Banner Top POST

Un nuovo potabilizzatore per Risalaimi. Amap: domani l’inaugurazione

Un nuovo potabilizzatore per Risalaimi. Amap: domani l’inaugurazione

Sarà inaugurato venerdì 22 luglio p.v. alle ore 11 il nuovo impianto di automazione del potabilizzatore Risalaimi, nel comune di Misilmeri, che consentirà di operare in tutta sicurezza alle maestranze dell’Amap e di aver garantita una maggiore affidabilità dell’acqua trattata, secondo le norme vigenti, grazie alle più avanzate tecnologie in materia.
«Scopo principale del potabilizzatore, la cui data di avviamento risale al 1967 – dichiara il presidente dell’AMAP Vincenzo Cannatella – è quello di garantire la massima salubrità dell’acqua a tutti gli utenti. Cosa che non sarebbe stata più possibile senza i dovuti ammodernamenti, soprattutto quelli relativi all’affinamento del trattamento chimico della stessa acqua. Per questo sono stati a suo tempo avviati i lavori che, una volta conclusi, proprio per la loro importanza, meritano una degna inaugurazione»

Sito AMAP

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

6 Commenti

  1. adele

    Qualcuno pensa che dovremmo complimentarci? Forse che l'acqua è destinata a questo paese? Presidente CANNATELLA,sono i palermitani che devono ringraziarla, non noi-vituperati e succubi.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. Giovanni orlando

    Credo che la notizia, abbia la necessità di una maggiore riflessione.
    La presenza di questo Potabilizzatore nel nostro territorio, costruito in Contrada Risalajmi, è per Misilmeri una risorsa, sicuramente da non sottovalutare, e mi spiego meglio.
    Vero è che allo stato attuale l’acqua trattata viene utilizzata dall’utenza Palermitana, ma è pur vero, che il nostro Comune è servito SOLO dalla Sorgente di Risalajmi.
    In una proiezione lungimirante, in caso di necessità, dovuta ad anomalie di qualsiasi natura della sorgente stessa, (Siccità, Manutenzione, Potabilità, Intorbidimento ecc. ecc.)la presenza di una struttura come questa, potrebbe SUPPLIRE al nostro fabbisogno idrico, ma anche a quello agricolo, garantendo a noi cittadini un Servizio primario che altri paesi sicuramente non hanno.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. Vincenzo Costa

    @ Giovanni Orlando, vero è checome lei dice"la presenza di una struttura come questa, potrebbe SUPPLIRE al nostro fabbisogno idrico, ma anche a quello agricolo, garantendo a noi cittadini un Servizio primario che altri paesi sicuramente non hanno"; la mia domanda è: ma questa struttura è allacciata con la condotta di Misilmeri????
    Risposta........... NO!!!! Quindi a cosa ci serve ???
    Saluti...........

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. cocalo

    Il fatto di avere sul territorio comunale un impianto di depurazione all'avanguardia, gestito dall'AMAP, come quello di Risalaimi non può non essere considerato un fatto positivo. Certo se poi il gestore dell'acqua a Misilmeri ( a proposito chi sarebbe l'APS ... Boh?) volesse in qualche modo fare tesoro della presenza di tale impianto e volesse investire qualche soldo per realizzare un collegamento con la condotta che porta l'acqua dalla sorgente a Misilmeri, farebbe una cosa meritoria e metterebbe al riparo i cittadini di Misilmeri da eventuali defaillance della sorgente stessa.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. Giovanni Orlando

    Sig. Costa, la condotta del Potabilizzatore e quella della Sorgente di risalajmi, si distanzia di poche decine di metri.
    Realizzare un by-pass in caso di necessità, non è affatto un problema. Anzi mi permetta, questo è l'ultimo dei problemi.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati