Banner Top POST

Amministrative: L'Italia dei Valori alleata con il Pd

(Adnkronos) – “Italia dei Valori ha gia’ completato le liste per le prossime amministrative in Sicilia nei comuni di Gela, Enna (dove il candidato sindaco sara’ il commercialista Enzo Cimino), Carini, Milazzo e Misilmeri. Alleanze con il Pd sono state chiuse solo a Carini e Misilmeri. Anche a Gela al momento c’e’ l’attenzione su due candidati, Speziale e Fasulo, ma si attende di sapere quali siano le intenzioni del Pd”. Lo ha detto il senatore Fabio Giambrone, commissario regionale siciliano di Italia dei valori a margine del direttivo regionale, in cui sono state decise le prossime iniziative politiche e lanciate le campagne referendarie riguardanti l’acqua, il nucleare ed il legittimo impedimento.

“Noi siamo alleati con il Pd – ha aggiunto – ma senza deroghe, non accetteremo accordi con l’Udc e l’Mpa e ribadiamo il nostro invito, per quel che concerne l’Assemblea regionale, di tornare ad essere forza di opposizione e no mera stampella di un governo agonizzante”.

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

21 Commenti

  1. Elettore di Idv

    Io non sono molto in sintonia con il nostro Segretario regionale.
    il nostro partito si è sempre distinto rispetto alla massa, per la propria autonomia e autorevolezza, io non ci sto agli inciuci.
    Il modo di fare politica del PD Misilmerese è distante anni luce dai nostri ideali e dai nostri valori, perchè i nostri elettori dovrebbero votare per loro? Solo in ragione di una poltrona?
    (sempre se ce la danno)
    Beh allora tanto vale votare per il quinto candidato a Sindaco che pare essere il Sig. Nino Bonanno (stanno raccogliendo le firme per la lista)
    Sen. Giambrone la nostra collocazione è quella! Lei dice,giustamente, che non ci stiamo a fare la "mera" stampella a Lombardo...ma perchè l'onorevole Vitrano che fà? e Bdami non è per caso uno dei suoi, ma che modo di fare politica è mai questo....certamente non il nostro!

    Io ve lo dico prima per loro non ci voto, per fortuna sono un uomo libero e posso decidere.

    Salvo.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. Sinistra e Libertà

    daccordo al 100 % con il commento precedente, Come fa un partito che si chiama italia dei valori ad apparentarsi con questi?
    booo

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. ciro costanza

    scusate ma di cosa stiamo parlando????
    Dite che non farete allenze con l'MPA...ma sapete cosa dite o pensate che a Misilmeri la gente sia............ scema ??
    Il simbolo dell'MPA e' in mano all'onorevole Vitrano e quindi l'IDV e' di fatto alleata dell'MPA.
    Per favore... vediamo di evitare ipocrisie e impariamo a dire le cose come stanno.. senza giochetti vari e soprattutto dicendo la VERITA'....
    A meno che la notizia dell'MPA e' falsa e allora attendo una smentita ufficiale!!!!!!!!!!
    Devo dire pubblicamente di essere molto ma mooooooolto deluso dal modo di fare politica dell'IDV.. che a giudicare dai fatti... predica bene e razzola malissimo..

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. pietro m.

    @ sinistra e' liberta'
    probabilmente in politica come nella vita ci sono incongruenze ma quando esse non sono troppo gravi e in prospettiva del senso di unita',senso di lavoro di squadra, si rimane concentrati all'obbiettivo piu' importante che e' CONTRIBUIRE LEALMENTE E SEMPRE IN BUONA FEDE all'affermazione della coalizione di appartenenza... cio' e normale e anche giusto anche se difficoltoso, facilissimo invece fare i BASTIAN CONTRARI e tutti contro tutto e tutti..da cui spesso si genera solo e semplicemente caos
    p.s. da quello che so l'idv non ha mai chiesto alla coalizione poltrone o assessorati consapevole della modesta forza elettorale...auguri per tutti..viva misilmeri

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. Paolo

    @ sinistra e liberta'
    LA DOMANDA SORGE SPONTANEA
    CON CHI VI ALLEERETE IN UN EVENTUALE BALLOTTAGGIO BADAMI VS X O Y ??????

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. Paolo

    @
    Ciro Costanza
    ma scusa tu ,ma di cosa vai cianciando...ma credi tu Ciro che la gente sia stupida...??????
    ma se il tuo caro candidato sindaco Carnesi fino a poche settimane fa era uno dei paladini dell'MPA di lombardo a Misilmeri, schierato e procacciatore di voti verso il candidato mpa pietro Rao, se come capita spessissimissimo al tuo candidato non si fosse interrotto il rapporto col mpa e non ci fossero stati problemi ancora da dimostrare per lombardo a quest'ora avreste voi il simbolo dell'mpa invece della fontana nuova, e poi eravate alleati di Badami e Vitrano fino a pochi giorni fa' sempre se non si fossero interrotti i rapporti come capita spessissimissimo al tuo caro Carnesi...
    Poi l'idv locale e concentrato su Misilmeri e i misilmeresi, non puo' trasalire su ogni comunicato stampa o affermazzione di politici che parlano da roma o palermo, hanno fatto bene ad allearsi subito con Badami senza stragegie, giochetti,o sotterfugi, e' assurdo criticare Badami ( che e' molto facile e porta anche voti di protesta) e poi al ballottaggio allearsi , roba da (faccioli)
    p.s. secondo me tu caro Ciro Costanza ci fai perdere solo voti a Carnesi con le tue invettive e critiche su tutti..ah gia' solo voi siete perfetti....

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. giovane delle libertà

    questi dipietristi sono veramente ridicoli. ma lo sanno quello che dicono? assurdo c'e veramente da ridereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee , no stampella ma si badami, no mpa ma si vitrano? booooooooooooooooooooooooooooh ma che credibilità può avere sta gente????????????????

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  8. Maria Concetta Schimmenti

    Io non so chi sia il nick sinistra e libertà,però ti prego chiunque tu sia per il bene del partito non mettere quel nick. nell' esprimere liberamente il tuo parere,te lo dico in quanto responsabile del partito di questo paese. Grazie

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  9. Maria Concetta Schimmenti

    Pietro m,forse i BASTIAN CONTRARI come li chiami tu continuano a vivere di coerenza politica non credi?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  10. ciro costanza

    @paolo:
    intanto la lista Carnesi sindaco non si alleera' con nessuno...ne' tantomeno al ballottaggio.. e questi sono fatti non chiacchiere!!!
    Per quanto riguarda la VOSTRA.. perche' e' della vostra alleanza che stiamo parlando... PERCHE' PRENDETE LA GENTE IN GIRO DICENDO CHE NON FARETE ALLEANZA CON L'MPA QUANDO INVECE DI FATTO LA FATE????
    SIETE ALLEATI PERFINO DEL PDL SICILIA... MICCICHE' PER INTENDERCI!!
    E vieni a farmi la morale??
    Confermo che ERAVAMO in sintonia con Badami... la sintonia si e' rotta semplicemente perche' non sono stati rispettati neanche uno degli impegni presi.. e quindi abbiamo deciso di correre da soli... PERCHE' NOI SIAMO UOMINI CON GLI ATTRIBUTI E NON CI ALLEIAMO PER UNA POLTRONCINA COME STATE FACENDO VOI...
    Noi al contrario di voi abbiamo scelto la strada piu' difficile.. abbiamo detto NO a poltroncine troppo comode e stiamo andando da soli... voi invece per un posticino di comando avete venduto persino la vostra dignita'...
    Caro paolo.. la prossima volta prima di fare morali del cavolo... guarda cosa hai nel paniere!!!!!!!!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  11. lattoniere

    @ ciro costanza: signor Costanza lei e il suo candidato sindaco sareste disposti ad impegnarvi solennemente a non accettare apparentamenti per il secondo turno con Badami? Le spiego, siccome sono tutti convinti di questo, per fugare ogni dubbio, le converrebbe metterlo per iscritto e comunicarlo solennemente.

    Auguri

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  12. ciro costanza

    @lattoniere:
    carissimo amico, la invito a leggere il nostro comunicato stampa del 18 aprile 2010 su questo blog e su misilmeri news in cui affermiamo con fermezza la nostra alternativa ai due schieramenti politici.
    Io non so piu' come scriverlo.. lo abbiamo detto in diverse comunicazioni anche pubbliche.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  13. Pipino Il Breve (Papà di Carlo Magno)

    Mi dispiace dire tutt'altro aspetto mio caro @ciro costanza, non credo proprio che il Sign. Carnesi non ha nessun interesse ha incorrere alla carica di Sindaco. Credo invece che come ha fatto il Badamus, il tuo candidato Sindaco sarà tanto quanto al Badamus o al Daì. Hanno penso di postare in qualche pubblicus officio il suo genetismo di sangum. Questa è la veritas? Be diciamo di si, mi dipsiace per voi che siete illusi e disillusi. E strano pensare che un comitato (che tra l'altro ha basi associazioniste) diventi un partito politico. Saluti

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  14. abracadabra

    @ ciro costanza.
    essere alternativi vuol dire tante cose. in caso di ballottaggio tra badami e d'ai o di spezio voi che fate?
    la domanda è semplice. ma nessuno risponde. ripeto, essere alternativi è un termine generico.
    tutti i candidati a sindaco sono slternativi agli altri, ma al ballottaggio arrivano apparentamenti.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  15. ciro costanza

    ALLORAAAAAAAAAAAAAAAAAAA..... LO DICO A CARATTERI MAIUSCOLI UNA VOLTA PER TUTTE...
    INTANTO NOI STIAMO CONCORRENDO PER ANDARE NOI AL BALLOTTAGGIO E VINCERE... MA NELLA MALAUGURATA IPOTESI NON DOVESSIMO ANDARCI... NON APPOGGEREMO NESSUNO E LASCEREMO LIBERTA' DI VOTO AI NOSTRI ELETTORI..
    Carissima abra.. mi auguro di essere stato chiaro e soprattutto spero di conoscerti personalmente, perche' abbiamo moltissime cose in comune e sarei felice poterle condividere.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  16. lulu

    pipino quanto sei illuso con pietro carnesi ci sono gente onesta gente comune e sopratutto cittadini che soffriamo e no come dici tu gente sanguzzo anzi ti dico anche madri di famiglia nella lista che faranno battaglia per avere per la gente tutto quello che finora non abbiamo ottenuto percio prima di parlare raziona il cervello te lo dice una che non si arrende e che fina all'ultimo fara battaglia per i figli per le persone malate per gli anziani e per il popolo che sta soffrendo la fame

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  17. Pipino Il Breve (Papà di Carlo Magno)

    @lulu: L'ipocrisia è la virtù degli stolti. E qui chiudo, chi ha intelletto per intendere intenda!!! Saluti

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  18. lulu

    io l'intelletto c'e lo ed abbastanza fino ora ce ne stata abastanza ipocrisia come dici tu non ti credere che io non intendo anzi finalmente posso dire la mia dato che ho dovuto subire e soffire tu che sai quando andavo a chiedere almeno un minimo di aiuto per mio figlio che ha una malattia e per gli alti disabili percio prima di giudicare capisci perche ce tanta sofferenza nel paese e ti dico solo questo mi hanno sempre chiuso le porte sono stata battagliera ad ottenere le cose con le mie forze perche le persone che avevo votato se ne sno la vate le mani saluti

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  19. sbigottito

    @pipino il breve: c'e' un solo bene: IL SAPERE. E un solo male: L'IGNORANZA. Socrate. E qui chiudo, chi ha intelletto per intendere intenda!!!!! Saluti.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  20. Maria Concetta Schimmenti

    Da più di due anni i forum nazionali di diversa appartenenza,insieme a Padre Zanatelli lottano contro la privatizzaxione dell'acqua, e unitariamente hanno deciso di presentare tre Referendum, studiati per bene per non esserci equivoci, e rendere l'acqua un bene pubblico dove nessuna società di capitale possa arricchissi,e nessuno possa trarre profitti, e che l'acqua rimanga un bene pubblico.Quindi non capisco il perchè ora dopo il 24 aprile data d'inizio della racconta firme per indire i tre referendum proposti dai forum nazionali , Italia dei Valori, insieme ai due referendum sul nucleare,e il legittimo impedimento presenta un suo e unico referendum incompleto sulla privatizzazione dell'acqua.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  21. DANIELE LO PINTO

    @PIPINO IL BREVE

    MA PERCHE' PRIMA DI PARLARE NON RAZIONI IL CERVELLO PER COME TI HA DETTO LULU???

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati