Banner Top POST

Il “Traina” celebra la giornata dei Diritti delle persone con disabilità

La Direzione Didattica “Salvatore Traina” di Misilmeri celebra, per il decimo anno consecutivo, la Giornata dei Diritti delle Persone con Disabilità istituita dall’ONU per il 3 dicembr

e. L’obiettivo è quello di promuovere il riconoscimento dei diritti fondamentali delle persone con disabilità, favorendone la piena partecipazione alla vita sociale, soprattutto attraverso l’impegno delle Istituzioni.

Il filo conduttore di questa 10^ edizione è la pet therapy, come strategia per il recupero e l’integrazione delle persone in difficoltà.

Diversi gli eventi organizzati nella nostra scuola: visione di cartoni inerenti il tema, realizzazione e mostra di disegni da parte degli alunni, spettacolo teatrale “Madagascar” a cura della compagnia teatrale “Zappalà”, realizzazione e vendita del calendario, ed infine tavola rotonda sul tema “Disabilità e cooperazione: quale prassi per l’inclusione dei diritti delle persone disabili”.

Gli eventi hanno lo scopo di promuovere la diffusione dei temi legati alla disabilità e di sensibilizzare alunni, genitori, docenti, istituzioni ai concetti di dignità, diritti e benessere delle persone diversabili, accrescendo la consapevolezza di benefici che possono derivare dall’integrazione delle disabilità in ogni aspetto della vita sociale.

L’insegnante Giusy Dazzo

SCARICA LOCANDINA

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati