Banner Top POST

Ricomincia alla grande la stagione del GS Eleutero

Atleti divisi tra Scicli e Castelbuono

Ricomincia alla grande la stagione del GS Eleutero

Domenica 8 Marzo, il Gs Eleutero Misilmeri è stato impegnato in due diverse manifestazioni sportive.

A Scicli si è svolta la7^ Gran Fondo Città di Scicli, valevole come  2^ tappa del Grand Tour Sicilia di ciclismo su strada.

Due i percorsi previsti, uno di 80 km e l’altro di 125 km che hanno visto impegnati circa 500 corridori provenienti da tutta la Sicilia e anche provenienti da Malta.

Il Gs Eleutero era presente con ben 13 atleti.

La Barbera Enzo , Gaudesi Ciro, Anello Paolo, Urgesi  Domenico, La Barbera Giusto, Cristina Perricone, Di Pisa Fabio, Carbè Giuseppe, Costa Giuseppe, Sparacino Giuseppe, Vitrano Rosario, Plinio Ranaldi e Pietro Pecoraro

Nel percorso Gran Fondo di 125 km, per motivi di salute  ha dato forfait l’atleta di punta Pietro Pecoraro ma da segnalare un ottima prestazione di Plinio Ranaldi che ha concluso la prova con il gruppo principale, piazzandosi al 40° posto e decimo della sua categoria.

Nel percorso Medio Fondo di 80 km, Paolo Anello 24° assoluto a pochi secondi dai primi e quarto della sua categoria, Domenico  Urgesi  secondo della sua categoria e ottima prova di tutti gli altri.

Debutto in una manifestazione di questo genere per il Misilmerese Fabio Di Pisa e per Cristina Perricone che con coraggio e caparbietà ha portato a termine la prova colorando di rosa la prova del Gs Eleutero Misilmeri.

Grazie all’apporto di tutti gli atleti, la squadra è stata premiata come quinta società classificata su oltre 100 partecipanti.

Non solo ciclismo per il Gs Eleutero ma anche gara di Trail, nello spettacolare scenario innevato di Castelbuono e dei suoi meravigliosi boschi.

In un percorso di 20 km con partenza dal Castello del paesino madonita il portacolori del Gs Eleutero ,Gregorio Silvia ( detto Rinello) ha fatto gara di testa assieme a rinomati e famosi runners del calibro di Giuseppe Cuttaia, Antonio Greco,Nino Camarda e Francesco Cesare, concludendo la prova all’ottavo posto assoluto e primo della sua categoria, confermando in questo inizio di stagione una stato di forma eccezionale. Infatti ha vinto una gara di Corsa campestre il 22 Febbraio al Parco della Favorita a Palermo e Domenica 1 Marzo a Piazza Armerina ha conquistato il secondo posto al campionato regionale di corsa campestre del CSI.

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati