A Misilmeri, si sa, da sempre è forte la tradizione di fare il presepe a casa propria. Vere e proprie città in miniatura, con lavori e sacrifici sovraumani, si ergono in casa vostra per rendere omaggio alla nascita di Gesù Bambino. Personaggi in movimento, e non, cantano e annunciano con gioiala Nascitadel Salvatore. Ci si raduna tutti quanti in famiglia, papà, mamme, figli, nonni, spinti dalla gioia e da ogni spirito natalizio. Purtroppo però esistono bambini che per vari motivi non possono vivere l’emozione unica che porta il Natale ormai alle porte e la serenità familiare che molto più in questo periodo si sente in tutti noi. Nel nostro paese ci sono diverse comunità che cercano di raggiungere questi scopi, far vivere a bambini meno fortunati dei nostri emozioni quanto più vicini alla realtà familiare.
Pertanto stiamo organizzando un progetto in collaborazione con la comunità “Il Girasole”, che ospita bambini dai 4 agli 8 anni. L’obiettivo è quello di far si che questi bambini possano visitare le vostre case e trascorrere un pò di tempo assieme a voi e alla vostra famiglia. Daranno anche un giudizio al vostro presepe e saranno sempre loro a decidere chi sarà il vincitore. Chiunque ha un presepe in casa e vuole ospitare questi bambini potrà iscriversi dando una piccola quota di partecipazione e il ricavato sarà donato propri a questi bambini sotto forma di giocattoli o di qualunque cosa avranno bisogno.
Per potersi iscrivere c’è tempo fino a giorno 4 Dicembre 2011 ed è necessario chiamare i seguenti numeri:
– Stefano Di Caro 339-2539276
– Carmelo Lo Forte 327-1791038
Per ulteriori chiarimenti potrete venirci a trovare presso la sede A.N.M.I.C in C/so IV Aprile n° 13 in orari pomeridiani.

