Banner Top POST

Ecco la nuova squadra…di Assessori! ESCLUSIVA: la prima rinuncia, Ilarda

chinnici e lombardoIl Presidente della Regione ha appena comunicato i nomi degli Assessori che formeranno il nuovo Governo Lombardo.

Al momento sono soltanto in dieci, ma potrebbero arrivare a dodici alla fine delle elezioni Europee.

Siamo particolarmente felici per la designazione in giunta (come anticipato già ieri dalle pagine del nostro blog) di Caterina Chinnici, magistrato figlia di Rocco.

A lei e a tutti gli Assessori auguri di buon lavoro….

Massimo Russo (magistrato, assessore uscente alla Sanità)
Giovanni Ilarda (magistrato, assessore uscente alla Presidenza)
Caterina Chinnici (magistrato)
Marco Venturi (imprenditore)
Gianni Puglisi (presidente fondazione Banco di Sicilia)
Giambattista Bufardeci (Pdl, assessore uscente al Turismo)
Michele Cimino (Pdl, assessore uscente al BIlancio)
Luigi Gentile (Pdl, assessore uscente ai Lavori Pubblici)
Roberto Di Mauro (Mpa, assessore uscente alla Cooperazione)
Giuseppe Sorbello (Mpa, assessore uscente al Territorio)

ESCLUSIVA: Ilarda Giovanni ricuncia alla nomina di assessore fatta da Lombardo.

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

16 Commenti

  1. Autonomista

    Questo governatore mostra di avere le palle quadrate e quello che ha fatto per la Sicilia ultimamente dimostra che ha pure coraggio e vero amore per la nostra terra.

    Ho notato tuttavia una cosa: vero è che ancora non ha dato tre deleghe, ma non ci sono tutt'ora esponenti dell'UDC nella giunta.

    @ gladiatoreUDC

    Io non ne capisco molto, ma secondo te cosa vuol dire? Pensi che si sia rotto il sodalizio, l'alleanza?
    Credi pure tu, come ha detto Saverio Romano, che sia una giunta in salsa Siciliana?
    Credi forse che voglia fare il colpaccio e trattare solo con il PDL?

    @ TUTTI COLORO CHE SI DICHIARANO ANTIMAFIOSI

    Chè ? Ma non dicevate che Lombardo era una sorta di burattino di Cuffaro? Ne capite qualcosa di politica o è meglio che continuate a fare i buffoni antisiciliani?

    @GLI ISCRITTI AL PD di misilmeri

    Sperate che l'onorevole Vitrano diventi assessore della giunta siciliana? E se non esiste, come è attualmente, nessun capovolgimento di fronte, e l'onorevole traghetta nell'MPA ( dove sarebbe sempre un buon venuto: non è mai troppo tardi per la conversione) , voi che fate con le vostre tessere del PD? Vi puilte il culo e tenterete di raggiungere L'onorevole Vitrano a nuoto?
    Diventerete tutti autonomisti?
    E come fareste? Proverete imbarazzo dopo che avete detto che Lombardo era mafioso, corrotto etc.etc. ? MAmma mia che fiura!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. ringhia

    Non ti possono rispondere perche' il Partito Democratico Misilmerese ha dichiarato che seguira' l'uomo non il colore politico.Io aggiungo di piu': invece seguiranno l'uomo Bandiera perche' dove tira il vento va Gaspare Vitrano. POVERI GIOVANI ILLUSI DEL PARTITO DEEMOCRATICO.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. ginger

    Il Prof. Puglisi non fa parte della Giunta Lombardo II; il Dott. Ilarda si è dimesso (non ha accettato l'incarico) in linea con la posizione dell'UDC (ha dimostrato grande serietà).
    L'UDC è all'opposizione, non fa parte di questo governo. Il Presidente Lombardo ha calpestato il voto dei siciliani: torniamo a votare per salvare la Sicilia svenduta dal Presidente autonomista (così dice Lui) Lombardo. Ricordo che sotto la presidenza dell'AUTONOMISTA Lombardo i fondi FAS (6 miliardi di euro) sono stati dirottati verso altri lidi (multa per quote latte eccedenti da parte degli allevatori del Nord, ICI seconda casa, ecc.); è stata approvata con i voti dell'MPA del Presidente Lombardo la legge sul federalismo fiscale che entro due-tre anni toglierà alla Sicilia circa 5 miliardi di euro: forse era meglio prima? E poi, l'On.le Vitrano è una persona seria e coerente con la linea politica del suo Partito: dovremmo augurarci che tutti fossero seri come Lui!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. Giafar

    SICILIA: PDL SOSPENDE BUFARDECI, CIMINO E GENTILE

    (ASCA) - Palermo, 30 mag - I tre deputati siciliani del Pdl, Gianfranco Bufardeci, Michele Cimino e Luigi Gentile, nominati assessori nella nuova giunta regionale guidata da Lombardo sono stati sospesi in via cautelativa. La decisione e' stata presa dai coordinatori nazionali del partito Sandro Bondi, Ignazio La Russa e Denis Verdini, ai sensi dell'articolo 48 dello statuto.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. Autonomista

    @ ginger

    Dire che sotto Lombardo i fas sono stati dirottati è dare notizie TENDENZIOSE. Cerchiamo di non essere Grossolani. Capisco che l'umiliazione, ma non si sparano fesserie! E poi di che vi preoccupate adesso vi stanno facendo la legge direttamente da Roma, e guardacaso la cosa parte giusto giusto dal senato. E chi c'è al senato? Viva il Cuffarismo!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. bogotà

    @autonomista.
    Se non sbaglio i senatori dell'udc in snato sono solo 3, ma ti rendi conto di quello che dici? boh cinne vole curaggio

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. Autonomista

    @ bogotà

    Ci vuole coraggio a voler parlare di politica e non capirne niente come te. A meno che tu non sia il tesserato dell'ultima ora.
    O segui la politica come il campionato di calcio. O ancora peggio pensi il partito come squadra di calcio. Da quando in qua gli equilibri politici si contano solo sui numeri?
    P.s. Io mi rendo sempre conto di quello che dico. Anche se non sono mai sicuro di avere ragione. Ma valuto bene quello che dico. Grazie Bogotà.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  8. Autonomista

    L'onorevole Vitrano è una persona seria perchè è veramente una persona seria e non perchè non ha cambiato partito. Sono sicuro che il mio caro bogotà avrebbe subito cambiato opinione in tal merito se ci fossero stati certi cambiamenti;e forse perchè gli avrebbe un pò bruciato. E poi da quando in qua cambiare partito, sempre che ciò avvenga con adesione intellettuale vera, è poco serio?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  9. bogotà

    Adesione intellettuale?? Io sono Misilmerese e non mai visto un comizio o una dichiarazione del tuo amico omorevole su nulla di niente. Temi etici, politici, costituzionali, morali, nulla di niente. Solo scambi e baratti. Tenitillo stritto a me non serve.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  10. Autonomista

    IA parte che io voto mpa e non ho nessun onorevole. A parte che era un discorso generale. A parte che, non so se vivi nel mondo, ma scambi e baratti ve ne sono ovunque, credi forse che non pensi anche io che siano da condannare? Io affermavo che l' affermazione sulla serietà dell'onorevole fatta da Ginger fosse dettata da una contingenza. Ginger, che a quanto pare è molto informato sull'UDC e sulle linee tenute in questi ultimi giorni, credo giudichi serio l'Onorevole solo perchè non avrebbe accettato la carica ( sempre che gli sia stata proposta, io questo lo ignoro); io sostengo che la serietà di un politico non può misurarsi sulla scelta di cambiare partito, sempre che ciò fosse stato necessario.
    E' pure vero però che la si può misurare sul numero di volte che lo si cambia.

    Serietà è pure da "asino" non dire al "bue" che ha le corna. Il clientelismo è una prerogativa dei politici italiani. Ti ricordo che qualcuno parla addirittura di Cuffarismo! Anche se per me dire Cuffarismo vuol direla corrente di Cuffaro

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  11. ginger

    @Autonomista
    Mi pare che sei un po' confuso!!
    Non sai a chi rispondere prima; scantoni come in un autoscontro.
    Vediamo se posso chiarirti le idee:
    1 - l'On.le Lombardo è stato proposto dall'UDC ed eletto con i voti della "casa delle libertà" e dell'UDC. Ora, a me sembra che se ha azzerato la Giunta che rappresentava i Partiti della coalizione e ne ha formata un'altra che non rappresenta quei Partiti, ha tradito la volontà popolare: come definisci in altre parole questo atteggiamento?
    2 - che l'MPA abbia votato sia alla Camera che al Senato a favore della legge sul federalismo fiscale voluta dalla Lega, non lo dico io ma gli atti parlamentari;
    3 - che la legge sul federalismo fiscale, proprio perchè voluta dalla Lega, è una legge che penalizzerà la Sicilia lo dicono tutti gli esperti in economia italiani;
    4 - che i fondi FAS tutti gli altri anno sono stati dati alla Sicilia e che quest'anno ancora non arrivano è un dato di fatto: basta seguire le cronache politico-economiche della Sicilia;
    4 - se leggi nella mente degli altri hai delle doti meravigliose, ma in questo caso hai sbagliato: ho detto che l'On.le Vitrano è una persona seria e ho fatto ovviamente riferimento a questa contingenza (e ti pare di poco conto viste le voci che giravano) ma lo reputo comunque una persona seria ed un politico molto attento ai bisogni della gente (che non è poco);
    5 - non ti farebbe male una lettura delle cose fatte dai Governi presieduti dal Sen. Cuffaro: forse cambieresti opinione.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  12. Autonomista

    1. Se Lombardo avesse fatto qualcosa di non legittimo nello sciogliere la giunta, oggi non visarebbe la volontà in senato di fare una legge ad hoc per spodestarlo. (non sono confuso e porta rispetto)
    2. Che l'Mpa voti una legge a favore del federalismo fiscale non è atto di contraddizione con quanto propugna.( non sono confuso e porta rispetto)
    3.Non ci vogliono gli esperti in economia per capire che se ad una regione entrano meno soldi, questa sarà di certo penalizzata: ma tu ignori che lo sviluppo di una regione come la nostra non si può e non si deve basare sull'elemosina proveniente dalle altre regioni.( non sono confuso e porta rispetto)
    4. I FAS in parte sono stati già dati. LA rimanente parte no è stata ancora data, e non solo alla Sicilia, perchè il governo nazionale vuole scongiurare che questi fondi vengano impiegati per scopi diversi a quelli per cui sono destinati. NOn voglio spiegarti quale sia l'utilizzo improprio perchè penso proprio che di bilanci ne capisci poco. ( non sono confuso e porta rispetto)
    5. Quello che hai scritto è ancora scritto là, se valeva come prima risposta alle mie prime domande l'interpretazione mia non mi pare poi così lontana dalla tua. ( non sono confuso , ma ti do per buona che magari l'interpretazione può essere fallace)
    6. Non ho ninte da ridire su Cuffaro e sul suo operato. NOn capisco a cosa ti riferisci! Non ho espresso opinioni dui mal governo di Cuffaro. Ho parlato del costume politico italiano del clientelismo che qualcuno, per me ingiustamente, suole pure definire Cuffarismo.

    UNa cosa te la devo dire: mostri molta arroganza nel voler spiegare agli altri le cose solo perchè questi esprimono la loro opinione o, come me, fanno domande provocatorie o immaginano scenari politici su cui sarebbe bello speculare. E MI dispiace perchè allo stesso tempo ti mostri sterile e mediocre nel riportare le tue cose e fai pure una brutta figura. MI dispiace davvero.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati