La strada provinciale n. 77 ”Misilmeri-Bolognetta”, che nell’ultimo tratto di 7 chilometri ricade nella gestione della Provincia, sara’ interessata da un intervento di manutenzione straordinaria, con una perizia di 1 milione e 400 mila euro redatta dall’ingegnere Gaspare Gucciardi, dell’Ufficio tecnico dell’Amministrazione di Palazzo Comitini. La consegna dei lavori all’impresa aggiudicataria dell’appalto, la ”Ellezeta Costruzioni srl”, con sede a Palermo, è avvenuta alla presenza dell’assessore provinciale alla Viabilità e Trasporti Gigi Tomasino, dei consiglieri provinciali Antonello Tubiolo, Bartolo Di Salvo, Giovanni Salerno e di amministratori locali.
”Con l’apertura di questo cantiere – commenta il Presidente della Provincia Giovanni Avanti – si avviano altri lavori che si aggiungono all’intervento di quasi un milione di euro, in corso sulla Sp 77 bis “Bolognetta -Villafrati”, che renderà più sicuro il percorso verso le affascinanti terme arabe di Cefalà Diana fino ad arrivare all’imbocco sulla ‘veloce’ Palermo – Agrigento”, all’altezza del bivio Tavolacci. A tutto vantaggio della sicurezza dell’intero tracciato, che da un’area interna permette di raggiungere la grande viabilità”.
I lavori, che avranno una durata di un anno, interesseranno essenzialmente la ripresa e il consolidamento del corpo stradale, nonché le opere di corredo. ”Si tratta di una manutenzione straordinaria – sottolinea l’assessore Gigi Tomasino – che intende dare soluzione agli ammaloramenti del piano viabile causati dagli eventi atmosferici succedutisi nel tempo e che hanno comportato danni alla struttura stradale. Verranno anche realizzati dei muri di sostegno, sarà ripresa la segnaletica orizzontale e collocate le barriere di sicurezza. L’intervento sarà completato con la costruzione di un tombino per un migliore deflusso delle acque meteoriche”.
Dal sito della Provincia Regionale di Palermo
(0)Non Mi Piace
(0)




Molto più utile rifare la SP Misilmeri Bagheria
Complimenti al consigliere provinciale Antonello Tubiolo.
Ma la Sp Misilmeri - Belmonte era stata consegnata alla ditta a gennaio. Perchè i lavori nnon sono ancora iniziati?
un'altra opera ke sfrutterà molti soldi a ki dovrebbe fare il proprio lavoro...
ma ke non fa!!
Non facciamo sempre i soliti... complimenti a tutti, specie quando si lavora in sinergia!!
E viva la sinergia!!
NZA QUANTU MANCIA MANCIA !!!!!
Lo svincolo dell' area artigianale è stato realizzato e completato davvero in tempo di record: le solite parole dette dai politici. Se si passa dal cantiere non si vede neanche l' ombra di un operaio al lavoro e intanto continua la congestione del traffico misilmerese.