Banner Top POST

Anteprima Misilmeri Blog: Nino Pizzo sarà nominato Assessore

Il Sindaco non molla, anzi rilancia nominando un nuovo Assessore, manca ancora l’ufficialità (che arriverà lunedì) ma il sostituto di Angelo Gambino sarà Nino Pizzo.

Architetto libero professionista cinquantatreenne, sposato e  padre di tre figli, in passato ha ricoperto il ruolo di docente universitario.

Politicamente si è sempre professato di centrodestra, non è nuovo alla scena politica misilmerese, nelle ultime consultazioni elettorali del 2010 è stato candidato a ricoprire la carica di Sindaco per la lista “Alleanza Azzurra”  dove gli elettori gli tributarono 1371 voti pari all’ 8,50% dei consensi.

Un grosso in bocca al lupo e un cordiale augurio di buon lavoro al neo Assessore Nino Pizzo.

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

42 Commenti

  1. ciro costanza

    con l'ingresso in giunta di un amico vero....una persona vera..professionalmente e umanamente non posso che rallegrarmi ma nello stesso tempo consigliare al mio amico di sempre........OCCHI APERTI NINUZZO!!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. marisa

    un ottima persona, un bravissimo professionista, strano che abbia deciso di salire suuna barca che sta affondando, sarebbe stato meglio rinunciare e magari invitare il sindaco al gesto nobile..

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. leg

    Cavolo si parla tanto di legalità e soprattutto in questa fase il Sindaco prende PIZZO !!
    ehehehe Scherzo in bocca al lupo Nino!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. enzo

    Signora Marisa, l'unico gesto nobile che poteva fare il sindaco l'ha fatto, rimanere sindaco, sono i consiglieri che hanno fatto un gesto nobile, si son tolti finalmente dalle scatole, gente che non sa amministrare un condominio di due piani, e si mettono a fare i consiglieri.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. Alessandro Franco

    Nulla da eccepire su Nino Arch. Pizzo.

    La situazione che stiamo attraversando è di una gravità inaudita, purtroppo anche se sicuramente involontariamente l'amministrazione sta seguendo i dettami della MAFIA "a me i commissari non interessano". Parole di Lo Gerfo

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. ganesha

    TANTI IN BOCCA AL LUPO....
    Ma perdona la mia schiettezza ,come mai il sindaco ha chiesto di te ora ,e no all'inizio della sua nomina?
    Ti stimo tantissimo infatti avrei scommesso, che tu non avresti accettato.Sii coerente come sempre, tieni gli occhi aperti e sopratutto ...FIDARSI E BENE , MA NON FIDARSI E' MEGLIO.

    BUON LAVORO !!!...ATTENTO AI VOLPONI !!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. ADELE

    Carissimo Architetto,
    il Suo coraggio, la forza d'animo, la passione politica stanno producendo una "FOLLIA",che origina dalla sua magnanimità, un peccato che nasce da virtù riservate ai grandi spiriti.

    A Lei l'augurio di buon lavoro da parte nostra( di mio marito e mia) , ma , soprattutto, la speranza che tale atto di coraggio ed abnegazione non lo trovi coinvolto nel naufragio che è stato preannunciato da più parti con toni apocalittici.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  8. Giovanni Furnari

    Il grande Edoardo De Filippo,ed in parte il concetto,che condivido è riportato da Donna Adele:"Si.......ma ci vuole coraggio".
    Architetto Pizzo la tua scelta ti fa onore,non so quanti avrebbero accettato,il gesto è nobile e generoso poichè probabilmente,(non lo auguro nè a te nè a noi),è a "perdere".Grazie Signor Sindaco avevamo bisogno di un gesto forte.Ella con questa nomina dimostra,a mio avviso,di non temere nessuna indagine.Il messaggio lanciato è di massima pulizia e trasparenza,sempre secondo me, significa letteralmente:"ariu nettu un' avi paura ri i trona".Complimenti ad entrambi e buon lavoro

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  9. MEZZO

    Grande Nino.......questo è un gesto bellissimo nei confronti di misilmeri....Sono sicuro che farai un ottimo lavoro perchè ti conosco e so quanto vali.Grande Nino E GRANDE PIERO D'Aì

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  10. DANIELE LO PINTO

    CARO AMICO MIO NINO.... IO GLI AUGURI TE LI FACCIO...

    MA MI SA CHE SEI NEL POSTO GIUSTO AL MOMENTO SBAGLIATO...

    COMUNQUE BUON LAVORO... E FACEMU ARRIPIGGHIARI U PAISI !!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  11. Azazel

    Ma che dire! Non ti conosco bene, credo pero che ti sia infilato in un bel casino. Stai con gli occhi bene aperti.
    In bocca al lupo.
    Io non l'avrei mai fatto!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  12. Mario

    L'ultimo jolly dalla manica di Piero D'Ai, il comune e' prossimo allo scioglimento e lui che fa nomina un nuovo assessore per poter fare giunta. Pizzo ti stai facendo usare come una marionetta.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  13. salvo

    Qualche giorno fa' tutti a Misilmeri parlavano di scioglimento di infiltrazioni ecc.scusate se un'amministrazione non è piu' che a posto con gli atti deliberativi dal suo insediamento ad oggi pensate che prosegua con tale caparbietà ad andare avanti?
    Il nostro Sindaco e lo scrivo con la S maiuscola stà dimostrando quanto ci tiene al suo o nostro paese rimanendo sulla nave se è il caso anche da solo, almeno chè questa non affonda del tutto.
    A questo punto debbo solo chiedere scusa al Sindaco se qualche volta l'ho descritto come una persona attaccata alla poltrona, oggi mi risulta non essere cosi' ma stà dando ai misilmeresi lezione di coraggio e di salvaguardia ai mille problemi che ci affliggono dimostrando per quello che puo' fare di voler continuare nel suo intento nel miglior modo possibile.
    Un complimento và fatto anche agli assessori precedentemente insediati che anche loro stanno dando manforte al Sindaco dimostrando di essere una scquadra coesa compatta e coraggiosa , ed un grosso in bocca al lupo và all'Architetto Pizzo che sicuramente rinuncerà all'incarico da poco tempo affidatogli sulla sicurezza sul lavoro presso il nostro comune per mettere la propria capacità ma soprattutto la faccia nel voler dimostrare all'intera Italia che Misilmeri nelle sue disgrazie non è solo mafia o malcostume ma c'è anche gente che è disposta a rimboccarsi le maniche ed in questo specifico caso mi riferisco a Nino Pizzo per dimostrare ai propri figli in pris, e ai nostri figli poi, che non tutto è perduto ma che con la buona volontà, il coraggio, la semplicità di chi vuole il bene di Misilmeri nessuno puo' e deve impedire la fine di questo paese.

    SINDACO SEI UN GRANDE
    ASSESSORI STRINGETE I DENTI ANCOR DI PIU' ED ANDIAMO AVANI PER IL BENE DEI NOSTRI FIGLI.

    VOI NON SIETE COME SCHIETTINO SI SALVI CHI PUO' ANCHE QUESTE PRESE DI POSIZIONE DEVONO FAR RIFLETTERE CHI DI TUTTA L'ERBA VUOL FARNE UN FASCIO.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  14. giovanni

    @MARIO
    non so' se qualcuno te lo ha mai detto ma sei solo un distruttivo perchè persone come tè andrebbero cacciate via dal luogo in cui vivono.
    Cosa dirai ai tuoi amici ai tuoi figli se na hai a chi ti stà intorno:
    A MISILMERI C'è LA MAFIA CHE COMANDA stiamoci zitti andiamo tutti a casa non usciamo piu' la sera e non andiamo a votare piu' per nessuno, tanto non cambierà nulla.
    Il fatto che il Sindaco abbia affidato questo incarico ti dovrebbe solo dimostrare che è diverso da tè che non è un coniglio come te' che vedi tutto nero e tutto finito, che l'Architetto abbia accettato questo incarico ha dimostrato che le persone come tè dovrebbero essere isolate per fare spazio a chi nella società si presta per la risoluzione dei problemi.
    Amico mio se cosi' ti posso chiamare, non è fuggendo che si prosegue nella vita ma prendendosi le proprie responsabilità e qualche volta rischiando , e non facendo il coniglietto smarrito che si ripara dietro un'ombra per la paura,come in questo caso faresti tu.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  15. Oscarrafone

    Ecco questa era la mossa che mi aspettavo dal sindaco.!
    Cambio d'assessore e continuare a lavora per il bene di Misilmeri. Mi dispiace per i consiglieri che hanno avuto la premura, presi da non sò cosa, di dimettersi.
    Se arriverà lo scioglimento, speriamo di no, il sindaco avrà dimostrato che non aveva nulla da temere.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  16. Carlo V

    Nino Pizzo è una brava persona al pari degli altri 3 Assessori e del Sindaco D'Aì.
    Ma attenzione, questi signori decidendo di andare avanti si stanno assumendo una grossa responsabilità, infatti se un domani dovesse arrivare il ventilato scioglimento per infiltrazione mafiosa, sarebbe leggittimo chiedersi ma cosa sarebbe successo se si fossero dimessi ?
    Vero è che lo scioglimento si potrebbe verificare anche se la giunta si dimettesse, ma sicuramente è più facile che arrivi con Sindaco e Assessori in carica.
    Ai posteri l'ardua sentenza.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  17. Alessandro Franco

    @Tutti

    mi sono preso la briga di controllare quante volte viene citata dai partecipanti a questo BLOG la parola MAFIA ecco il risultato:

    commenti 295

    commentatori che hanno usato la parola mafia (o antimafia) 43

    diverse volte viene citata dagli stessi nik o nomi di persona.

    Constato con amarezza che come una volta non si pronunziava la parola cancro così ancora oggi molti di noi non pronunziano la parola mafia ma non solo non la scrivono neanche sotto la copertura dei nik

    SE NON RIUSCIREMO TUTTI A PRONUNZIARE IL NOME DEL CANCRO CA CI PERVADE, CIOÈ M A F I A , non la batteremo mai

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  18. tullio

    @alessandro franco
    Non stanno per niente seguendo i dettami della mafia " a me i commissri non interessano"
    Stanno facendo proprio l'opposto " A noi i commissari non interessano perchè noi siamo puliti onesti e per bene e in condizioni di confrontarci con la società civile per bene e con la magistratura."
    Quindi non qualcuno non faccia demagogia nelle espressioni poichè la realtà non si puo' negare.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  19. ADELE

    Alessandro Franco
    Va bene, parliamone.

    MAFIA-MAFIA-MAFIA = POLIMAFIA = IDRA dalle cento teste,tutte diverse e tutte pronte a rispuntare non appena qualcuna è tagliata.La società e lo Stato si difendono come possono, ma la lotta è tutt'altro che semplice a causa della sua inafferrabilità collegata al mimetismo e all'espansività; della sua IMPUNIBILITA' DI FATTO, connessa alle connivenze "in alto loco" , all'omertà e all' accettazione da parte dell'ambiente in cui si muove.A volte assume valenza di ANTISTATO ; altre volte si insinua nel cuore del sistema funzionalizzandone l'azione ai propri fini.LA COLLUSIONE TRA MAFIA E POLITICA è un dato di fatto. Le mazzette, , gli appalti, la droga, le commesse statali,i favori del politico affarista, rappresentano il varco che fa irrompere nelle nostre vite il potere mafioso.

    QUESTI POLITICANTI DELLA POLIMAFIA SONO I NEMICI DELL'ITALIA. Prima o poi dovremo cominciare a gridarlo con forza rabbiosa.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  20. Maria Concetta Schimmenti

    Giovanni queste sono le tue parole per Mario
    "@MARIO
    non so’ se qualcuno te lo ha mai detto ma sei solo un distruttivo perchè persone come tè andrebbero cacciate via dal luogo in cui vivono."
    La mafia manda segnali a Pino Maniaci di telejato con frasi offensive e l´ammonimento a lasciare subito Partinico.
    Chi ha orecche per intendere intenda.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  21. Armando

    Carissimo vi informo che oggi sul giornale di Sicilia c'era un articolo che parlava nuovamente di misilmeri e nello specifico dopo gli arresti le indagini sono proseguite interessando l' ufficio tecnico dove sono stati ascoltati tre testimoni mettendo in luce magagne ......... E cari miei aspettiamo e poi giudichiamo come vedete le indagini si spostano negli uffici e la' il sindaco cosa dira' ? Vai sindaco il Titanic e' partito peccato che farai affondare con te gente onesta.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  22. Alessandro Franco

    @Adele

    È vero la mafia è come l'idra tagli una testa e ne ricresce un'altra, ma non si può negare che purtroppo, noi non ce ne accorgiamo, la mafia è dentro di noi, dentro il nostro modo di pensare, addirittura pensiamo che non nominandola essa possa scomparire. Se ognuno di noi non fa valere i diritti e cerchiamo sempre l'amico per poter accelerare l'iter di una qualunque cosa che ci spetta per diritto noi non faremo altro che alimentare questa mentalità, che è quella che ci fotte. Purtroppo non ci possiamo fidare più di nessuno perché spesso pensiamo di conoscere qualcuno di cui ci fidiamo e poi invece scopriamo che dietro quell'immagine pulita si nasconde il mostro, il cancro cioè la MAFIA.
    Invito tutti a riflettere, ed a pronunziare e scrivere la parola MAFIA che è quella cosa che ci soffoca in ogni momento della nostra vita.
    Purtroppo sul Titanic non c'è solo l'Amministrazione ma ci siamo anche noi tutti MISILMERESI

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  23. tullio

    Tutti fate l'esempio del TITANIC ma secondo è solo un riferimento errato poichè il TITANIC era il non plus ultra delle navi del periodo quindi la totale perfezione di cui si era certi che non poteva mai avere un qualsiasi problema, anzi al contrario si voleva proprio dimostrare che tale perfezione battesse nei tempi e nella velocità tutte le merinerie di quel periodo.
    In questo caso riferendosi alla nostra amministrazione non credo proprio si sia mai raggiunta la perfezione, non credo proprio si sia distinta per la velocità di risoluzione dei problemi,non credo proprio che sia stata l'invidia delle amministrazioni della nostra provincia.
    Io la definirei piu' che una nave, una barca a remi che arrancava
    per prendere il largo, ed alla prima mareggiata con qualche onda di disturbo,si è apprestata a rientrare a terra per paura di essere capovolta.
    una simologia col titanic la farei solo in riferimento al sindaco e agli assessori.
    Gli assesseri li paragonerei ai musicisti che hanno continuato a suonare senza interruzione mentre le persone scappavano di qua e di là per cercare la salvezza , mentre loro suonando hanno allontanato dalla mente l'idea della tragedia, e volondo in cuor loro rendere meno drammatica la situazione con le loro note.
    Il Sindaco lo paragonerei al comandate del titanic che si è ritirato nella sua cabina in questo caso nell'ufficio del sindaco,senza esprimere una sola parola,ma mortificato per quanto accaduto e soprattutto sorpreso e addolorato ma con il coraggio di un vero comandante " fin quando la nave resterà a galla faro' di tutto per non farla andare a fondo".
    Mi auguro che a differenza del titanic dove i superstiti sono stati molto pochi nel nostro comune si possano salvare tutti per un futuro migliore.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  24. ADELE

    TULLIO..................."sorpreso e addolorato"????????.E la chiusura improvvisa di oltre un mese dell'Ufficio Tecnico era funzionale A CHE COSA? E, successivamente, i repentini spostamenti di funzionari ........erano solo capricci , ripicche o provvedimenti funzionali a ....che cosa? Non erano forse TENTATIVI DISPERATI DI RIORDINARE LE CARTE quando ALCUNE Concessioni erano già state rilasciate?
    Ma , evidentemente, ha deciso che il momento di abdicare verrà soltanto dopo che l'esplosione avrà coinvolto nella deflagrazione ogni mattone del Municipio. (alla maniera di Lombardo: " non un minuto prima;non un minuto dopo") Bene! Nè 'ncielu nè nterra comu l'arma ri' sbirri!!!!!!!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  25. Alessandro Franco

    @tullio
    Il riferimento al Titanic è, secondo me fatto, per dire che la nave sta affondando e quindi si salvi chi può. Allora si salvarono solo donne e bambini agli uomini fu vietato di salire sulle scialuppe con le armi in pugno per ordine del Capitano.
    Ma noi abbiamo un Capitano?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  26. Nunzio Di Girolamo

    Carissimo Nino, le mie più Fervide Congratulazioni x la Tua
    Nomina di Assessore nel Nostro Comune...accettando.... hai
    dimostrato ( per lo meno ...a Me )..di essere un Uomo di grande coraggio alla pari con Piero Carnesi , Piero D'ai, ecc.ecc...T i auguro ( assieme a Loro ) di fare finalmente x la
    Nostra Comunità un Buon lavoro che ne ha un " estremo
    bisogno...Cari Saluti. Nunzio Di Girolamo ...CIAO !!!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  27. piero

    Caro Nino Pizzo Tanti Auguri per il tuo nuovo incarico di assessore......
    Mi raccomando stai sempre con gli occhi aperti e non ti fidare mai di nessuno..
    Ciaoooo!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  28. Alessandro Franco

    @Salvo Proietto

    ecco l'indirizzo del nuovo dipartimento

    http://pti.regione.sicilia.it/portal/page/portal/PIR_PORTALE/PIR_LaStrutturaRegionale/PIR_AssessoratoRegionaleAutonomieLocaliFunzionePubblica/PIR_DipAutonomieLocali

    NESSUNO è PERFETTO

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  29. ADELE

    ALESSANDRO FRANCO . Alla luce del mio "ultimo commento", postato altrove,capisci perchè non ti rispondo.

    Nerone nulla stimava elegante e raffinato se non l'avesse prima approvato Petronio( arbitro dell'eleganza). Ma l'invidia del rivale Tigellino lo fece cadere in disgrazia . Così, mentre stava seguendo l'imperatore che si recava in Campania, Petronio, giunto a Cuma, ricevette l'ordina di fermarsi. A questo punto Petronio non volle affrontare le incognite della situazione e si incise le vene senza attendere la condanna ufficiale.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati