Nuova Alba dai Commissari. Esposte le priorità di Piano Stoppa
Canaloni, Metano e Illuminazione Pubblica le priorità affrontate.
Una delegazione del Comitato, composta dal Presidente Giovanni Orlando, dai Cons. Lucio Marchese, Paolo Albanese, Giacomo Sardisco, Natale Vicari, e Anna Matranga, Mercoledì 10 Ottobre hanno incontrato i Commissari Prefettizi per esaminare alcune delle problematiche più urgenti per il Territorio.
In particolare, è stato comunicato al Dott.Pulvirenti e al Dott. Mondello, il mancato avvio della gara d’appalto da parte della Regione Siciliana, dei Lavori di Regimentazione Idraulica di Contrada Piano Stoppa.
L’Amministrazione Comunale precedente, in data 22 Giugno2012, hainviato a firma del RUP, Ing. Irene Gullo, il Progetto de quo, che prevede il finanziamento di 2.000.000,00 € in un accordo siglato il 05 Aprile 2010 con l’allora Assessore Regionale al Territorio e Ambiente, Roberto Di Mauro.
L’Ing. Irene Gullo, anch’essa presente alla riunione, ha affermato di non avere ricevuto alcuna comunicazione ufficiale dall’Ente Regionale su eventuali problemi al progetto stesso.
Intanto sono passati 4 mesi, e mentre i lavori dovrebbero essere già in corso d’opera, emerge la preoccupazione di subire l’ennesimo allagamento con conseguenti danni alle abitazioni e terreni.
Questo silenzio ci inquieta, e mentre la politica in questo momento si occupa d’altro, temiamo il dirottamento di questi fondi ad altri o ancor più la scadenza dei termini stabiliti entro il 2013.
I Commissari hanno assunto l’impegno di contattare gli uffici preposti della Regione Siciliana nella persona del Dott. Maurizio Croce, Commissario Delegato delle Acque, con la promessa di riferire al Comitato in tempi brevi, eventuali notizie. (sono trascorsi già 10 giorni).
Sul Progetto Metano a Piano Stoppa, un’altra corsa contro il tempo.
buy essays online
style=”text-align: justify;”>Preliminarmente in data 01 ottobre, il sottoscritto ha chiesto ed ottenuto un incontro urgente con il Commissario Dott. Pulvirenti, per manifestare la necessità di approvare nella sua regolarità la consegna del Progetto alla Regione Siciliana presso l’Assessorato all’Energia, per accedere alla concessione dei contributi Regionali, perla Metanizzazionedi Piano Stoppa per il quale questo Comitato aveva consegnato all’Impresa oltre 400 adesioni di richieste di allacciamento.
In pratica l’Impresa Natural Gas perla Suaapprovazione ha inoltrato il Progetto al Comune di Misilmeri in data 20/09/2012.
Il Bando di Gara della Regione Siciliana, per accedere ai contributi, scadeva in data 09/10/2012 alle ore 12.00.
Il Progetto approvato dai Commissari a seguito dell’istituzione di una Task Force dei Tecnici Comunali, è stato presentato in data 09/10/2012 alle ore 11.55.
In fase di riunione un dovuto ringraziamento è stato espresso all’Amministrazione.
Illuminazione Pubblica: non abbiamo certamente messo in disparte l’idea di riproporre a questa Amministrazione, (fondi permettendo) la richiesta di riesumare il Progetto Esecutivo approvato nel 2009 dalla gestione del Sindaco Badami.
Allora il Progetto andò a mollo (dicono) per una errata trasmissione dei documenti inviati alla Cassa Deposito e Prestiti di Roma. (vero, falso o cos’altro?).
La realizzazione dell’Anello attorno il Cimitero Comunale, consentirebbe anche l’illuminazione dello stesso, forse unico in Italia a non essere ancora illuminato, che a causa della mancata illuminazione, spesso viene visitato da malfattori e tossicodipendenti.
Abbiamo prospettato ai Commissari, (visto tra l’altro che la parcella al progettista è stata elargita), di valutare la possibilità di rivedere il Progetto, utilizzando per l’abbattimento dei costi, criteri innovativi sui sistemi di illuminazione.
Il Presidente Giovanni Orlando
zp8497586rq
Mi Piace
(0)Non Mi Piace
(0)
ammiro l'impegno del pres. orlando che si fa sempre in quattro per difendere i diritti di una contrada che ormai e' diventata parte integrante del paese.
Speriamo bene...i commissari, ne sono certo faranno il loro dovere per Piano Stoppa...oltre al gas ed all'illuminazione pubblica, occorrono i canaloni per le acque piovane e non...By Jack...
Grazie Ciro, questo è il risultato della politica del "NON FARE".
Io non mollo - Prossimamente saremo anche su Facebook - spero di averti come AMICO.
@giovanni...
non sono piu' su facebook....comunque spero di avere modo di darvi una mano..
Canaloni, Metano e Illuminazione Pubblica le priorità affrontate.
ormai da troppo tempo sento sempre la stessa musica e non si realizza.
voglio pure precisare, anche se non ho seguito sempre la problematica e posso sbagliarmi: quando c'era badami orlando era furioso per risolvere i problemi di piano stoppa, e arrivato daì e sembrava tutto risolto, adesso mi sembra che siano tornati i problemi a piano stoppa.
se sto sbagliando correggetemi, ripeto seguo saltuariamente la problematica
@solo voti
E' una provocazione che non mi sfiora per niente.
Dovresti rivolgerti ad altri e soprattutto se sei di Piano Stoppa essere più presente - Il mio impegno e quelli del comitato è stato sempre attivo sia con Badami, con D'Aì e ora con i Commissari.
@solo voti....
partecipa anche tu a difendere il tuo territorio...non aspettare a ficu mmucca!
@giovanni orlando...
sai che ti stimo ma......ma......mi indichi un provvedimento dell'amministrazione d'ai' a favore di piano stoppa e gibilrossa?
non voglio fare polemica e so bene il tuo impegno ma con badami abbiamo avuto promesse vane.....con d'ai' neanche quelle!
comunque spero di sbagliarmi....se puoi informarci circa le iniziative e le proposte di d'ai' te ne sarei grato!
ciao....
Caro Ciro, Roma non è sta costruità tutta in una volta.
Premesso che non ho mai detto che l'Amministrazione D'Aì ha realizzato Opere.
L'Amministrazione D'Ai aveva preso degli impegni che precedentemente Badami aveva avviato e che il risultato l'avremmo visto alla fine del Suo mandato.
La differenza stà che Badami nei suoi primi tre anni di mandato, Piano Stoppa era solo sulla carta.
I successivi 2 anni con la nascita del nostro Comitato ha avviato delle procedure .
La Giunta D'Ai, li doveva portare avanti con l'intesa raggiunta con il Comitato- Il risultato finale lo sappiamo tutti.
Adesso ricominciamo dai Commissari.
Prossimamente con chi verrà-
Tanto Ciù scuro ri menzannotte non farà.
Prima o poi qualcosa accadrà.
l'importante è non mollare
Non ho visto questo articolo pubblicato su misilmeri news, come mai, credo sia anche un mezzo di informazione diffuso a Misilmeri.
giovanni non mollare ricordati che c,e sempre qualcuno che rompe le uova nel paniere.purtroppo molti non sono presenti alle riunioni e parlano sempre a vanvera . ciaooo
@gianfranco....concordo al 100%....colgo l'occasione per chiedere di essere invitato ad una qualche riunione...ciao e buon lavoro..
sono solo parole....intanto quando qui si allaga tutto....spariscono tutti e fanno scarica barile!!! e noi e i nostri figli ne piangiamo le conseguenze, dopo i sacrifici di una vita trovi tutto ammollo!