E’ iniziato ieri, 16 dicembre, la riproposizione della tradizione del canto davanti le “cappilluzze“. Grazie alla disponibilità di alcuni giovani musicisti, tutti appartenenti al locale complesso bandistico, che stanno provando a ripristinare l’antica novena di Natale che fino a più di trent’anni fa si svolgeva a Misilmeri per le strade, dinanzi alle edicole votive (i cappilluzzi) sapientemente addobbate con luci, fiori e soprattutto con fronde di agrumi e arance amare.
Fino a giorno 24 dicembre questi musicanti percorreranno tutto il paese a partire dalle ore 17:30, seguendo giornalmente il medesimo itinerario: partenza Piazza Comitato, dietro la Madrice, zona Pietra Vecchia, dietro Chiesa Nuova, quartiere San Francesco, quartiere San Giuseppe, via Madonna del fiume, via Guastella; il sabato e la domenica la partenza è prevista per le ore 10 della mattina.
Foto di Massimiliano Leone
(0)Non Mi Piace
(0)




Bravissimi ragazzi! siamo tutti orgogliosi di voi per quanto state facendo rivivere alla nostra città di Misilmeri. Non è semplice girare per tre ore ogni sera, per nove giorni di seguito, col freddo e con la pioggia. Ma la vostra musica e i vostri canti riscaldano le strade e soprattutto i cuori di chi vi ascolta. In paese non si parla d'altro! COMPLIMENTI....
ora che so pure l'itinerario direi che non ho più scusanti,devo venirvi a trovare assolutamente! 😉 MISILMERI ARRIVOOOO