E’ un appuntamento annuale al quale non si può mancare: l’iniziativa nazionale “Abbiamo riso per una cosa seria“. Il 19 e 20 maggio, in diverse piazze d’Italia, alcuni volontari raccoglieranno fondi per sostenere progetti di sovranità alimentare nei Paesi in via di sviluppo. Anche a Misilmeri sarà possibile aderire all’iniziativa: in cambio di una donazione minima di 5 euro, si potrà ricevere un pacco da 1 chilo di riso di qualità Thai, prodotto in Thailandia.
La raccolta fondi è promossa dalla FOCSIV, una federazione di organismi di volontariato di ispirazione cristiana (vedi sito www.focsiv.it).
A Misilmeri, grazie alla collaborazione della parrocchia S. Giovanni Battista, alcuni volontari si troveranno in Piazza Comitato nelle seguenti fasce orarie: sabato 19 maggio: ore 18.00 – 20.00 e domenica 20 maggio: ore 9.30-13.30 e 17.00-20.00.
Il diritto al cibo è fondamentale per ogni essere umano: assicurare questo diritto è un dovere morale per tutti – con un piccolo contributo è possibile aiutare i Paesi in via di sviluppo a combattere la malnutrizione.
Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito della Focsiv dedicato all’iniziativa http://www.focsiv.it/index.php?option=com_k2&view=item&id=96&Itemid=232
Vi aspettiamo!
(0)Non Mi Piace
(0)




iniziate a raccogliere qualcosa x misilmeri, che di sviluppo non si vede neanche l'ombra
Grande Turiddu.....Iniziamo a vendere le chiese a pezzi e diamo da mangiare a chi ha bisogno.....
iniziamo a venderci i suv e le moto di grossa cilindrata per aiutare il prossimo...
raccogliamo raccogliamo e mandiamo ai paesi in via di sviluppo che poi loro comprano armi, e il povero continua a crepare di fame