Banner Top POST

Le attività della Scuola “Traina” durante “Ottobre, piovono libri”

Anche per quest’anno la nostra scuola ha aderito alla manifestazione nazionale “Ottobre, piovono libri: i luoghi della lettura 2010”, nell’ambito della quale si sono svolte alcune attività per promuovere la lettura e il piacere del libro .

A tal fine le classi 3^, 4^ e 5^ sono state coinvolte nella mostra-laboratorio: “Viaggio nel mondo del libro”, a curata  da Maria Giaramidaro, responsabile dell’Associazione “Oliver” di Palermo.

Le classi 1^ e 2^ sono  state coinvolte in attività di lettura animata sul racconto di Rodari:  “La sirena di Palermo”sul mito di Narciso, a cura di Dario Frasca.

Inoltre, martedì 26 ottobre alle ore 9,00, presso la Biblioteca Comunale “G. Traina” di Misilmeri, si è svolto l’incontro della Prof.ssa M.A. Spadaro, autrice di alcuni libri su Palermo per bambini (“Palermo…ogni favola è un gioco” e “Palermo favolosa”- Vittorietti Edizioni), con gli alunni della scuola primaria “S. Traina”; all’incontro sono intervenuti il sindaco Pietro D’Aì, il dott, Di Palermo, il dott. Tubiolo e il presidente della comm. Cultura Marco Giammona.

Infine, nei locali scolastici della Scuola “S. Traina”, in via Fiume, 2, si è tenuta la 3^ Fiera del Libro alla quale durante la quale hanno esposto i loro libri: la libreria “Interno 95” di Bagheria, la libreria “La casa di Nazareth” di Misilmeri e le ditta “Work book” di Palermo. Tutte le suddette attività sono state coordinate dall’insegnante bibliotecaria Annarita Barcia.

 

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

0 Commenti

  1. MammaAsiloDeVigilia

    So che non è pertinemte con l'articolo.

    Ma qualcuno sa come è finita la gara per la mensa dell'asilo De Vigilia prevista per giorno 5 novembre?

    Ha vinto qualcuno?

    Per quanto tempo ancora dobbiamo far mangiare ai nostri piccoli solo il piatto di pasta ad 1,50 € ???

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. Mariangela

    Per conoscenza alla comunità misilmerese.
    Anche al II Circolo Didattico di Misilmeri avvengono iniziative simili solo che rimangono patrimonio culturale dei bambini, arricchimento del loro bagaglio di conoscenze e anche senza pubblicità e visita del Sindaco e politici andranno avanti negli studi, in sordina e vantando lustro nei prossimi anni.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati