Banner Top POST

Misilmeri sostiene il “Diritto allo studio”, tre giorni per la raccolta di materiale scolastico

L’iniziativa della IV Commissione Consiliare e dalle associazioni misilmeresi

Misilmeri sostiene il “Diritto allo studio”, tre giorni per la raccolta di materiale scolastico

La IV Commissione Consiliare del comune di Misilmeri, composta dai consiglieri Giuseppe Bonanno (presidente), Giusto Strano, Antonino Ferraro, Filippo Cerniglia e Giovanna Vicari organizza per l’ottavo anno consecutivo l’iniziativa “Sosteniamo il diritto allo studio”, una raccolta solidale di materiale scolastico.

Lo scopo di tale evento è quello di aiutare le famiglie di studenti misilmeresi con disagio socio economico grave, il materiale raccolto verrà consegnato alle associazioni di volontariato del territorio che stanno collaborando all’evento.

L’evento sarà diviso in due diversi momenti, le prime due giornate ci sarà un presidio davanti le attività commerciali con i volontari delle associazioni e poi a conclusione domenica tre gazebo in vari punti di Misilmeri.

Ma ecco gli appuntamenti da segnarsi per dare il proprio contributo, Giovedì 14 settembre e Venerdì 15 settembre dalle ore 9:30 alle 12:30 e dalle 16:00 alle 19:30, Associazione A.D.A., Arca della gioia, Auser, Caritas Chiesa Madre, Diversamente Giovani, La bussola, Caritas San Gaetano, Caritas Chiesa Madre, Caritas San Francesco San Vincenzo le troverete presso:

– Cartoleria Volta la pagina
– Non solo 2 euro
– Cartoleria Archimede Di Misilmeri
– Piccolo e Tosto cartolibreria
– Ferdico Detersivi
– I Giochi di Kim
– Cartoleria La Lia

Lo scopo di tale evento è quello di aiutare le famiglie di studenti misilmeresi con disagio socio economico grave, il materiale raccolto verrà consegnato alle associazioni di volontariato del territorio.

Domenica 17 settembre invece saranno allestiti gazebo in Piazza Comitato, Piazza Cosmo Guastella (Fontana Nuova) ed accanto la Chiesa Nuova.

Tutta la cittadinanza è invitata a conferire sia materiale di corredo scolastico e cancelleria (quaderni, penne, carta, gomme, matite, zaini, ecc – il materiale sia nuovo che usato se in buone condizioni) che contributo economico volontario nei gazebo aperti dalle ore 09:30 alle 12:30 e dalle ore 16:30 alle 20:00.

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati