Banner Top POST

La Sicilia ha trionfato a RAI 2, il 10 Maggio torna in gara

spazio-danza-club-mattina-in-famigliaLa squadra della Sicilia si aggiudica un posto in finale alla gara di ballo che si svolge ogni domenica a Mattina in Famiglia. Dopo aver battuto il Piemonte, con il 62% dei voti che era vincitore di 4 puntate di seguito. Una domenica dopo l’alta ha vinto contro: la Campania con il 56%, la Toscana con l’82%, le marche con il 78% e infine con l’Abruzzo con il 77%. Capofila di questa splendida avventura è la scuola di Misilmeri, con la filiale a Villabate di Spazio Danza Club, sotto la magistrale direzione registica di Gaetano Martorana e le splendide coreografie delle Sorelle Sole si è potuto realizzare questo sogno.

In queste presenze alla RAI hanno spaziato con grande disinvoltura dal Musical, con Chicago di Bob Fosse, seguita dalla Danza Celtica sulle note di “Lord of the dance” di Michael Flatley. Nella terza puntata si sono cimentati nel Tango mettendo insieme il tango di Roxanne di Ewan Mc Gregor e Jose Feliciano unito al tango argentino di “Santa Maria” (del Buen Ayre) di Gotan Project, nella quarta puntata il gruppo ha ballato su una fantasia di Volare di D. Modugno accompagnata dalla versione dei Gipsy Kings – esibendosi in un flamenco. E per finire nell’ultima puntata a cui hanno potuto partecipare si sono sbizzarriti calando la coreografia nella Belle époque chiamandola “Parigi” ed esibendosi nel più celebre è del famoso “Can – Can”, il Galop infernale di J. Offenbach, un balletto movimentatissimo.

Il regista Gaetano Martorana ci ha dichiarato che «io Giusy e Teresa siamo soddisfatti per aver ben rappresentato la Sicilia portandola in finale». «Ci sentiamo orgogliosi di aver rappresentato al meglio la nostra Regione per il ballo, abbiamo fatto dei spettacoli di 2minuti e mezzo e siamo stati premiati, non posiamo fare altro che ringraziare i nostri sostenitori siciliani e non, e vi chiediamo di guardarci ancora quando torneremo in televisione il prossimo 10 Maggio alle 9,00, circa per gareggiare contro il Piemonte sostenerci TELEVOTANDOCCI dal telefono fisso al 163311 oppure con un SMS al 483139 e di seguito digitare il numero di squadra che ci assegneranno. Il Piemonte è la stessa squadra che abbiamo incontrato il 15 Febbraio alla prima partecipazione alla trasmissione “mattina in Famiglia” e in quell’occasione abbiamo vinto con il 62% delle preferenze del pubblico al televoto. Ricordatevi che vincendo, la vittoria è la vostra perché noi ci impegniamo a fare un bello spettacolo e voi per farci vincere cosi vinceremo tutti insieme». La coreografa ballerina Teresa Sole ha detto: «abbiamo voluto fondere insieme tante esperienze artistiche mettendo per la prima volta ballerini di diversi stili e storie negli stessi balletti utilizzando anche la loro specialità che non è certo quella della danza classica e moderna come fatta a Spazio Danza Club». Giusy Sole ha aggiunto che «questa esperienza ha creato uno scambio culturale ed artistico che rasta sicuramente come esperienza per tutti i partecipanti a questa splendida avventura».

Alla fine il regista Gaetano Martorana e le coreografe Giusy e Teresa Sole hanno ribadito il loro «impegno per le prossime partecipazioni, ringraziando il pubblico che li sostiene con il televoto».

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati