
Mercoledì 30 gennaio si è svolta alla presenza del Magnifico rettore Roberto La Galla, nella sala delle Capriate di Palazzo Steri, la Cerimonia di consegna degli attestati del percorso formativo “Donne, Politica, Istituzioni” organizzato dal Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Come ha spiegato la Prof.ssa Giovanna Fiume, coordinatore scientifico e didattico del progetto – “L’obiettivo del percorso formativo durato sei mesi, è stato quello di diffondere la cultura di genere e delle pari opportunità al fine di favorire una maggiore partecipazione delle donne nella sfera pubblica e nella vita politica, nei centri decisionali, sia a livello nazionale che locale, nelle assemblee elettive, nei Consigli e nei Comitati Consultivi dove le donne sono in genere in una posizione minoritaria”.
Anche il rettore ha avuto parole di apprezzamento, perché “Le donne nella vita pubblica hanno raggiunto un ruolo sociale molto importante ma auspico un sempre loro maggiore coinvolgimento nelle Istituzioni”.
Dei 100 corsisti iscritti, in 66 sono arrivati alla fine, e solo 7 di loro hanno vinto uno stage, del quale per la verità non sapevano dell’esistenza fino a poco prima della fine della fine del corso.
Tra questi corsisti c’è la brillante Sabrina Amodeo, la misilmerese, candidata alla Camera dei Deputati nella lista che sostiene la candidatura del Presidente Monti, da lunedì 4 febbraio sarà impegnata insieme a sei colleghe in uno stage che prevede due giornate di laboratorio e confronto a Palermo con le deputate dell’ARS e tre giornate a Roma presso la sede di Palazzo Chigi dove, tra gli altri appuntamenti, parteciperanno anche ai lavori della “Giornata mondiale per il contrasto alle mutilazioni genitali femminili” a cui parteciperà anche il Ministro con delega alle Pari Opportunità, Prof.ssa Fornero.
“Questa, sottolinea Sabrina Amodeo, è la dimostrazione che in politica non ci si improvvisa. Bisogna prepararsi oltre che con un continuo confronto con il territorio anche con un’adeguata formazione. Questo corso, che ha chiesto sacrifici, impegno e studio, è stato importantissimo dal punto di vista dell’arricchimento normativo e culturale, ma soprattutto mi sta dando la possibilità di confrontarmi con tante persone che come me intendono dare il loro contributo alla politica soprattutto nell’affermare la cultura di genere.
So che i prossimi giorni saranno impegnativi, ma parteciperò ai lavori con il massimo dell’impegno e della serietà, consapevole che è un’esperienza unica ed emozionante, da cui certamente potrò imparare tanto”.


certo che se devo decidere se votare un ******* al servizio dei massoni filo-giudaici della u.e. ed uno che mi toglie il pizzo scusate volevo dire l’imu io voto il secondo !
sig parroco vorrei confessarmi...bene figliolo come ti chiami?
mario monti, padre...ah l'ex pres. del gov tecnico..senti figliolo, mi sembra opportuno che il tuo caso necessiti di una competenza superiore..per cui ritengo che tu vada dal vescovo.
cosi' monti si reca dal vescovo chiedendogli se potesse confessarlo...sicuramente figliolo..come ti chiami? mario monti, eminenza..l'ex pres. del gov. tecnico? no, non posso confessarti figlio mio..data la difficolta' del tuo caso ritengo sia meglio che tu ti rechi in vaticano.
monti va dal papa...sua santita' desidero confessarmi..caro figlio come ti chiami? mario monti...ahi ahi ahi, figliolo il tuo caso presenta delle difficolta' anche per me..vedi, qui', sul lato del vaticano esiste una piccola cappella, nel suo interno troverai una croce.
Signore mi voglio confessare...certo figlio mio come ti chiami? mario monti...
mario monti l'ex pres. del gov. tecnico, ex docente universitario, quello che nel tentativo di incrementare le finanze ha penalizzato l'economia e bloccato la ripresa, quello che ha inventato l'imu, quello che ha aumentato le tasse sui conti correnti di tutti, ricchi e poveri, quello che ha tassato tutto e tutti creando voragini nelle tasche degli italiani, quello che stava per finire di spennare gli italiani reintroducendo tasse finanche nella sanita', quello che non ha eliminato o ridimensionato nessuno dei privilegi della classe politica, quello che esorta a combattere l'evasione fiscale, TRANNE pero' gli sprechi e la corruzione dei politici a tutti i livelli?? ehm, si...sono proprio io signore...
ma figlio mio, non ti devi confessare, tu devi solo ringraziare!
ringraziare? e chi...
i romani, per avermi inchiodato in questa croce, altrimenti scendevo e ti facevo un c...lo cosi!!!!
certo che ci vuole una bella faccia di bronzo a candidarsi alla pres. del consiglio dopo essere stato pres. di un gov. tecnico sostenuto da de...stronzi e sini...stronzi!
saludos
fenomenale, per un corso frequentato ci si merita un articolo, a saperlo prima vi avrei mandato le notizie per ogni corso fatto. tra l'altro credo che insieme a lei lo abbia fatto un'altra misilmerese, ma non è canditata alla camera...
BRILLANTE
Meglio che niente. Almeno ha fatto qualcosa (anche se a me non basta)
Al contrario, l'altra candidata misilmerese è piena di boriosa spocchia ideologica, che nasce dalla copertura morale invano sbandierata, mentre nell'intimo è frustrata dalla consapevolezza di aver agito tanto male contro il suo paese(e tutti noi) da dover tenere nascoste certe frequentazioni familiari che le causeranno un'inevitabile emorragia di voti.
"... QUESTA E' LA DIMOSTERAIONE CHE IN POLITICA NON CI SI IMPPROVVISA..........." E LEI VORREBBE FARE CAPIRE CHE CON UN SEMPLICE CORSO DI SEI MESI, CONOSCE LA POLITICA.? CI VUOLO CORAGGIO, PER SOSTENERE QUANTO HA DETTO.
@ CIRO COSTANZO
ORA CAPISCO QUESTI GOVERNI TECNICI.
MA FATE FINTA DI NON VEDERE LA FAME CHE C'E' IN GIRO LA SOTTOMISSIONE DI MONTI E BERSANI ALLA MERKEL CI STA PORTANDO ALLA MISERIA LEGGETEVI IL FISCAL COMPACT E VEDRETE DOVE ANDREMO A FINIRE SABRINA MA TI SEI RESA CONTO CON CHI TI SEI SCHIERATA???????????
Bravi si fa così , due candidate per dimezzare i voti a Misilmeri , così alla fine le nostre candidate non rimarrà che leccarsi la sarda, come si dice a Palermo ........
MEGLIO VOTATE SILVIO CHE UNA MONTINIANA SICURAMANTE METTERA IMU 2 A MISILMERI
Brava Sabrina...il mio voto di sicuro lo troverai ...votare Monti è un dovere civico ache ne dicano gli altri...vai avanti decisa...spero tanto che andrai a sederti fra gli scranni del parlamento
la candidata sabrina amodeo fino a poco tempo fa non salutava nessuno e ora è candidata al parlamento??? Non ci posso credere......ma chi dovrà dare il voto?? forse i parenti e qualche amico....invece la stadarelli la vedo più preparata e pronta ..è più combattiva,grintosa e poi ha nella dialettica il suo pezzo forte..secondo me ha più chance.....
....miiii quanti filo berlusconiani!....aspetto di sentire i commenti quando tra qualche giorno Silvio dirà di regalare anche gli asini che volano...sicuramente ci sarà qualcuno di questi fans berlusconiani che farà richiesta per averne uno!
NO LADRONI=BERSANI,NO LADRONI=BERLUSCA,NO LADRONI=MONTI ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,VOTATE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE GRILLO= MOVIMENTO 5 FIVE STELLE, TUTTI GLI ALTRI A FARE *******
https://www.youtube.com/watch?v=AJkDguP1T3w vedete e leggete !!!
come non mettere in relazione: l'orrore della Shoah o Olocausto con:
1. signoraggio bancario: FED BCE IMF FMI NWO e massoneria;
2. IMPRIMATUR: San Pietroburgo,13Aprile1892: Kozlowsky: Arcivescovo Metropolita di: Moghileff.. Edizione italiana: I segreti della dottrina rabbinica. Cristo: e: i cristiani nel Talmud. Edizione con: testi ebraici: a: fronte ed una introduzione di: Mario De" Bagni, Roma, Tunminelli,1939. molte ristampe. Il devoto discepolo di: Vostra Eccellenza, IUSTINUS BONAVENTURA PRANAITIS .
3. il sangue cristiano.pdf
4. Grande rabbino Neofito - Il sangue cristiano nei riti erraci della moderna Sinagona.pdf
5. Talmud e cristiani - Pranaitis.pdf
6. pasque.pdf
so che questi crimini sono commessi da un gruppo esiguo di criminali: perversi: i quali come per la teoria della reincarnazione giungono a pensare che in Dio c'è anche il principio del male! [213-: talmud perverso: di ILLUMINATI del "Gran Sinedrio"]. Sono disposto: a: offrire la mia vita: "CHE, IO POSSA TESTIMONIARE LA VERITà". (Gio. 18,37) I. B. Pranaitis. *"Ma gli ebrei ti uccideranno": Traduzione polacca. (Circa il contenuto dell'Epilogo, è tristemente significativo ricordare, che, Padre Pranaitis trovò, in effetti, la morte come, previsto, per mano dei suoi: nemici, durante la rivoluzione bolscevica (in 1917]:n.d.r.)
Pur, tuttavia: ogni crimine rende complice: colpevole: colui che tace: avendo saputo: ecco perché: in riferimento a Dio.. non esistono soltanto colpe individuali: ma anche colpe collettive! Figli ebrei e tutti i popoli: venite da me prima che sia troppo tardi: poiché come nulla poterono contro satana: i vostri padri: per poter evitare la: 1° e la: 2° guerra mondiale: così nulla potrete anche voi: per evitare la terza guerra mondiale nucleare!
@Joeklyn -- io non sono la religione! io sono un ministro di Dio
in favore di tutto il genere umano: con una funzione politica e teologica: ma non religiosa!
[Ariel Toaff: Pasque di sangue: Ebrei d'Europa: e omicidi rituali: Società editrice: il Mulino] Capitolo tredicesimo: "Morire e uccidere: per amore di Dio:[PREMESSA] la censura: di questa opera(resa illegale e ritirata dal commercio): non è stata: una azione: ottusa: o ignorante: ma, è stato: un crimine ideologico: perché, i banchieri ebrei "ILLUMINATI: da un rabbinismo perverso": 666Rochefeller; 666Rothschild, e Company: 322Bush: ecc.. avrebbero: potuto perdere: la coatta: compliccità: della comunità ebraica: supporto, di cui: sempre: loro hanno potuto godere: per poter strozzare: attraverso: il signoraggio bancario: derubato(a dispetto di ogni millanata: Costituzione) per la rovina: di tutti i popoli(e la loro millantata: sovranità)
2_40:[PREMESSA] soprattutto: a dispetto di ogni: Olocausto: che: proprio loro hanno "progettato": da sempre: contro il popolo eletto(per la loro attitudine criminale: alla usura bancaria): al fine di vanicare: le benedizioni dei nostri Patriarchi: Abramo Isacco e Giacobbe.. in favore: di tutto il genere umano! ma, tutti sanno, che, impedire qualcosa: a me: è molto pericoloso: perché: io sono: il Messia ebraico(che: può realizzare le speranze politiche: di Israele: già profetizzate): per essere io: il progetto politico: del: Re: di Israele e di: Palestina: l'unico Re: di tutto il Genere umano: Unius REI: per sostituire: l'attuale satanismo: del FMI: BCE: FED: ecc.. ed: io ho la fede e le capacità: per realizzare tutto questo: cioè io ho: per ora: il mandato divino!
3_40:[PREMESSA] in favore: di un nuovo fondo monetario: di proprietà dei popoli: che: è: l'unica soluzione: per sfuggire: alla programmata: 3° WW nuclear: con la inevitabile: distruzione dello Stato di Israele: tutte realtà già risapute da Pike: Mazzini: Churcil: ecc.. quando lo Stato di Israele: non era stato: ancora: fondato! Così: se io pubblico qualcosa: chi potrebbe contestarlo? infatti, tutti i satanisti di youtube: che: sono sopravvissuti? loro potrebbero raccontare: se volessero! In realtà: "le vere": intenzioni della censura: non sono quelle: di evitare: un invincibile antisemitismo: che è: proprio fisiologico: al sistema massonico del signoraggio bancario! Tale criminale censura? è evidente: è per continuare a perpetrare: la distruzione di tutti gli ebrei! per avere messo: la loro stella(che: non è mai stata di Davide) sulla bandiera di Israele: possano anche: costruire il Tempio di JHWH!
https://www.youtube.com/watch?v=uxKyx2E2Csg
Ecco chi davvero è Mario Monti, servo fedele di Mr. Rockefeller. Fuori dall'europa e dall'euro !!!
Nigel Farage: La Dittatura Europea.
https://www.youtube.com/watch?v=vLvYXCkGOlE
Interessante intervista, concessa recentemente dal deputato europeo Nigel Farage, al sito Byoblu.
Vengono trattati alcuni temi caldi, come il mancato referendum greco, la caduta dei governi di Grecia ed Italia, l'inadeguatezza dell'euro, l'inquietante introduzione di una nuova norma (Il MES), a cui dovranno adeguarsi tutti gli stati dell'UE, e molto altro ancora.
@ENDIKU--COMPLIMENTI E' UN DOVERE VOTARE CHI CON I NOSTRI SOLDI DELL'IMU A FINANZIATO IL FALLIMENTO DEL MONTI DE I PASCHI DI SIENA COMPLIMENTI MA DOVE VIVI
@ Brillante
Come penso avrà avuto modo di notare leggendo l’articolo, non si tratta di quello che Lei ha frettolosamente liquidato come “corso”, ma di un importante stage a cura del Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri, che vedrà sette dei cento partecipanti protagonisti di un incontro con il Ministro Fornero.
E’ invece doveroso da parte nostra porgere delle scuse a Viviana Calamita, anch’essa Misilmerese e anch’essa partecipante con successo a questo stage.
Alla Dott.ssa Calamita porgiamo nuovamente le nostre scuse per la dimenticanza.
Premesso che voterò M5S per protesta verso il vampiro Monti, non condivido gli attacchi alla Signora Sabrina Amodeo.
@Vivere Misilmeri...
Secondo te è giusto votare per Berlusconi o la lega nord che hanno finanziato le quote latte...secondo te è giusto che Berlusconie tutto il PDL hanno votato il decreto del signor Monti concernente l'Imu, per poi cavalcarne l'onda e prendere per i fondelli le persone come te che credono ancora alla Befana e credi che Berlusconi possa cambiare in positivo la nostra patria iniziando a togliere l'imu per la prima casa facendola pagare a noi che già l'abbiamo pagata? Caro amic,o sono i nostri soldi non lo dimenticare per il resto fammi vivere liberamente nel mio mondo...e ti dirò di più se non votassi per la nostra compaesana Sabrina Amodeo e per la Scelta Civica di Monti...voterei senza alcun dubbio per il Movimento 5 Stelle...Beppe Grillo mi è simpatico e credo darà del filo da torcere a quella ciurmaglia del PDL...
@Pietro...
Mi complimento con te per il tuo commento, purtroppo molta gente nel 2013 crede ancora che Berlusconi possa governare bene l'Italia oggi, con false promesse, quando invece ha avuto la possibilità di governarla bene ieri ed ha fallito facendoci giungere al limite del precipizio, non hanno ancora capito che è un megalomane ed un coppo ri fumu. Ciao!!!
@PIERO...
Tranquillizzati per l'Imu triplicata c'hanno già pensato i Commissari Prefettizi che governano il nostro paese grazie ai nostri politici che hanno portato Misilmeri sulle bocche di tutti i cittadini del mondo per la loro incapacità nel governare...ah, spero che tu sappi che chi ti ha triplicato L'Imu a Misilmeri non appartiene a Monti...quindi non fare confusione, anzi aggiornati...
@Nino C.
Sei per davvero un galantuomo...condivido il tuo commento su Sabrina Amodeo, Ciao!!!
Alla brava e bella Sabrina i miei cordiali complimentI!
Però non posso fare a meno di sottolineare il comportamento poco cordiale della stessa SABRINA.
Penso infattI che per onestà intellettuale, avrebbe dovuto precisare che un'altra ragazza Misilmerese che ha fatto il medesimo percorso formativo ed ha ricevuto lo stesso attestato nella medesima cerimonia di consegna, da parte dello stesso Rettore Prof. La Galla.
Quanto detto vale se lo scopo era quello di dare la semplice informazione dell'evento; se invece questo è stato un modo per fare pubblicità elettorale vi ricordo che va fatta nei modi e nelle sedi deputate cosi come disciplinato dalle norme.
In relazione alla notizia circa la "formazione professionale", ancorchè di livello universitario, acquisita dalla Sig.ra Sabrina Amodeo nonchè dei successivi "stages" cui la stessa parteciperà tra Palazzo dei Normanni (ARS) e Palazzo Chigi (Governo nazionale), con annesso servizio fotografico, mi chiedo se non si tratti di pubblicità elettorale gratuita tenuto conto del fatto che la Sig.ra Amodeo è candidata alle elezioni per il rinnovo del Parlamento italiano che si terranno il 24 e 25 febbraio prossimi. E' noto infatti che dal momento in cui si presentano le liste, la pubblicità elettorale è consentita solo negli appositi spazi che tutti i mezzi di comunicazione sono tenuti a riservare a tale scopo e, soprattutto, a pagamento. Nel caso in cui si voglia parlare di politica anche nei blog, è necessario rispettare la par condicio, cioè deve essere data a tutte le liste la possibilità di dire la propria.
ENDIKU-JACK - JILGAMESH................
Ma finora non aveva sbandierato ai quattro venti che avrebbe votato M5S???????
Premesso che non me ne frega niente del suo orientamento politico, mi chiedo come possono fidarsi di lei i suoi amici.
@misilmeri blog.
avevo notato benissimo l'organizzazione del corso, ma sempre di corso trattasi, non è una pubblicazione, non è un concorso, non c'è premio. è formazione. e credo che di persone formate, anche presso enti di pari livello, a misilmeri ne siamo pieni. secondo me al di la del prestigio del corso, il pubblicizzarlo in questo periodo di campagna elettorale vuole indurci a pensare che sia una strategia politica per portare acqua al proprio mulino, soprattutto il non citare la dott.ssa Calamita, altra misilmerese me lo fa pensare. detto ciò, è un bene che ci si formi, si facciano stage e quant altro, quindi complimenti alla dott.ssa Calamita e alla dott.ssa Amodeo
Ammazza quanto rosicate!!!! 😉
rosicare??? ma di chi stiamo parlando??? mahh...
@ monti-zemolo e vespa
Forse le norme che tanto citate non le conoscete nemmeno voi, infatti se le conosceste, sapreste che la rete internet non è sottoposta al controllo e alla verifica da parte dell’Agcom, l’autorità garante delle comunicazioni, che monitora e vigila sulla par condicio italiana.
La rete in sintesi è un porto franco della comunicazione italiana, ancora nessuno infatti, ha pensato di regolamentare la par condicio sul web.
In teoria in questo blog potremmo dalla mattina alla sera sponsorizzare un candidato a discapito degli altri, e non infrangeremmo nessuna legge italiana.
Detto ciò non ci siamo di certo messi a patteggiare per una o per l’altra candidata, reputiamo corretto concedere alle due candidate misilmeresi una visibilità diversa rispetto a chiunque altro candidato, non perché siamo amici di una o dell’altra, o perché votiamo una oppure l’altra, semplicemente perché sono MISILMERESI.
@Carmela...
Difatti..cosa vuoi dire... io personalmente.voterò per il M5S...adesso più convinto che mai...non mi dire che sei invidiosa per il mio nuovo orientamento politico...spero di no, puoi votare anche tu per il Movimento 5 Stelle... abbiamo l'obbligo morale di mandare a casa la vecchia casta politica...quindi M5S e basta...saluti...by Jack...
@Carmela...
Volevo dirti un''atra cosa... io non ho amici e non intendo averne specialmente in politica, in quanto non mi fido di nessuno... io sono uno spirito libero e cosi voglio rimanere...non so se mi sono spiegato dò la mia preferenza solamente a chi se lo merita...il Movimento 5 Stelle attualmente è l'unica vera realtà ed alternativa al vecchio sistema politico ed io lo voterò...poi se lo vuoi sapere avevo detto ad una persona che tu conosci bene che era giunta l'ora di rompere gli indugi e scendere in campo con il M5S e lui non mi ha ascoltato...quindi io vado per la mia strada e voi per la vostra....punto...By Jack...
Bisogna essere davvero scemi per votare monti il tartassatore dei poveri
@Carmela
Mi scusi Signora @Carmela, perchè cita il mio nome se in proposito su questo argomento di discussione non ho detto nulla?
io non sono ne Jack ne Endiku.
L'unica verità che come endiku e jack votero M5S e tutti quelli che in famiglia votavano centrodestra mi seguiranno a ruota....bye bye.
PS:complimenti alla dott.ssa Calamita e alla dott.ssa Amodeo
@Gilgamesh
La signora Carmela cita i nostri nick per mettere zizzania e fare confusione nel blog...sei un grande...complimenti...quello che conta però è avere le idee chiare su chi votare ed io come te voterò M5S....la vecchia classe politica deve andare a casa...ciao By Jack...
ARRENDETEVIIIIIIIII......
SIETE CIRCONDATIIIIIIIIIIIII......
Dio esiste....