
Seppur a distanza di qualche giorno, ci sembra doveroso ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione del Presepe Vivente, allestito dalla comunità parrocchiale di San Gaetano. E’ stato davvero un momento unico e particolare in cui abbiamo avuto tutti modo di ricordare il prodigio del Natale di Gesù, del Figlio di Dio, che viene a farsi compagno di viaggio nel tempo e nella storia di ogni uomo.
Ringraziamo dunque calorosamente l’ associazione “Cavalieri dell’ Emiro”, i cui membri hanno impersonato alcuni personaggi, come i Re Magi, e che ha offerto la sua preziosa collaborazione per la realizzazione della capanna e degli altri punti chiave del presepe.
Un caloroso ringraziamento per la Pro Loco di Misilmeri che ha omaggiato i premi sorteggiati alla fine della manifestazione.
Un sentito ringraziamento al Corpo dei Vigili Urbani di Misilmeri, che ha, come sempre, cooperato per la chiusura del traffico nei tratti interessati dal Presepe e alla Protezione Civile di Misilmeri che ha garantito l’ ordine per tutta la durata della rappresentazione.
Il nostro grazie è poi per i bambini del catechismo che hanno arricchito il presepe con i loro canti, per le loro famiglie, per le catechiste che hanno speso tempo ed energie per la riuscita dell’ evento, per i ragazzi dei diversi gruppi parrocchiali e per tutti coloro che con generosità e disponibilità hanno attivamente partecipato alla realizzazione del presepe.
Ultimo, ma non ultimo, un grazie di cuore a tutti coloro che hanno visitato il Presepe, e sono stati davvero tanti.
Sperando di non aver dimenticato nessuno nei nostri ringraziamenti e nell’ impegno di rivederci il prossimo anno, per il II Presepe Vivente allestito dalla nostra Comunità parrocchiale, ecco a voi qualche foto della manifestazione, nella speranza di rendere partecipi di questo evento anche tutti coloro che non ne hanno avuto la possibilità.
Ancora, per tutti, un buon anno 2013!
Il Parroco
Don Salvatore Scardina
[nggallery id=220]


Complimenti vivissimi al nostro parroco padre salvatore e a tutti quelli che si sono adoperati per la riuscita. Semplice ma bello.