MISILMERI – Costituito a Misilmeri il gruppo consiliare dell’Udc. Con una comunicazione al sindaco tre componenti dell’Aula Chinnici hanno annunciato l’adesione al partito di Pier Ferdinando Casini. Il nuovo gruppo è formato dal presidente del Consiglio comunale, Giuseppe Cimò, dal vice presidente Gianpiero Marchese e dal consigliere Angelo Arnone che ne è il capogruppo. I tre componenti dell’assemblea municipale, ora aderenti all’Udc, fanno parte della maggioranza politica che sostiene il sindaco Piero D’Aì.
Comunicato Stampa comune
Mi Piace
(0)Non Mi Piace
(0)


Cimò e Arnone, rimangono dallo stesso lato,
ma sono ammirato dalla giravolta di Marchese che si ribalta completamente, complimenti a questo novello Scilipoti.
onestamente se ne sentiva la mancanza...........menomale
Ogni paese ha i suoi Scilipoti ... a noi misilmeresi tocca il vicepresidente Marchese, che, almeno, ora potrà dar man forte alla maggioranza apertamente, e non con oscure manovre.
Complimenti!!!
un grande arricchimento per l'udc in termini di trasparenza e preparazione politica e culturale....sarà contento Casini...ahahah.
ora siiiiì ca ci semu!!!!!!
due compari e un pollo
ancilo' menzu u prisirente e u viciprisirenti isti a finiri menu mali ca' si u capu ru gruppu, vasinno' un muccuni ti facianu
Vedrete con questa lungimirante e strategica mossa politica come volerà l'economia e i mercati generali (cioè i scari)
Già da domani l'indice mibtel del broccolo salirà di 2 punti percentuali, per non parlare del kaki che acquisteranno 3 punti del pil locale.
La disccupazione verrà completamente azzerata e vedremo rinascere il nostro paese grazie alla meritoria azione politica che va ricordato, nasce per puro interesse del bene supremo della collettività, portata avanti dai novelli Gaspare, Melchiorre e Baldassare, ai quali un giorno i misilmeresi grati erigeranno una statua d'oro.
Ma l' udc non e' all'opposizione ???? Non ha buttato giù il governo Berlusconi sostenuto dal PID di Saverio romano??? Come spiegheranno ai vertici del partito che sostengono un sindaco espressione del PID???? Vedremo.......
MA DOVE E' SCRITTO CHE L'UDC STA DALLA PARTE DELLA MAGGIORANZA GUARDANDO L'AMBITO REGIONALE E NAZIONALE MI SENBRA TUTT'ALTRO
@Roberto....@vivere misilmeri; Ma ccà i cose manciano sparte, (vecchio detto latino) la massima espressione della contra-politica di oggi! E ad esso come glielo spiegano a Casini.....Pienamente d'accordo con Roberto e vivere misilmeri. 😉
Non ci sto a capire una emerita mazza, ma Arnone non era il candidato di bandiera dei Lo Franco che poi sono i referenti diretti di Saverio Romano?
Forse a qualcuno di questi, hanno interessi per la cittadinanza Misilmerese?!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Complimenti, hanno avuto la lungimiranza di salire nel carro dei futuri vincitori per restare sempre a galla.
L'Italia affonda per la perdita di credibilità e noi nel ns. piccolo continuiamo a fare i soliti giochetti di cambio casacca.
Povera Italia!!!!!!!!!!!!!!!
signori miei
forse nessuno ancora si rende conto che la politica dei partiti e degli ideali e' da parecchio andata a farsi f....re oggi ci si schiera o per tornaconto o per tornaconto ed in qualche caso sporadico solo per tornaconto,
alla regione vince il pdl con l'udc e lombardo azzera i vincitori e schiera al governo il pd facendo un ribaltone e creando un colpo di stato bello e buono e nessuno dei suoi incaricati magistrati compresi dice nulla, poiche' le casacche meglio di cosi' non possono calzare.
ma venire a dire che a misilmeri l'udc dovrebbe stare all'opposizione non e' per niente corretto e chi lo afferma non segue la politica locale, poiche' 2 dei 3 erano candidati nella lista dell'udc apparentata con il sindaco d'ai' semmai a perdere un pezzo della scacchiera e' stato l'ex sindaco badami che ha candidato il geom.marchese nelle sue fila e che oggi ha abbandonato quello schieramento per aderire ad un nuovo partito.
MISILMERI NEL CAOS (come nel governo italiano)
I soggetti in questione li conoscete bene e per loro è del tutto naturale fare queste operazioni, infatti mancando l'UDC a Misilmeri hanno pensato bene di riempire questo vuoto accaparrandoselo.
Oggi domani un concorso (così si usa dire) loro saranno pronti in nome della superiore decisione di cambiare campo.
Poi nella politica locale sapete benissimo che l'appartenenza politica non è rilevante, ma rilevanti sono le famiglie e gli interessi che ruotano intorno ad esse.
Poi per quanto riguarda il Geom. Marchese è chiaramente uno dei due grandi errori commessi in campagna elettorale dall'ex Sindaco Badami.
Infatti fin dal primo momento è stato evidente che Marchese era per i fatti suoi (anche lui lo conoscete benissimo).
L'UDC DI CASINI DA UN PO' DI TEMPO SI E' COSTITUITO NEL TERZO POLO , COLLOCANDOSI FUORI DAL CENTRO DESTRA CON FINI E RUTELLI E MPA PER L'APPUNTO .
ADESSO SAREBBE OPPORTUNO CHE QUESTI TRE CONSIGLIERI FACCIANO CHIAREZZA LA PROPRIA COLLOCAZIONE , PERCHE' A MIO AVVISO CI VA DI MEZZO LA CREDIBILITA' , SENZA ENTRARE NEL MERITO DI QUESTA SCELTA.
Propongo agli amici di Misilmeri Blog di intervistarli per farsi raccontare cosa li ha portati ad effettuare una scelta del genere e per quali motivazioni l'hanno fatto. Penso ideologiche ahahahahhaha
L'artefice di questa mossa è il SIndaco che contina a rompere nei partiti per attirarsi il consenso dei singoli consiglieri
@ Stefania
Lascia perdere, risparmiaci questo supplizio per favore; di quale ideologie vuoi che parlino?
Io invece porrei questa domanda a tutti coloro che seguono questo blog: ma voi li rivotereste degli uomini politici cosi? Naturalmente la domanda vale anche per i politici di fama regionale e nazionale.
@Gianni La Barbera
Hai ragione, soprattutto nella nostra realtà si dovrebbe lasciare spazio ai tanti giovani capaci ed intraprendenti che abbiamo...
@ Mara
Per me non é importante che sia giovane o vecchio, per me conta la capacità di fare e soprattutto, ripeto soprattutto, la dignità della persona; questo vale per gli uomini politici ma anche per la gente comune.
GIUSEPPE S.voglio precisare una cosa;leggendo i vari commenti sulla formazione del nuovo gruppo politico dell'UDC nel consiglio comunale di Misilmeri.Per mia conoscenza ,il Sign Marchese e' stato eletto in una lista civica e non ha mai fatto parte e non e' mai stato tesserato nelle liste del PD di Toto' Badami,quindi chiamarlo e definirlo uno SCILIPOTI mi sembra un po' fuoriluogo e non appropiato,,,,,,,,,,,,,,cosi' x la precisione