Banner Top POST

Microcredito alla famiglie siciliane. Ecco come ottenerlo

Stipulata la convenzione tra l’Assessorato dell’Economia della Regione siciliana e l’associazione “Progresso per l’Europa” per l’attuazione dell’iniziativa “Microcredito alla famiglie siciliane”.
Con la legge finanziaria 2010 sono state stanziate risorse per 5 milioni di euro e con recente deliberazione della Giunta Regionale si è proceduto ad incrementare tali risorse, portando così la dotazione complessiva del Fondo a 12 milioni di euro.
A beneficiare dell’intervento sono quelle famiglie prive della capacità economico-patrimoniale necessaria per ottenere il credito bancario ordinario e che, tuttavia, presentano potenzialità economiche future che possono giustificare l’assunzione di impegni responsabilizzanti come quello, appunto, di ricevere un microprestito.
La misura è rivolta alle famiglie e si propone:
– Di sostenere condizioni di particolare e temporaneo disagio concernente esigenze abitative, di tutela della salute o attinenti ai percorsi educativi e di istruzione dei componenti della famiglia stessa;
– Di favorire la realizzazione di progetti di vita familiare volti a sviluppare e migliorare condizioni sociali, economiche e lavorative delle famiglie stesse.

“Siamo disponibili a fornire il supporto necessario a chi ne avesse necessità – dichiara il presidente dell’associazione Progresso per l’Europa, Luigi D’Angelo -, è un importantissima iniziativa: con il microcredito l’amministrazione pubblica puo’ mettere in atto uno strumento che si è rivelato valido nel fornire sostegno alle famiglie che versano in stato di bisogno. Inoltre il tasso effettivo (TAEG) applicato ai finanziamenti non puo’ essere superiore al tasso effettivo globale medio (TEGM) sui prestiti personali decurtato del 50%”.
Le istanze di accesso al microcredito possono essere presentate recandosi presso gla sede di Corso IV Aprile, 135 a Misilmeri
Per ulteriori informazioni chiamare allo 091 50.89.980 dalle ore 17,30 alle ore 19,00

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati