La Direzione Didattica “Salvatore Traina” di Misilmeri celebra, per il decimo anno consecutivo, la Giornata dei Diritti delle Persone con Disabilità istituita dall’ONU per il 3 dicembr
e. L’obiettivo è quello di promuovere il riconoscimento dei diritti fondamentali delle persone con disabilità, favorendone la piena partecipazione alla vita sociale, soprattutto attraverso l’impegno delle Istituzioni.
Il filo conduttore di questa 10^ edizione è la pet therapy, come strategia per il recupero e l’integrazione delle persone in difficoltà.
Diversi gli eventi organizzati nella nostra scuola: visione di cartoni inerenti il tema, realizzazione e mostra di disegni da parte degli alunni, spettacolo teatrale “Madagascar” a cura della compagnia teatrale “Zappalà”, realizzazione e vendita del calendario, ed infine tavola rotonda sul tema “Disabilità e cooperazione: quale prassi per l’inclusione dei diritti delle persone disabili”.
Gli eventi hanno lo scopo di promuovere la diffusione dei temi legati alla disabilità e di sensibilizzare alunni, genitori, docenti, istituzioni ai concetti di dignità, diritti e benessere delle persone diversabili, accrescendo la consapevolezza di benefici che possono derivare dall’integrazione delle disabilità in ogni aspetto della vita sociale.
L’insegnante Giusy Dazzo
SCARICA LOCANDINA
(0)Non Mi Piace
(0)



