Uscivano dalla discoteca e si mettevano al volante, soprattutto il sabato sera, dopo le ore trascorse nelle discoteche. Lo facevano da alcune settimane, nei pressi di Misilmeri. I carabinieri sabato notte hanno fermato uno studente di 27 anni e lo hanno sottoposto alla prova dell’etilometro: guidava in stato di ebbrezza ed è stato subito deferito all’autorità giudiziaria.
Il tasso alcolemico era oltre due volte superiore rispetto a quello consentito. I militari hanno ritirato la patente al giovane ed affidato la macchina ad una familiare dello stesso. Sono stati oltre venti gli automobilisti fermati dai carabinieri nella notte tra sabato e domenica in un servizio teso a prevenire le stragi del sabato sera. Numerose anche le infrazioni da parte degli automobilisti al codice della strada.
Tratto da E-polis Palermo
In allegato la tabella dei limiti permessi dalla legge per mettersi alla guida dopo aver bevuto
(0)Non Mi Piace
(0)




i carabinieri dovrebbero controllare più spesso le condizioni dei nostri ragazzi, visto che i genitori non ci fanno caso... è mai possibile che madri e padri non si accorgono della puzza di alcool che fanno i loro figli o degli occhi rossi di quando si "fanno"? e quanti ragazzi, sotto l'effetto delle due cose, perdono il senso della realtà e vanno ad ammazzarsi o ad ammazzare gente innocente? Bere sì, divertirsi sì, ma con moderazione. Non mettiamo in pericolo la notra vita e quella degli altri.
Bisogna controllare i propri figli e parlargli sopratutto, anche se è difficile affrontare certi discorsi lo si deve fare. Sono loro che stanno prendendo il sopravvento su di noi.