“I nostri volontari, dovendo operare nelle diverse situazioni, hanno bisogno di una formazione di Protezione civile che sia la più completa possibile”.
Ecco perché l’associazione E.R.A Parco delle Madonie ha pensato di organizzare per i mesi di settembre e ottobre i Corsi Radio per Operatori di Protezione Civile in regime Emergenza, con inizio giorno 25 settembre.
Il Corso è patrocinato dalla Dipartimento di Protezione Civile della Regione Sicilia e dall’Anci “Associazione Nazionale Comuni d’Italia”.
“L’obiettivo primario è quello di fornire ai volontari, già preparatissimi dal punto di vista del soccorso e della logistica, la conoscenza e la formazione sulle Comunicazioni in Regime d’Emergenza – attraverso la conoscenza della struttura e l’organizzazione della Protezione Civile, della sala operativa con i vari passaggi di allerta, della catena di comando e delle autorità di Protezione Civile, delle operatività Radio nell’attività emergenziale e non per ultimo nozioni base sulla psicologia dell’Emergenza e stress del Volontario ”.
(0)Non Mi Piace
(0)




Mi sembra di essere tornato al periodo delle giubbe verdi, c'è qualcuno che si ricorda su quel periodo su cui è meglio stendere un velo pietoso?. Metà anni 90.