Si porta a conoscenza dei contribuenti che ai sensi del Regolamento Generale delle Entrate, approvato con delibera di Consiglio Comunale n.48 del del 27.03.2007, e dei Regolamenti che disciplinano i singoli tributi, la riscossione delle entrate può essere effettuata da parte del Comune nei seguenti modi:
- tramite il Concessionario del servizio di riscossione dei tributi comunali,
- tramite versamento presso la Tesoreria Comunale, anche attraverso l’impiego del modello F24,
- mediante c/c postale intestato alla Tesoreria Comunale e/o dedicati ai singoli tributi.
In questo ultimo caso, se trattasi di bollettino pre stampato da parte dell’Ente, il pagamento deve essere effettuato nei termini indicati in bolletta, esclusivamente tramite gli uffici postali sparsi sul territorio nazionale, intendendosi per tali le agenzie di Poste Italiane S.p.A..
Per la riscossione dei tributi e di ogni altra entrata provinciale e comunale occorre infatti l’iscrizione all’albo istituito presso il Ministero delle Finanze, gs. art.52 e 53 del D.Lgs 15.12.1997 n.446.
Misilmeri, 21 marzo 2011
Il Funzionario Responsabile: Dott.ssa Bianca Fici
(0)Non Mi Piace
(0)




Dunque i pagamenti fatti presso quella specie di filiale delle poste che si trova quasi di fronte al Collegio non sono validi?
Che sia chiara, questa cosa, perchè molti anziani vanno lì a pagare bollettini per non fare le file alla posta.
La dott. Fici può confermare la cosa?
manca ......all'appello il bonifico bancario..che si puo fare comodamente da casa a costo zero.........ricordiamolo alla dott.ssa Fici........
non si capisce come mai non sia stato inserito anche tale sistema......evidentemente è d'obbilogo uscire da casa per pagare................un qualcosa....ed ovviamente pagare il servizio vedi costo Euro 1.20....??????????????????????????
oltrechè....intasare il paese di mezzi di trasporto....provate ad andare presso poste italiane..e poi mi dite....
FARA' LA FILA X NOI PIERUCCIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
peccato che non ce il tuo totuccio seno la faceva lui
salve a tutti voi, chi scrive è un dipendente di Poste Italiane,
mi spiace ancora una volta sottolineare, ma molti di voi si recano nei ns. Uffici Postali nei periodi di pagamento pensioni,periodi che necessariamente,un pò per cultura ,un pò per mentalità,affollano gli up per la riscossione della pensione,quando basterebbe aprire un conto corrente,o richiedere la cosiddetta carta ..bancomat libretto ,ed evitare lunghe attese, inutili perdite di tempo, con costi a zero, se poi richiedete,anxhe la Sim Postemobile,potete effettuare sia qualsiasi pagamento, che bonifico, potete controllare il saldo , i movimenti sul vs. conto,oltre che prelevare in qualsiasi postamat d'Italia enza nessun costo, con annessa assicurazione per ogni prelievo effettuato. Purtroppo molti di voi, preferiscono perdere tempo,ma ciò che a mio avviso è grave, che non sono solo clienti di una certa età, ma moltissimi giovani, preferiscono perdere tempo...
grazie .Non ci resta che pagare ....i ns.. tributi.