Eccomi qua… sono stato ad un soffio dalla finale, non è andata come speravo,ma sapevo che sarebbe stato molto difficile, essere arrivato a partecipare ad un’evento dove c’erano giovani davvero bravi e preparati, già per me che sono un autodidatta, rappresenta motivo d’orgoglio.
Adesso non posso che prendere atto di questa bellissima esperienza, rimboccarmi le maniche è continuare il lavoro di tutti i giorni: Ricerca della materia prima eccezionale; Studio di nuovi piatti siciliani rivisitati in chiave moderna, piatti della memoria, cercando di raccontare la Sicilia vecchia e nuova nei miei piatti; Crescita professionale, cercando di apprendere direttamente o indirettamente tecniche nuove e basilari,scorci di vita vissuta dentro una cucina, che è il posto,dove noi Chef passiamo molto del nostro tempo; E non per ultimo, l’educazione della gente, cerando di far capire loro, che esiste una cucina fatta con materie prime eccellenti a costi per tutte le tasche, non lasciandosi abbindolare ne dalla ristorazione di massa con prezzi irrisori che sempre nascondono qualcosa sotto sotto, ne dalla ristorazione per persone economicamente benestanti, tante volte anche lì, sotto sotto si nascondono delle grandi beffe.
Esiste una cucina ben fatta, con amore, passione, fantasia e prodotti poveri dimenticati (ad esempio il pesce azzurro) che nulla a dà invidiare alle cucine dove si pagano prezzi esorbitanti, pur usando prodotti di nicchia.
E su questo ultimo argomento che noi vogliamo puntare per il proseguo del nostro cammino, perché voglio ricordare che La Veranda non è solo lo Chef Ciro Pepe, ma è anche Jessica con la sua accoglienza, Jennifer con la sua pizza e tutti i ragazzi che collaborano con noi, insomma La Veranda è prima di tutto una grande FAMIGLIA, solo così potete sentirvi anche un pò a casa vostra, quando vorrete venirci a trovare.
Voglio ringraziare proprio tutti per le belle parole che mi avete detto e scritto…
P.S. Per chi vorrebbe prendere visione di quello che è successo ad Emergente il sito da visitare é: http://www.porzionicremona.it/
(0)Non Mi Piace
(0)



