In molti soprattutto tra gli addetti ai lavori si aspettavano dei cambiamenti in seno alla giunta entro il mese di giugno, e puntualmente sono arrivati, Angelo Gambino infatti si è dimesso da assessore del Comune di Misilmeri.
A differenza di quanto accaduto lo scorso giugno, quando Gambino dopo essersi dimesso fu rinominato assessore e vicesindaco del Comune, stavolta la scelta dovrebbe essere definitiva.
Fin dall’inizio di questa esperienza amministrativa, la figura di Gambino è stata spesso presa di mira dall’opposizione consiliare, che ha più volte chiesto le sue dimissioni, ma grazie ad un solido rapporto con il Sindaco, la posizione di Gambino appariva ben salda.
Quali scenari si prospettano adesso per la nuova giunta D’Aì ? Allargamento della maggioranza con nomina di un esponente di uno dei gruppi oggi all’opposizione ? o nomina di una figura al di sopra delle parti, che possa evitare il sorgere di nuovi malumori all’interno della già traballante maggioranza ? A D’Aì l’ardua sentenza……
(0)Non Mi Piace
(0)




e adesso l'ooposizione che da 2 anni sa soltanto chiedere le sue dimissioni, anche con attacchi personali, cosa farà ?
qualsiasi nomina di assessore ormai non riparerà la barca che sta affondando.
Si salvi chi può
ALLELUJJJAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Non esultero certo. A meno che non se vanno altri 23 a casa. E allora si che sarà un miracolo pascquale.
PER IL DISPIACERE STANOTTE NON DORMIRO' ADESSO DIMEZZIAMO PURE LA TARSU COSI CI DIMENTICHEREMO PER SEMPRE DI LUI AMEN
L' "Assessore triste" , non sorrideva mai!
E' riuscito nell'impresa di non fare sorridere pure noi!!!!!
Tarsu docet !!
A me non fa piacere che vada via...spesso gli attacchi erano personali e maleducati nei suoi confronti... non degni di un'aula consiliare
Non mi sembra il caso di attaccare ancora sul piano personale il dott. Gambino che merita rispetto!! E' sicuramente una persona onesta!!
Piuttosto bisogna riflettere su tali dimissioni e chiedersi: se la persona più vicina in assoluto al Sindaco (legata peraltro al primo cittadino da un rapporto di affinità), ha lasciato traumaticamente la Giunta, quali sono le ragioni?
La terra trema. Adesso scosse di assestamento e qualche assessore dovrà fare le valigie. Epurazioni e giochi di potere di minuscoli politici che ci governano. Grazie a Misilmeri blog che ci tiene aggiornati. MISTERIUS
Dispiace sentire delle dimissioni del Dott. Gambino. Misilmeri non potrà mai cambiare, fin quando le decisioni saranno prese fuori dalle mura della casa municipale.
FREELANDER . Il sole che sorge ha più adoratori di quel che tramonta.
Dottor Gambino ha sperimentato che , a seconda di come spira il vento in alto mare, di conseguenza si indirizza la vela.
Per lui, uomo tetragono al dovere,è stato difficile capire che qualcuno stava facendo un buco nella nave su cui navigava, ma alla fine ha realizzato che aveva trovato del carbone invece del tesoro ed ha preferito lasciare.....
A TUTTI: Non inveite contro un albero abbattuto; è fin troppo facile ed indecoroso.
a me non preoccupa affatto che Gambino abbia rassegnato le dimissioni....mi preoccupa chi potrebbe succederlo!!!!
Speriamo che non vincano le solite lotte "fuori palazzo".....di una cosa pero' sono dispiaciuto....Gambino avra' il difettuccio che quando cammina per strada sembra non accorgersi del mondo che lo circonda...MA E' UNA GRAN PERSONA ONESTA e mi auguro che il successore possa esserlo altrettanto..
Grande senso di responsabilità, coerenza e volontà del fare.
Con affetto e stima.
Onore delle armi al Dr. Gambino.
Ritengo abbia funzionato da parafulmine dell'Amministrazione D'Aì essendosi occupato di questioni delicatissime, mettendoci la faccia.
Buon riposo Professore, si goda la pensione serenamente.
Agli amici di questo blog:
Ho letto l'articolo, i commenti, e nessuno ha spiegato i motivi che hanno spinto l'Assessore Dott. Gambino a dimettersi. Personalmente mi farebbe piacere sapere, capire...ammesso che ciò sia possibile.
In tutti i casi, sapendo che il Dott. Gambino ama scrivere, gli auguro una buona scrittura, quella non lo tradirà mai.
CHI PENSATE CHE POSSA SOSTITUIRLO ?
COSA NE PENSATE DEL CONSIGLIERE GIOVANNI ALOISIO?
E' STATO PIU' VOLTE ASSESSORE IN PRECEDENZA E QUINDI SICURAMENTE POTREBBE ESSERE LA PERSONA GIUSTA.......
HA ESPERIENZA, SAGGEZZA, EQUILIBRIO E SEMBRA UNA BRAVA PERSONA.
@ nome
secondo me il sindaco come un ingenuo è caduto nelle mani di paolino e adesso nominerà suo cognato giusto schimmenti così finalmente finirà di piangere e finalmente entrerà al comune... Oppure gli nominenerà Landolina...
Il bello però sarà al primo consiglio comunale 🙂
chissà quanti numeri avrá il nostro sindaco... Secondo me solo 3.
Ahi ahi come è finito male questo comune. Piero dimettiti! Paolino e company ti hanno portato nel fosso e ancora nn lo hai capito!
SONO D'ACCORDO CON GIUSEPPE ,ORA DARA' L'ASSESSORATO A PORTELLA (ZERO CONSIGLIERI) RITIRERA' LA DELEGA A MONTANELLI (TRE CONSIGLIERI) E LA DARA' ALLA LISTA SCHIMMENTI (DUE CONSIGLIERI) CHI RIMANE DI PALERMO (2 CONSIGLIERI FORSE) E CARNESI(0 CONSIGLIERI).
TOTALE DELL'OPERZIONE NE ENTRA DUE NE PERDE ALMENO TRE.
@ mozione di sfiducia
Ne entrano 2 e ne perde ALMENO tre! 🙂
Piero se è veramente così, non vorrei trovarmi nei tuoi panni! Ti faranno nero!