Banner Top POST

Consiglio comunale il 5 marzo, torna l’addizionale Irpef

Il Presidente del Consiglio Comunale convoca il Consiglio Comunale, con procedura ordinaria, nella sala delle adunanze del Palazzo Municipale, per il giorno 5 marzo 2012, alle ore 21:00, per trattare gli argomenti iscritti nel seguente ordine del giomo:

1) Nomina scrutatori;

2) Lettura e approvazione verbali precedente seduta;

3) Eventuale formulazione di interrogazioni;

4) Presa atto e adesione al Distretto Turistico Palermo – Costa Normanna. Approvazione dello schema dello statuto e dello schema del regolamento di gestione;

5) Integrazione del regolamento per l’applicazione dell’imposta comunale sugli  immobili (I.C.I.);

6) Istituzione dell’addizionale all’IRPEF. Approvazione del regolamento e determinazione delle aliquote per l’anno 2012;

7) Mantenimento dello sportello esattoriale gestito da M.P:S. S.p.A. a Bagheria;

8) Mantenimento della sede dell’Ufficio Registro a Misilmeri;

9) Riapertura dello sportello dell’APS a Misilmeri;

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

8 Commenti

  1. luisa campo

    in un anno sara' la 3 o 4 volta che provano a fare cio' che la cittadinanza non vuole,
    caro sig sindaco e cari sig assessori,date un esempio,scendete il vostro stipendio a 1000 euro al mese,per tutto il 2012,e poi vediamo se volete aumentare le tasse ,dovete solo vergognarvi!!!!
    cosa ne avete fatto dei soldi della tarsu?
    perche non fate un comunicato dettagliato su come sono stati spesi i soldi della tarsu?
    vi ricordo che per la vostra inefficienza nella raccolta differenziata stiamo pagando tutti di piu!!!
    e ora per compensare le vostre mancanze aumentate le tasse???
    tasse che pagheranno solo i lavoratori con busta paga, perche gli altri in nero non pagheranno!!!
    un ultima cosa , visto che seguita la linea del caro presidente monti,fate una cosa cari assessori e caro sindaco, andate su tse,e rispondete alle domande dei cittadini!!!!
    ascoltate i cittadini invece di vederli come un mucchio di voti,voti che state perdendo!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. GASPARE DI SPEZIO

    GASPARE DI SPEZIO
    INVITO TUTTI I CONSIGLIERI COMUNALI A BOCCIARE QUESTE PROPOSTE DI DELIBERAZIONE, IN PARTICOLARE LA DELIBERA CHE DETERMINA L'APPROVAZIONE DELL'ADDIZIONALE IRPEF.
    VOI SIETE I NOSTRI RAPPRESENTANTI, E COME TALI CI DEVETE TUTELARE.
    UN'ANNO FA IL COMUNE HA AUMENTATO DEL 115% LA TARSU CIOE' LA TASSE DEI RIFIUTI SOLOIDI URBANI, CON LA PROMESSA FATTA HAI CITTADINI IN DIRETTA TELEVISIVA DURANTE IL CONSIGLIO COMUNALE CHE L'ANNO SUCCESSIVO SI DOVEVA DIMINUIRE.
    INFATTI, L'ANNO SUCCESIVO, CIOE' ORE (2012) L'AMMINISTRAZIONE SI PRESENTA CON LA PROPOSTA DI DELIBERAZIONE DELL'ADDIZIONALE IRPEF(VISTO COM'E' DIMINUITA)
    UN CONSIGLIO CHE DO' ALL'AMMINISTRAQZIONE, E' QUELLO: DI ANDARE A CERCARE GLI EVASORI VISCALI.
    L'ADDIZIONALE IRPEF COLPISCE I SOLITI NOTI (PENSIONATI, DIPENDENTI PUBBLICI E PRIUVATI CIOE' CHIDDI CA UN PONNU SCAPPARE RU CODDU RA BUTTIGGHIA) E POI NON SI POSSONO PAGARE DUE ADDIZIONALI UNA COMUNALE E L'ALTRA REGIONALE.
    FACCIO UN ESEMPIO SU DI ME DI QUANTO DOVREI PAGARE:
    TARSU 150 Mq DI ABITAZIONE AUMENTATA DAL 115% PAGA 630 EURO PIU' 300 EURO DI ADDIZIONALE IRPEF REGIONALE E SE VIENE APPROVATA ANCHE QUELLA COMUNALE ALTRE 300 EURO PER UN TOTALE DI EURO 1.230,00 EURO.
    COSA MI AVETE VENDUTO?
    HO DA FARE UNA PROPOSTA AI PROPONENTI.
    DI QUI ALLA SCADENZA DEL VOSTRO MANDATO ELETTORALE VI RIMANGONO ALTRI TRE ANNI E MEZZO, SE AMATE QUESTA COMUNITA', ANDATE A LAVORARE COSI POTETE RINUNCIARE ALLA VOSTRA INDENNITA' DI CARICA, PERCHE' DA UNA PIETRA NON PUO' USCIRE SUCCO.
    IO STO A CONTATTO CON LA GENTE, E VOI NON IMMAGINATE LE DIFFICOLTA' CHE TROVANO LE PERSONE PRE SBARCARE IL LUNARIO, GENTE CHE NON ARRIVA ALLA TERZA SETTIMANA, GENTE CHE LA MATTINA SI ALZA E NON SA DOVE ANDARE PER TROVARE UN LAVORO CHE NON C'E'.
    PERCIO' CARI CONSIGLIERI QUESTE DELIBERAZIONI GIA' SONO STATE POSTE ALLA VOSTRA ATTENZIONE E VOI NON AVETE DELUSO I CITTADINI, PERCIO' DOMANI SERA TUTTA MISILMERI SARA' ATTACCATA AI TELEVISORI PER GIUDICARVI, MA SONO CONVINTO CHE NON CI DELUDERETE PERCHE' ANCHE VOI SIETE A CONTATTO CON LA GENTE E VIVETE I LORO DRAMMI, PERCHE' IL CONSIGLIERE E' COME IL CONFESSORE, PERCIO' DOMANI SERE SE AMATE QUESTA COMUNITA' BOCCIATE TUTTE LE PROPOSTE DI DELIBERAZIONE,NON MI RIFERISCO AI CONSIGLIERI DI MAGGIORANZA O DI OPPOSIZIONE MA A TUTTI I CONSIGLIERI COMUNLI.
    CIAO CIAO GASPARE DI SPEZIO

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. ganesha

    @Di Spezio .....sindaco subito...

    Se questa delibera viene approvata è l'ennesimo fallimento di questa amministrazione,tutto provocato da un'ignoranza gratuita ,... a farne la spese saranno sempre i cittadini che in buona fede hanno creduto in loro per un cambiamento radicale .....bisogna spingere il paese verso nuove frontiere,in modo da incoraggiare i cittadini ,che non vedono futuro per loro e per i loro figli costretti SOLO a pagare per servizi fantasma
    ,Perchè il sindaco con una delegazione non chiede udienza a Monti spiegando che qui stiamo morendo tutti di fame e che lui personalmente non ha il coraggio di gravare ancora sulle spalle dei cittadini?...a scusate dimenticavo il nostro sindaco è D'AI...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. MISILMERI LIBERA

    GOVERNO TECNICO DA SUBITO ANCHE A MISILMERI sono mesi che lo predico . La gente non c'è la fa più come dice sopra èx sindaco Gaspare Di Spezio , per cui rivedete tutte le proposte di sta sera . Propongo quella di ridurre lo stipendio del 50% di sindaco e assessori , incominciate a dare l'esempio di come ci si comporta con i cittadini .

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. MAGGIORANZA hahahahahaha

    @ GASPARE DI SPEZIO

    caro Gaspare io sono perfettamente d'accordo con te !!! ma ma quello ke penso è ke è inutile usare questo blog per i nostri problemi perkè secondo me il nostro caro sindaco neanke lo guarda !!!! quello ke dobbiamo fare per farci sentire è ke stasera dobbiamo partecipare anke noi cittadini a questo consiglio , dobbiamo parlare con i nostri consiglieri a finke facciano pressione su queste proposte , perkè ultimamente questa opposizione si è un po' spenta , vanno tutti d'amore e d'accordo come se in questo paese funzionasse tutto perfettamente..........vordire nente !!! il paese è allo sbando non funziona niente e anke piano stoppa è stato abbandonato , per non parlare del campo sportivo tutto distrutto ......unico punto di sfogo per i nostri ragazzi, le associazioni sportive sono state costrette a kiudere vedi a.s misilmeri, a.s virtus e anke la marathon misilmeri non si sa' ke fine abbia fatto !!! tu caro Gaspare sei un assiduo frequentatore dell campo e quindi puoi constatare il disagio di persona !!! cmq volevo dire ai cittadini di partecipare stasera assieme al gruppo di Carmelo Fascella a questo consiglio, vogliamo i nostri diritti non possiamo pagare sempre e solo tasse caro sindaco !!!!!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. buffy

    volevo esprimere la mia opinione a proposito del consiglio comunale tenutosi ieri sera...
    intanto noto con molto dispiacere il basso grado culturale dei componenti del consiglio comunale-ovvero gente che ci rapprensenta- a parte qualcuno che è in grado di fare un discorso in italiano...parlare in italiano non significa avere una laurea ma basta avere una preparazione da scuole elementari, quindi comporre una frase corretta con sog/verbo e predicato..italiano inesisente.
    parto dal signor Cimò che i suoi toni sono a dir poco arroganti come se fosse al mercato del pesce quando si rivolge ai consiglieri... anche parte dei consiglieri fanno delle interrogazioni con italiano precario quasi da analfabeti...
    non parliamo del signor sindaco, che non usa un verbo correttamente...
    ho notato una cosa molto grave: il sindaco è seduto in prima fila ma sembra ********* ciò di cui si parla, sembra spaesato, estraneo,e questo m ifa capire come lui li faccia solo ******** poichè i nrealtà viene supportato dal resto degli assessori,le interrogazioni infatti vengono sempre rivolti agli assessori e non a lui poichè no nsarebbe in grado di dare risposte a ciò di cui l'intera misilmeri si lamenta. le faccie del signor Di palermo, Carnesi, Montanelli etc sono tutto un dire...persone ben preparate ma che tremano ogni qualvolta viene posta una domanda al signor sindaco...forza sinori che si è capito che il sindaco non ************************ perchè non ha ne le compentenza culturali ne esperenziali da poter rappresentare ed occuparsi dei fatti del paese...
    ieri figure imbarazzanti ad ogni interrogazione e si leggeva nei vostri volti...
    ieri son ostate solo parole..parole....interrogatici a cui viene data una risposta ma che in realtà non verrà mai fatto compiuto come : le buche che tormentano le autovetture, sembriamo nei paesi del terzo mondo; c'è poca cura del manto stradale rovinato non solo dal via vai di macchine ma anche dai continui camion che passano per le strade ma anche con i camion che si occupano di costruire trasportare materiale per la costruizione di palazzine a misilmeri che con il loro peso rovinano il manto stradale ma non si curano poi di sistemarlo...buche che creano danno alle autovetture, che ovviamente devono farsi carico i rispettivi proprietari...il traffico che impervia...la gente parcheggia ovunque senza crearsi il problema di poter intralciare il traffico, questo perchè i poveri vigili così impegnati nelle loro pratiche d'ufficio non fanno il loro lavoro...capisco che i vigili urbani sono in minoranza ma quelli che ci sono possono pure occuparsi di fare ordine pubblico magari nelle zone più intasate....invece no....pensano alle divise, pensano che sono in 8 e non possono fare il loro dovere..però mi chiedo quando vi era un buon numero di vigili dove erano???erano occupati a fare multe a gente che parcheggiava in divieto davanti le varie farmacie, tranne ai parenti ed agli amici...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. buffy

    continuando la mia riflessione vi ricordo le buche che creano danno alle autovetture, che ovviamente devono farsi carico i rispettivi proprietari...il traffico che impervia...la gente parcheggia ovunque senza crearsi il problema di poter intralciare il traffico, questo perchè i poveri vigili così impegnati nelle loro pratiche d'ufficio non fanno il loro lavoro...capisco che i vigili urbani sono in minoranza ma quelli che ci sono possono pure occuparsi di fare ordine pubblico magari nelle zone più intasate....invece no....pensano alle divise, pensano che sono in 8 e non possono fare il loro dovere..però mi chiedo quando vi era un buon numero di vigiliperchè non svolgevano il loro lavoro???erano occupati a fare multe a gente che parcheggiava in divieto di sosta davanti le varie farmacie, tranne ai parenti ed agli amici.....
    - anche l'igiene delle strade è precaria...non si fa una disinfestazione per le strade di misilmeri da almeno 4 anni...
    - le perdenze d'acqua sono ovunque,fiumi che scorrono per le strade di misilmeri....
    - le casse del comune ridotte a zero
    I problemi sono tanti e non sono mai stati risolti..tanto parlare sui problemi ma non sono mai stati risolti..quindi cari cittadini datevi una svegliata...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati