragazzi…

Sono tre anni che faccio vacanze li’…..eppure nulla cambia…sarebbe un posticino cosi tranquillo..!!!!

Ma forse i genitori che danno queste macchine a questi ragazzi non pensano cosa potrebbe succedere ai figli?? sbronzi duri…e incoscienti pieni di droga.

E il signor sindaco, dopo svariate richieste anche da parte della chiesa e degli abitanti del posto, nulla fa?? E le denunce che piovono dai carabinieri, e non succede nulla??

Testualmente ci è stato detto: “si lo sappiamo, ma non possiamo fare nulla”….bene alla faccia degli abitanti, alla faccia di Misilmeri, alla faccia delle leggi esistenti.

BUONE VACANZE da “LARGO LA PORTA”

Inviato da il “Turista”

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

24 Commenti

  1. penelope

    perchè, noi bravi cittadini, dobbiamo sempre subire? Sono scoraggiata dopa aver letto questo post

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. Misilmeri Blog

    Certo non si riesce a capire per quale motivo non si possa fare nulla per arginare questa inciviltà. I problemi partono dalle famiglie che non sono riuscite a trasmettere loro il rispetto per il prossimo. Ma non per questo si deve lasciare il nostro paese in mano a questi ragazzi che si credono di spaccare il mondo.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. penelope

    appunto il problema parte dalle famiglie! l'educazione che non c'è! ma se pure i carabinieri alzano le braccia allora siamo a mare. Come avete scritto in altri post ci sono troppi ragazzi "vastasi" in paese! Sta crescendo una generazione che mi fa paura!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. iperbole

    Esatto brava penelope... questo è uno dei miei cavalli di battaglia...Ma visto che l'amministrazione dorme.. dovremmo attivarci noi in un'opera di sensibilizzazione a tutti i livelli sia con i nostri coetanei, con le scuole, e con le famiglie. Penso che sia la chiesa che le scuole dovrebbero essere fautrici di questa opera... La chiesa con l'acr e gli scout, e le scuole dove alcune materie come ad esempio l'educazione civica dovrebbero avere una valenza diversa.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. iperbole

    Beh caro, io ho mezzi limitati.. Sono solo un giovanotto, provo nel mio piccolo a cercare di sensibilizzare amici e conoscenti. Faccio parte di associazioni che operano nel sociale, e di un bel gruppo di acr... Francamente avrei voluto evitare di parlare di me, e non capisco il tuo riferimento alla mia persona.. come spesso ti succede sei inopportuno, e pensi solo ad attaccare. come vedi io avevo avanzato delle proposte...perchè non pensi anke tu a come migliorare la comunità nella quale viviamo??

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. cavaliere

    Ciao iperbole, nascondersi dietro i mezzi limitati è troppo banale. Sicuramente la sensibilizzazione è una buona cosa.........Ma non srebbe più utile cercare di sensibilizzare proprio questi ragazzi e non invece chi, probabilmente, la pensa come te? O forse sei uno di loro?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. iperbole

    Si caro cavaliere sono d'accordo con te!!! Iniziamo a lavorare sul territorio!! per qualunque iniziativa io ci sono!! Anzi perchè non usciamo insieme sabato sera e mi aiuti?? Anche perchè ho letto che oltre a me dai dei validi suggerimenti anke al mio amico ciccio. Quando vuoi fatti sentire che ci incontriamo cosi stabiliamo una bella azione congiunta di sensibilizzazione. che ne pensi??

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  8. dolce

    sono una ragazza misilmerese che circa 7 anni fa frequentavo Largo La Porta ma noi eravamo una comitiva tranquilla:nè alcol nè droga.eravamo un gruppo di adolescenti che ci divertivamo a stare insieme.Avevamo fatto amicizia con gli abitanti del luogo che ancora adesso ci dicono che rimpiangono i tempi della nostra comitiva e che adesso è uno schifo.Sono legata a quel luogo perchè,sia io che mia sorella,abbiamo incontrato i nostri fidanzati che da tanto tempo stiamo insieme, e quando andiamo a visitare Largo La Porta, per riaffiorare i nostri ricordi,rimpiaggiamo i tempi del RISPETTO!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  9. marcegaglia

    Che sono belli i commenti di PaveD !!!! Sono sempre molto profondi, quest'uomo è fantastico !!! Mi sono innamorata di lui 😀 (l'uomo che invitava gli altri al dialogo, e alla politica del fare, piuttosto che alla polemica sterile ) MI RACCOMANDO CONTINUA SEMPRE 😉 😉 il tuo apporto sta diventando fondamentale

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  10. PaveD

    Ciao Marce, mi dispiace ma non sei il mio tipo! Cmq non mi pare che i tuoi commenti siano più profondi dei miei..............Ma forse ti basta questa sterile polemica per sentirti appagata.......Che tristezza!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  11. cavaliere

    Iperbole, smettila di cercare sempre qualcuno che ti faccia da guida! I miei erano consigli spassionati, ma vista la tua reazione forse c'è un fondo di verità in quello che ho detto!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  12. iperbole

    No, ma mika cerco la guida, io anzi raccolgo il tuo invito, penso che hai avuto una bella idea, mi piacerebbe solo avere la tua compagnia. Mi dispiace che hai reagito così, forse mi hai frainteso.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  13. iperbole

    Comunque la faccenda è ben diversa. Vi invito a cercare delle soluzioni, o delle proposte, cosi come avevo provato io all'inizio. Inoltre vi segnalo la risposta da parte dello staff del sindaco nella persona del dott Di chiara per la vicenda degli abbonamenti agli universitari. E l'invito è a cercare dei suggerimenti, e delle proposte per questa vicenda. Visto che si sono "svegliati" adesso non dormiamo noi!!!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  14. L'indolente

    capito per caso ma conosco i luoghi. li conosco da quando ero ragazzina. Il problema a mio avviso è il perche i giovani sentano il bisogno dello "sballo" indipendentemente se si tratta di birra , fumo, coca , pillole o quant'altro. cmq li è vero è uno schifo non fosse solo per le auto che non vi dovrebbero circolare e per la mancanza di un cestino dove mettere le bottiglie di birra vuote. ecco l'amministrazione dovrebbe chiudere al traffico la piazzetta e mettere dei cestini ( oltre a delle telecamere ovviamente, fosse solo per dare soddisfazioni ai ben pensanti di facciata e non )

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  15. Principessa

    ma che stiamo dicendo? ma che facoltà ha un "turista qualsiasi" a venire a dettare legge su noi PAESANI!! Mislmeri è nostro e ne facciamo nel bene o nel male quello che vogliamo!! quindi.. o stai alle nostre regole oppure vendi sta casa e vai a villeggiare a Belmonte!
    ps: la casa la compriamo noi giovani figli di papà!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  16. Harley

    Ciao Principessa,
    penso che le tue parole sia un po pesanti, ognuno ha il diritto di abitare dove vuole, e se c'è qualcuno o qualcosa che porta disturbo, è giusto prendere dei provvedimenti. Con tutto il rispetto per questi giovani, non è giusto che la notte si faccia baccano, o che si lascino bottiglie di qua e di la. La piazza è di tutti.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  17. The mask

    Voi fate quello che vi pare a casa vostra, principessa, non nei luoghi pubblici. Non ti hanno insegnato il rispetto per gli altri. Che bell'incentivo diamo al turismo nel nostro paese, senza che ci mettono piede già li invitiamo ad andarsene in altri posti, solo perchè ci sono altri che devono farsi i loro porci comodi.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  18. Principessa

    state sbagliando a generalizzare! un gruppo di tranquilli ragazzi che non avendo altro spazio dove andare a stare un pò insieme senza rinchiudersi in un pub x "bere" un pò.. trova un posticino un pò "appartato" e sta lì tra un bicchiere di tranquillo vino rosso e un pò di musica! ecco la gente che sta lì dietro.. ora non facciamo diventare un momento di aggregazione giovanile un ritrovo di DISPERATI DROGATI... mettetevi una mano sulla coscenza: abbiamo avuto tuitti il nostro posto.. quel posto che diventa il luogo di ritrovo!! non mi senbra chissà quale inciviltà!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  19. Temistocle

    per carita', hai perfettamente ragione, i giovani hanno bisogno dei loro spazi e dei loro momenti di aggregazione .
    Ma bada bene, ascoltare musica e fare baldoria in un luogo e ad un'orario in cui solitamente la gente riposa non mi pare molto corretto,sopratutto se anziani.
    Trovatene un altro migliore, ok? 😉
    ti abbraccio.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  20. libero pensiero

    Avvolte mi sento una pianta irrigata con acqua inquinata..........non avete mai pensato che i giovani sono soltanto ed esclusivamente giovani.........perchè non finiamo di soffermarci soltanto sulle cose negative.......ce ne saranno anche di positive e poi vivi e lascia vivere l'impotante è non rompere agli altri, quello che per me è giusto per altri può essere sbagliato e viceversa................. e poi fanno bene a bere ad ascoltarsi bella musica............ecc ecc l'importante che non diventi un vizio ma rimanga solo un capriccio se no si perde il gusto di far le cose................E poi a Misilmeri questi posti ci sono sempre stati cambiano le persone i luoghi ma le situazioni son quasi sempre le stesse.................ricordiamo il periodo del GIRARROSTO, del sotto la piazza, del colleggio e le opinioni su quei luogli e suulle persone che li frequentavano sono sempre le stesse....... tutto passa come il vento fra i capelli............ e poi ste cose succedono in tutto il mondo quindi il nostro turista dovrebbe ampliare la sua critica e trasformarla in una critica nazionale..........

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati