In occasione del Santo Natale il II° CIRCOLO “ V. LANDOLINA” nel plesso “Rocco Chinnici” ha allestito un presepe vivente a seguito di un progetto scolastico che ha coinvolto insegnanti, alunni e mamme.
Per comprendere insieme il fondamentale messaggio cristiano di amore verso il prossimo, nel giorno in cui nasce la vita, il dono più prezioso.
Il presepe vivente sarà visitabile:
- Lunedì 19 dicembre dalle ore 16,00 alle ore 20,00
- Martedì 20 dicembre dalle ore 9,00 alle ore 13,00
- Mercoledì 21 dicembre dalle ore 9,00 alle ore 13,00
Mi Piace
(0)Non Mi Piace
(0)


bello!!! peccato che arriverò in paese il mercoledì pomeriggio, spero che pubblicate le foto, please!!
cmq è dal pomeriggio fino alla sera quindiii potete venire a visitarlo
Vale la pena visitare il presepe perchè è il risultato del lavoro di tante belle persone che hanno lavorato ore e ore a un progetto che si andava arricchendo giorno per giorno e vissuto in un' atmosfera serena e con spirito di collaborazione. Questo è già un primo risultato e come secondo sarà bello ammirarlo perchè si entrerà in ambienti che molto spesso sono sconosciuti a molti giovani d' oggi e poi, per chi ci ha creduto, vedere spuntare un sorriso compiaciuto sul volto di tutti gli abitanti di Misilmeri e paesi limitrofi che verranno.
Complimenti per l'iniziativa, come neo-consigliere di circolo, sono felice di trovare un movimento culturale così interessante, soprattutto, per i piccoli personaggi che hanno avuto negli occhi la felicità di quelle persone che questo pomeriggio fino a tardi si accalcavano all'ingresso per visitarlo. Sicuramente, insegnanti, alunni e mamme hanno fatto rivivere ad un numeroso pubblico come quello di oggi l’atmosfera della Natività. E quei giovani alunni vestiti con costumi dell’epoca, hanno saputo ambientare i momenti di vita quotidiana rappresentando con naturalezza i luoghi dove questi operavano.
Missione compiuta, come per il progetto sugli antichi mestieri organizzato a Novembre dalle insegnanti delle terze classi, anche questa volta mediante un accurato impegno delle Mamme e delle Insegnanti del circolo "V. Landolina" si è saputa realizzare un'attenta ricostruzione di ambienti e mestieri.