Banner Top POST

Abbonamenti Autobus: copertura assicurata per l’intero anno scolastico

Come vi avevamo anticipato nei giorni scorsi, il problema abbonamenti autobus è stato superato. La mobilitazione a suon di comunicati e slogan di alcuni partiti e sindacati si è dimostrata un tantino allarmistica.

Riportiamo il comunicato del sito istituzionale del Comune di Misilmeri: “Si informa la cittadinanza che, per il mese di febbraio 2011, l’abbonamento settimanale rilasciato per la prima settimana di febbraio è valido anche per la seconda settimana.  Gli studenti pendolari, per quanto sopra, nella settimana che va dal 7 al 12 febbraio  dovranno esibire al personale di servizio Sicilbus l’abbonamento rilasciato nella prima settimana. Per la seconda metà del mese di febbraio sarà rilasciato l’abbonamento con valenza bisettimanale. Nei mesi di Marzo ed Aprile 2011 il comune provvederà ad erogare regolarmente gli abbonamenti. Nel mese di maggio sarà effettuato il conguaglio finale mediante l’erogazione di un anticipo pari al costo dell’abbonamento decurtato di un importo proporzionale ai giorni di assenza.”

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

3 Commenti

  1. giuseppe

    Allarmistica una cippa, fino a stamattina abbiamo portato il foglio firmato con i dati per ottenere i futuri rimborsi, che ci aveva dato l' impiegata del comune due giorni fà, e la stessa ha ribadito che il tesserino rilasciato con validità fino a giorno 5 era valido anche per la prossima settimana, poi dopo ne avrebbero dato un' altro valevole fino a fine febbraio, e successivamente avrebbero dovuto anticipare gli studenti , e, ha detto testualmente, "se ci sarà" verra dato rimborso dei soldi anticipati dagli studenti, da qui la necessità dell foglio che avevamo appena consegnato, dove hanno voluto i dati bancari (da valutare la liceità di questa richiesta di informazioni personali nel modo in cui è stata effettuata),
    nello stesso modo in cui voi indicate che avverrà da maggio,
    quindi nella migliore delle ipotesi il problema è solo spostato di due mesi, poi le informazioni sono uscite dall' ufficio addetto, non da chiacchere di taverna.
    Lasciatemi dire che la sensazione è quella che si navighi a vista, e "ci si prova sempre" tranne fare poi marcia indietro, in questo caso parziale, visto che si rimanda a soli due mesi dopo il problema.
    Altrimenti perchè tutto questo stillicidio di abbonamenti da mezza settimana, una settimana, abbonamenti da mezze giornate, e non si continuava come prima magari prevedendo solo un controllo presso le scuole e la vidimazione del tesserino giusto per evitare di fare più volte il tragitto nella stessa giornata?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. Maria Concetta Schimmenti

    Come responsabile di SEL, non posso che provare felicità per la decisione che ha preso l'Amministrazione, quella di ANTICIPARE e sottolineo ANTICIPARE il costo dell'abbonamento per viaggiare gratis gli studenti pedolari. L'imporante, e cosa assai rilevante e disaggiosa,sarebbe se il costo del biglietto lo dovrebbero anticipare le famiglie, e poi eventualmente essere rimborsati. Questo non funzionerebbe proprio viste le condizioni economiche pessime delle nostre famiglie.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. luca

    @misilmeriblog
    scusate se vado fuori argomento
    perche non fate un servizio sull'aps,piu precisamente sul fiume che scorre in via p. scozzari, tra le scuole bianche e quelle gialle!!!
    da 5 giorni e' una vergogna!!!!!!!!!!!!!!
    magari un bel video come quello che avete fatto per la perdenza davanti al comune un anno fa!!!
    http://www.youtube.com/watch?v=ncLOfpP_9fQ
    grazie

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati