C’era molta curiosità e aspettative nell’ultima domenica di agosto al comunale di Monreale per la prima partita ufficiale del misilmeri calcio valevole per la coppa Sicilia. Dopo un’estate di voci, veleni e gossip a scendere in campo è la formazione guidata da Mr Ferraro e capitanata da Domenico Falcetta che già al 7’ passa in vantaggio con un bolide dal limite di Piero Bonanno. E subito dopo Lo Gerfo manca il raddoppio dopo un’incursione di Giovanni Burgio. La reazione del Monreale non si fa attendere che schiaccia nella propria difesa i fratelli Falcetta e compagni che erigono una diga. Ma, dopo due miracoli del rientrante Iuculano sarà un autorete di Ivan Falcetta a regalare il giusto momentaneo pareggio al Monreale al 43’, che colpisce anche il palo due minuti dopo.
Nella ripresa cambia tutto, forse per un calo fisico dei padroni di casa forse per doti pragmatiche di Mr Ferraro in campo c’è solo la squadra biancorossa che al 25’ si porta ancora in vantaggio con Maurizio Chinnici con un missile dal limite d’aria. Nel finale il Monreale cerca di acciuffare il pareggio negato dalla traversa.
“Iniziamo come avevamo terminato la scorsa stagione” dichiara Mr Ferraro “ con il gruppo che deve fare la differenza. Stiamo lavorando sulla mentalità di vincere tutte le gare. Voglio vedere voglia di vincere, lottare su tutti i palloni, aggressività e tanta corsa.”. Il confermato D.S Augusto Falletta ci svela che mancavano molti calciatori come Rizzo, Di Martino, La Spisa, Lombardo, Cusimano e Comito. “siamo ancora un cantiere aperto, ci saranno ancora sorprese, intanto ho visto bene la squadra nel secondo tempo, con bel gioco e voglia di fare che sono mancate nel primo tempo. C’è ancora molto da lavorare, siamo solo all’inizio e sono contento per la prova di Priola proveniente dal vivaio virtus misilmeri”.
Formazione : Iuculano 8, Termini 8, Chiaracane 6 (dal 25’ Chinnici 7), Falcetta Ivan 6, Falcetta D. 7, Arnone 6,5, Bonanno 7 ( dal 15’ Priola 6), Damiani 5,5 (dal 22’ Di Quarto 6), Lo Gerfo 6.5 , Burgio 6.5, Costanza 6.
In panchina: Baretta, Perrone
Prossimi appuntamenti: giorno 3 settembre al comunale di Piano Stoppa per un triangolare per la manifestazione Misilmeri giornata dello sport. Mentre sabato prossimo il ritorno di coppa.


Speriamo che quest'anno il Misilmeri possa regalarci un campionato pieno di soddisfazioni. Vogliamo la promozione!!