
Sabato scorso, si è svolto presso la sala del “Blue Moon” di Piano Stoppa, il 2° incontro tra i componenti del Comitato Civico “Piano Stoppa e Gibilrossa” e i rappresentanti dell’Amministrazione Comunale.
Tema dell’incontro. aggiornamento sull’andamento dei lavori e sulle varie problematiche discusse in data 28 Novembre 2010, nella riunione tenutasi presso l’Aula Consiliare del Comune di Misilmeri.
Il Sindaco Piero D’Aì, nel Suo intervento ha ribadito la propria disponibilità per la risoluzione degli argomenti discussi in precedenza e per i quali si era già raggiunta l’intesa.
In particolare L’Ass.re Piero Montanelli ha relazionato in merito ai seguenti argomenti:
- Interventi di manutenzione straordinaria dei Canali di maltempo
Già finanziati dalla Regione Siciliana, per un importo pari ad € 2.000.000,00, necessari a mettere in sicurezza quella parte di territorio, che appena 2 anni fa, a causa delle intense piogge, subì ingenti danni.
L’Assessore ha portato a conoscenza dei partecipanti che, la prossima settimana sarà avviata la procedura negoziata per l’affidamento dell’Incarico per la redazione del progetto esecutivo.
Il professionista incaricato potrà contare sulla collaborazione dei rappresentanti di questo Comitato.
- Impianto di Illuminazione (Anello attorno il Cimitero Comunale)
L’Assessore ha informato che nel prossimo mese di Giugno, in fase di approvazione del Bilancio Comunale, sarà avviata la procedura per la richiesta di accensione di un mutuo a copertura del progetto definitivo già approvato dalla precedente Giunta Comunale.
- Strada del Miravalle
L’Assessore ha informato che finalmente nei prossimi giorni una Conferenza di Servizi tra il Comune e la Provincia di Palermo definirà la totale acquisizione della titolarietà della sede viaria all’Ente Provinciale per la successiva programmazione dei lavori.
- Manutenzione delle carreggiate stradali
L’Assessore ha informato che si è conclusa da pochi giorni la gara per l’appalto a “Contratto Aperto” e già dal prossimo mese di Maggio saranno avviati i lavori di manutenzione delle sedi viarie su tutto il territorio Comunale.
L’Ass.re Domenico Di Palermo è intervenuto per parlare del Cippo Commemorativo 1° centenario di Garibaldi. Il ritrovamento di questa Stele è avvenuto nel mese di febbraio c.a. ad opera di questo Comitato, l’Assessore ha informato i partecipanti che entro il mese di Maggio saranno avviati i lavori di restauro per restituirlo alla Comunità Misilmerese, in rispetto anche di coloro che lo posero.
Nel corso della riunione il Cons. Marco Giammona ha fatto un suo intervento, evidenziando la propria disponibilità a perorare la risoluzione delle problematiche dei due territori.
Il Presidente del Comitato nel ringraziare gli intervenuti per l’impegno assunto, ha comunicato che il Sindaco D’Aì, ha conferito a Luigi D’Angelo, oggi vice presidente del Comitato, l’incarico di consulente per supportare l’Amministrazione Comunale nell’attività di reperimento di fondi Comunitari e/o Nazionali.
Ha altresì rivolto ai presenti, l’invito ed un passa parola affinché per il prossimo Referendum si vada a votare per la non privatizzazione dell’acqua.
La riunione è stata conclusa con uno scambio di auguri per le Festività Pasquali.
Il Presidente
Giovanni Orlando
(0)Non Mi Piace
(0)




AHAHAHAHAHHHHHHH IL CONSIGLIERE GIAMMONA OVVERO PREZZEMOLO INTERVIENE????? CHE RIDICOLI
OPS ED IL CONSULENTE DANGELO CHE FA NON INTERVIENE???
IN QUESTA MANIFESTAZIONE ECCO I RISULTATI DEL TORNEO:
GIAMMONA - DANGELO 1-1 PER LA PRESENZA
GIAMMONA - DANGELO 1-0 PER GLI INTERVENTI
AHAHAHHHHHHH CHE RIDERE .......FANNO A GARA A CCU E CHHIU******!!!!!!!!
Quella di invitare per andare a votare contro l'acqua ai privati è un'ottima inziativa. tutte le associazioni dovrebbrero prenderne esempio.