
Salve, volevo segnalare la situazione intollerabile e potenzialmente pericolosa che si viene a creare nei pressi del capolinea sicilbus a causa dei cani randagi che vi soggiornano, questi terrorizzano i ragazzi che vanno a prendere l’ autobus la mattina presto quando c’è ancora buio, molte volte vedo i ragazzini, per paura dei cani, fiondarsi nel mezzo della strada con il rischio di essere investiti, strada che tra l’ altro, all’ altezza del ponte, è priva di marciapiede e ingombra di cassonetti.
Si adoperino per favore le autorità competenti affinchè questa situazione possa essere risolta.
Cordialmente
G. V.
Mi Piace
(0)Non Mi Piace
(0)
(0)Non Mi Piace
(0)




quello dei marciapiedi è una vergogna per tutte le amministrazioni presenti ma sopratutto passati...da tutti gli svincoli sembra di essere nel terzo mondo, arredo urbano è zero a misilmeri, come strutture sportive.
Pensiate veramente che il comune si mobiliti per fare qualcosa?
Di recente ho trovato un cane nella mia zona che si era perso, sono stata ore per strada a cercare aiuto e in quel frangente di tempo sono passati sia i vigili che i carabinieri, non mi hanno cagata di striscio, se mi permettete il francesismo, hanno anzi abbassato lo sguardo.
Ho chiamato i canali, l'asl, niente, ho dovuto fare tutto da sola. Ovviamente ho trovato casa a quel cane che di "potenzialmente pericoloso" non aveva niente, era anzi spaventato dall'uomo.
SE CI SONO I RANDAGI LA COLPA E' DI CHI ABBANDONA I CANI (che andrebbe severamente punito) E DI CHI NON LI STERILIZZA / CASTRA.
Dovrebbe prendersela con i cittadini, oltre che non il menefreghismo del comune, ovviamente.
Sulla questione della presenza MASSICCIA di cani randagi a Misilmeri ne avevo parlato io sul blog Misilmeri News qualche anno addietro e addirittura era uscito sull'argomento un articolo sul giornale di Sicilia che parlava appunto della situazione di Misilmeri. All'epoca l'ex sindaco Piero D'Ai' si era impegnato - a parole- a trovare una soluzione al problema coinvolgendo anche altri comuni della provincia di Palermo affinchè si creasse un canile intercomunale per ricoverare queste povere bestie. Successivamente il sindaco ha avuto qualche impedimento che tutti conosciamo , ed il progetto è andato a Kaki' . Oltre a sterilizzarli il problema è anche quello di toglierli materialmente dalle strade di Misilmeri in quanto rappresentano un potenziale e ripeto potenziale pericolo per la popolazione tutta , grandi e piccini.
Il problema si dovrebbe far presente tramite denuncia per iscritto e protocollata alla nuova amministrazione commissariale di Misilmeri. Distinti saluti.
P.S.:Non voglio colpevolizzare nessuna amministrazione politica ne' passata nè presente.
A me riescono a fare più paura le persone che gli animali.
Ciao a tutti, a me dispiace molto vedere un comune come Misilmeri amministrato in modo spiacevole e nel degrado econ nessuno che interviene...sono tutti dormienti non vedono cosa avviene...cani abbandonati,topi che attraversano le strisce pedonal, buche che sprofondar una ruota,marcapiedi rotti, tombini schifosamente puzzolenti,l'asl non sente il profumo che emanano i tombini? Eppure non interviene per i randagi...i vigili pensano a tutt'altro e il comune che fa?...alza la percentuale di imu e tarsu...bella soluzione!!!
Si potrebbe chiamare Edoardo Stoppa, e magari qualcosa di decente si muove!
Comunque voglio ammonire giosuè, hermes e g.v (autore dell'articolo) perché ci si accanisce erroneamente contro i cani...I cani non fanno niente e non disturbano! Il problema sono le persone! Quelle si sono cattive, sporcano e disturbano! Dai piccoli teppistelli agli adulti!!Troppe volte ho visto bambini inseguire cani con i bastoni o, a volte, bambini che spruzzano addirittura sui cani di tutto, tipo bombolette di schiuma da barba, lacca e addirittura lucido per cruscotti!!! Più e più volte mi sono INCAZZATO con questi teppistelli che mi rispondono carinamente "ciù ricu a me pà e ti fazzu rumpiri u culo..."...Rinchiudiamo questi, che sono gli unici veri animali pericolosi che girano purtroppo troppo liberi a Misilmeri .... come sempre, ormai stanco...
PS. le critiche e i commenti di razzismo o di falso buonismo, evitatele...di solito però anche quelle arrivano dagli "animali"... Per il resto, speriamo si faccia qualcosa di concreto....
la maggior parte di questi cani bivacca vicino casa mia, i bimbi ci giocano tranquillamente. Non hanno mai fatto male, ce ne uno nero bello grosso che porta i segni di violenze e se lo carezzi diventa una pecorella. Noi li appelliamo "ANIMALI".Ma siamo sicuri che gli animali siano loro?
Avete sentito che i soldi equivalenti alla riscossione IMU tipo 4 milioni di euro etc sono andati a finire ad una certa banca , Ritornando ai cani , i cani scappano perchè hanno fame e con la crisi cè fame pure per i cani . Si stava meglio quando si stava peggio, avete sentito che quelli della lega come idea di rinnovamento vogliono tassare la prostituzione non sanno loro nemmeno dove arrampicarsi, che schifo dove andremo a finire, TAPPA,TAPPA;TAPPA ma prima o poi i nodi vengono al pettine, VIVA le frasi fatte , nn cè niente per il popolo figuriamoci per i moralisti e gli animali, diventeremo TIPO LA GRECIA ma in più tanto SOLE , MARE , SPAZZATURA E PITITTO, W i politici e le loro cavolate, w i 12000 EURO al mese che nn possono campare , w le tasse sulla pensione dei Vecchietti di 512 euro o MISE . CIAO A TUTTI
@Animalista...
Caro animalista mi sembri un pò pessimista al riguardo dei cani randagi ed alla crisi politica che in questo commento non c'entra affatto...Ritornando ai nostri amici a quattro zampe, devi sapere (anzi lo sai) che giornalmente vengono buttati nella spazzatura migliaia di chili di avanzi di cibo...questi avanzi secondo me sfamerebbero un' intera nazione bisognosa...quindi invece di allarmarti per nulla fai una cosa... tutti i giorni quando ti siedi a tavola i tuoi resti mettili in un sacchetto e portali ai nostri amici randagi...vedrai che prima o dopo ti scodinzoleranno festosi e sopratutto non ti tradiranno mai in nessuna circostanza ed in questo credimi sono molto più credibili di alcuni uomini...rifletti e capirai chi è il vero l'animale fra il cane randagio e l'uomo sapiens...Ciao By Jack..
Scusate, ma io non ho detto che i cani hanno attaccato qualcuno, ho detto che i ragazzini e le ragazzine dovendo passare attraverso un branco di cinque o sei cani, e non avendo tutti il coraggio che avete Voi, preferiscono attraversare ripetutamente la strada (senza marciapiede) con grave rischio di essere investiti.
Comunque qualche cane particolarmente incazzato potrebbe un giorno attaccare, e poi ai genitori di quei bimbi che li accarezzano, sono sicuri che prima o poi non si prendano le zecche o il cimurro visto che le povere bestiole non sono tenute sotto controllo da chi di dovere?
E dico io, se siete così tanto amanti dei cani perchè non li adottate e li togliete dalla strada?
Infine, è vero che i veri animali siamo noi, basta guardare tutti, dico tutti i proprietari di cani a misilmeri, non ne ho mai visto uno che sia uno che pulisca i bisogni dei propri animali con sacchetto e paletta come si addice ad una persona civile che ha rispetto per il suo cane e per la comunità in cui vive.
Rispondo ad Ormai stanco,se rileggi bene ed attentamente il mio commento ti renderai conto che contro i cani e gli animali in generale non ho niente...Anzi ti dirò che i primi animali o bestie sono quella specie che si definisce essere umano che utilizza i cagnolini in questo caso come Accesorio modaiolo...questo è quello che penso!Il senso del mio pensiero era tutt'altro...non l'hai capito!!!
SCUSATE IN VIA G VERDI SOTTO LA PIAZZA COMITATO , E' UNA VERGOGNA QUANDO ESCO DALLA CHIESA PER ANDARE A CASA E UN PERICOLO 2 CANI CHE ABBAIANO E MOLTA GENTE CHE SCENDE HA PAURA ...MA NESSUNO FA NIENTE ,CHI SI OCCUPA IL COMUNE O I CARABINIERI ,DATEMI UNA RISPOSTA CHE FACCIO LA DENUNCIA
@enza. Prova a chiedere a chi abita in quella zona di chi è il cane. Nessuno sa niente, però il cane ha sempre i piatti pieni. Non salgo da via Verdi da mesi. Una sera mentre tornavo dalla chiesa con mia figlia ci è venuto incontro mostrandoci i denti. Per fortuna avavamo il guidone degli scout e ci siamo fatti scudo. Non era la prima volta che ci abbaiava .Da quella sera per evitare spiacevoli inconvenienti allungo un pò e salgo dai lavatoi.
Adesso la gente ha paura dei cani che abbaiano ?? Dovrebbero aver paura di chi parla parla parla e pure tanto anzi troppo assai durante il periodo delle elezioni dove promettono promettono e promettono non soltanto al popolo per quanto riguarda il lavoro etc etc etc, promettono anche questo paese più pulito più dignitoso più referenziato più al servizio d'ogni cittadino ma poi? restano soltanto parole parole parole.. Io credo che qualcuno che ne abbia davvero le competenze avrebbe dovuto trattare questo tema riguardante il randagismo ma nessuno l'ha fatto mai e lo farà mai perchè gli piace troppo dormire su situazioni importanti, non perchè il bambino si spaventa o la signora esce dalla chiesa ed ha paura, bisogna provvedere proprio per questi animali che in realtà non possiamo nemmeno capire come vivono e come si sentono senza l'affetto di un padrone.. beh se nessuno se ne occupa e non ha intenzione di farlo credo che i cani debbano esser padroni di vie, viuzze, marciapiedi e quant'altro proprio perchè non hanno colpe.
@Enza...
La denuncia la puoi fare dai Vigili Urbani la competenza è loro...io personalmente non la farei...i randagi sono sempre esistiti...quella è la loro vita...se ci riesci guarda i loro occhi a volte sembrano occhi di bambini che cercano l'affetto e le carezze dei loro genitori...non pensi che anche a loro piacerebbe ricevere affetto da noi? Io sono sicuro di si,,,Ciao By Jack...
@ Jack
Eccezionalmente mi intrometto nel tuo dire.
E tu prova a guardare il viso lacerato di un bambino che é stato azzannato da un cane!
Mi permetto anche di aggiungere che: se é vero che i cani randagi dalle nostre parti sono sempre esistiti, non é un motivo valido che continuino ad esistere.
Tu dici sempre che sei coraggioso! per una volta smetti di fare il coraggioso e mettiti al posto di un bambino, bambina, anziano, donna incinta, che deve per forza avvicinarsi al branco di cani. Se oltre ad essere coraggioso sei anche intelligente, vedrai che cambierai idea.
A Gianni la Barbera!
E lei provi a guardare negli occhi un cane randagio preso di mira da un branco di bambini!iniziano da piccoli così....chissà come saranno da grandi!e i genitori???ridono e si compiacciono dei loro figli che fanno questi atti!al mio paese si dice"non disturbare can che dorme"...se lo fai poi ti prendi le tue responsabilità!
Condivido in pieno con Ormai stanco" come si è ben capito!
X tutti
Invece di fare tutti i falsi perbenisti e moralisti,visto che comune e vigili se ne "Fottono" fate qualcosa anche voi,nel vostro piccolo!
Buona giornata a tutti!
@Gianni La Barbera..
.Ad onor del vero sulla prima parte del tuo commento hai ragione...non è bello vedere un bimbo sbranato dai cani...ma ti invito a rileggere il commento di Ormai Stanco inerente ai bimbi che non esitano ad attaccare i più grandi solamente perchè li stanno rimproverando inerente ai loro maltrattamenti a quei poveri animali che hanno la colpa solamente di essere nati e di non avere la fortuna di avere un padrone che li accudisca e li sfami ...i bimbi o come li chiami tu almeno questi bimbi conosciuti da Ormai Stanco non hanno nessun diritto di maltrattare i cani randagi e dopo di minacciare contro le ritorsioni dai loro genitori...io credo che i nostri figli mai direbbero una cosa del genere ad Ormai Stanco o a chicchessia...i nostri figli vivono e camminano secondo i nostri sani principi del rispetto per tutto quello che vive, cani randagi compresi...come vedi anche Giuliana è d'accordo con me...in poche parole un cuitari u cani ca rorme...ciao By Jack...
Ma questi Commissari a cosa servono? Se non sono capaci neanche di fare ordinaria amministrazione? Acqua Buche Lampade Cani ecc. ecc.
Commissari andatevene!
Salve, ribbadisco il mio pensiero avere un cane o comunque un qualsiasi animale domestico è una scelta....come quella di avere un figlio!!! Dopo essere nati li avviati allo sbando????
Bersagli mattina cambia nik...sei arrivato troppo tardi.
Ho trovato questo in rete... spero che vi possa essere utile.
"
Danni causati da cani randagi: responsabilità del Comune per omessa vigilanza
Il Giudice di Pace di Manduria 22.10.2003
La Pubblica amministrazione risponde dei danni provocati da cani randagi, in applicazione del principio generale del neminem laedere ex art.2043 c.c., qualora abbia omesso e trascurato di adottare i provvedimenti e/o le cautele idonee a rimuovere ed eliminare il potenziale pericolo rappresentato dai cani randagi, con i poteri attribuiti dalla legge e con le modalità oggetto della discrezionalità amministrativa.
Lo ha stabilito il Giudice di Pace di Manduria, con sentenza 22 ottobre 2003, rilevando che i cani randagi costituiscono per l'utente della pubblica via un'insidia non prevedibile nè evitabile ed in definitiva un pericolo occulto di cui la Pubblica amministrazione non può non essere chiamata a rispondere.
"
se volete leggere tutta la sentenza:
http://www.altalex.com/index.php?idnot=6914
E' compito dell'amministrazione adottare i provvedimenti e/o le cautele idonee a rimuovere ed eliminare il potenziale pericolo rappresentato dai cani randagi , con i poteri attribuiti dalla legge e con le modalità oggetto della discrezionalità amministrativa.
Il compito invece di pulire la cacca dei cani "randagi" (?) davanti le scuole di chi è?
Stamattina al Traina si doveva fare lo slalom tra la cacca...
In questi giorni ho visto spesso un grosso cagnone nero proprio davanti i cancelli della scuola elementare.
Di chi è il compito di allontanarlo?
Ribadisco che il fenomeno del randagismo- non è normale- in un paese CIVILE! Ai cari animalisti dico: i cani randagi sporcano, abbaiano di notte, fanno paura anche se non mordono, potrebbero contagiare le persone con i loro parassiti e virus, addirittura una sera diverse coppie COPULAVANO di fronte casa mia! Mi sembrava di assistere ad un film - scusate- PORNO interpretato da attori cani! Mi veniva da VOMITARE!
Poi ci sono alcuni Misilmeresi che sono peggiori delle bestie , questo è vero, ma questo è un problema piu' grosso del randagismo. Il compito di risolvere il problema appartiene alla classe politica che ci governa , in quanto noi cittadini onesti paghiamo LE TASSE!
Poi se c'è qualcuno a cui i randagi non danno fastidio io esorto costoro ad adottarne uno e di tenerselo in casa propria ......così vediamo quanto dura!
"ma si...allontaniamo i cani..sono pericolosiiii...non badate alla gente cattiva ke ci stà intorno...nooo..i cani sn pericolosi...sporchi, con le puli e i parassiti.... non badiamo ad esempio alle auto ke sfrecciano a rischio di ammazzare qualcuno..magari ammezzano un cane e -meno uno!- ehh noo..i cani sono il male ke afflligge il paese.."
hermes 75 io già ne ho presi 4 di randagi.... e và tutto bene.... se non ami i cani o gli animali in genere..non bisogna per forza odiali.... certo quello ke fà un canè dà più peso di quello ke fà un uomo..un uomo ke d esempio quando finisce il pakketto delle sigarette e lo lancia dal finestrino....
i
@Angelina...
Hai ragione per quanto hai scritto...purtroppo a misilmeri abbiamo di tutto e di più... si infastidiscono per i cani randagi che se li chiami ti scodinzolano e se ci dai un pezzo di pane si affezionano e sopratutto non ti tradiscono in nessun caso... Hermes 75 dovrebbe, secondo me, avere paura per i veri pericolosi... ossia gli uomini senza scrupoli, quelli prepotenti che non esitano ad imporsi con le cattive...e Misilmeri è piena di questa gente...By Jack...
Viva gli animali e i cani soprattutto
Anke per me è un problema in quanto ho il terrore dei cani e siccome abito lì vicino in campagna non è difficile che me li possa ritrovare vicino casa mia...quando mi ritiro la sera.Spero che il problema venga preso in coniderazione e magari risolto....
X Angelina e Jack : io non ho paura ne' dei cani randagi, ne' dei veri delinquenti, nè dei ladri , nè dei mafiosi , nè di voi.....anime pie ! Io lotto contro il crimine e contro le persone incivili da 17 anni e con onore ....e se non ci credete qualche giorno venite a Piazza Pretoria di Palermo o in Piazza Indipendenza e chiedete di me!
@Hermes...
Visto che non hai paura di niente e di nessuno ed attacchi le anime pie che secondo te non possono arrecarti alcun male (forse e comunque non sottovalutare mai le persone)... inizia a combattere i malavitosi che si aggirano per le vie di Misilmeri...però ti consiglio vista la tua audacia e la tua esperienza di metterci la tua faccia...inizia con scrivere il tuo nome e cognome invece del solito anonimo nick..non c'è alcun bisogno di andare a Palermo noi abbiamo Piazza Fontana Nuova e Piazza Comitato 1860 che pullulano, specialmente di notte non di anime pie...ma di delinquenti incalliti...quelli sicuramente sono il pane per i tuoi denti e non i cani randagi che sono buoni e prendono solo pedate dagli uomini coraggiosi come te....By Jack...
i cani vanno messi a loro posto ..il randagismo non dovrebbe nemmeno esistere..ma questa è la sicilia ..per meglio dire questa è l italia . dovrebbero esistere dei luoghi chiamati canili , ricovero animali .. come sappiamo i cani hanno i loro istinti e resi nervosi da parti terze come il traffico urbano..e soprattutto la Fame non possiamo mai sapere quale sia la reazione dell animale ..
possono pure avere occhi da bimbi indifesi .. cio puo anche dimostrare quanto il cane sia spaventato, un cane spaventato nello stesso tempo è anche un cane aggressivo.la non tempestiva azione delle autorità provoca quello che non dovrebbe succedere.. il massacro "privato " dei randagi ..chi ci spara con fucili ad aria ..chi addirittura gli da fuoco. E PER L AMMINISTRAZIONE ...se tanto volete i cani in mezzo alla strada.. che per me ,in quanto grande amante degli animali , non darebbe alcun fastidio.. tanto vale fare delle sterelizzazioni a macchia d olio...conosco cani che 4 volte l anno sono state "incinte " cio cosa significa ? randagi a mai finire.
@Gianluca...
Da millenni i cani sono stati e continuano ad essere amici degli uomini e sai perchè? Perchè è dotato di una intelligenza che lo contraddistingue daglia altri animali...sono d'accordo con te per la sterilizzazione...però sono convinto che se uno non molesta il cane randagio, il cane non lo molesta...ma cosa deve fare un cane che attenzione, sta vivendo la sua pur breve vita fra un immondezzaio all'altro per sopravvivere e mi sembra che anche lui benchè cane abbia il diritto di vivere proprio come ognuno di noi....caro Gianluca credo nel tuo buon proposito di amante degli animali.infine ti dico una cosa...mi sono reso conto di una cosa certa e cioè... girando per il nostro paese ho visto che i più pericolosi esseri viventi che vivono in esso non sono i cani...non potrebbero mai farti del male tutt'al più potrebbero darti qualche morso sulle gambe...ma sono quei moci vileda che si credono uomini e sono solamente dei prepotenti sconsiderati...quelli si che andrebbero combattuti e non i cani...riflettici un pò...Ciao By Jack...
Bravo Jack
Alla situazione di Piazza Comitato e Piazza Fontana Nuova c'è gia' chi se ne occupa......il mio campo d'azione purtroppo è un 'altro ...ma se un giorno qualcuno mi chiedera' di fare pulizia a Misilmeri ...stai tranquillo caro Jack che io saro' il primo.
Cmq io non ho mai preso a pedate un cane e men che meno una persona ...perchè io detesto la violenza io agisco con le parole e con la Legge .....e non come un bruto.
Io amo gli animali se sono in regola con le leggi comunali, regionali e statali .....gli abusivi mi danno fastidio, chi sporca le strade con le sue deiezioni mi da fastidio.
La mia faccia deve rimanere segreta ma non per codardia o che, ma per la Legge .....e per il quieto vivere e per la privacy.
A Palermo la mia faccia la puoi vedere benissimo , io non mi nascondo certo dietro una scrivania.
e ti faccio pure una citazione in latino che recita: DURA LEX , SED LEX che significa : Dura Legge , ma pur sempre Legge da RISPETTARE! Cosa ormai rara in Italia.
E' la Legge che regola tutto!
Infine voglio riferire che nel mio quartiere i cani randagi sono diminuiti .....e non li ho presi a calci(io non lotto contro uno piu' debole di me , ricordatillo) . Ridi Jack la vita è bella!
@Hermes 75
Caro Hermes abbiamo molte cose in comune...sono d'accordo con te per la tua privacy, conosco perfettamente le persone che non esiterebbero a deriderti e far piovere su di te tonnellate di insulti e derisione...comunque sappi che se tu sarai il primo a contrastare la criminalità io sarò al tuo fianco...mi fa piacere che tu non lotti contro i deboli avresti perso in partenza...abbiamo il dovere di combattere i prepotenti e far si che MISILMERI ritorni il paese libero pulito legale ed onesto, quel paese che ci hanno lasciato in eredità i nostri padri e che noi vorremmo lasciare ai nostri figli...concernente ai cani randagi, visto che ami gli animali, credo che dovresti difenderli con tutte le tue forze, loro fanno parte di coloro che sono più deboli e soffrono più di quanto non immagini...comunque sono certo che tu riflettendoci sopra magari mi darai ragione...ciao ti auguro una buona domenica...By Jack...
@Mister X
Grazie...sai mi viene in mente Ulisse...lui quando ritirna ad Itaca non lo ha riconosciuto nessuno neanche sua moglie...ed invece il suo vecchio amico cane lo ha riconosciuto subito e gli ha fatto tanta ma tanta festa...questo è il cane... vero amico dell'uomo...Ciao By Jack...
Jack.. Ti dico soltanto che nei miei momenti tristi mi basta giocare o guardare il mio cane per tornare ad essere felice. L'affetto è grande, l'amore anche. Se avessi la possibilità mi occuperei io di queste situazioni, non perchè gli altri non lo sanno fare, ma perchè amo tutto ciò che riguarda il mondo animale e allora sarei davvero capace di porre fine a tutto ciò che esiste di negativo in questo argomento che può sembrar banale ma in certi casi è davvero un emergenza. Tra l altro sono una persona che osservando un cane riesco davvero a capire cosa gli succede. A loro manca soltanto la parola e purtroppo alcuni, poveri e indifesi, si ritrovano a subire e subire continuamente. Altri sicuramente sanno difendersi bene, ma alcuni restano immobili perchè non capiscono nemmeno cosa gli accede. Sentono il dolore, parecchio dolore. Ciao Jack
@Mister X...
Concordo con il tuo commento...i cani sono animali splendidi e quando si legano ad una persona lo fanno fino alla morte...sai mi ricordo che da bambino mi trovavto da solo a casa non ti nascondo che avevo un pò di paura per via del forte vento che soffiava fuori...l'unico essere presente a casa mia era il cane di mio padre un piccolo cirneco...lo stesso avvertendo la mia paura mi venne vicino e si sdraiò accanto a me quasi a rassicurarmi...è stato bello in qualche modo mi sentivo protetto da quel piccolo animale...non ti nascondo che quasi sempre porto da mangiare ai randagi che si trovano nei pressi del deposito degli autobus., quasi tutti quando mi vedono arrivare partono a razzo e mi vengono incontro festosi...sono attimi di pura amicizia...in quanto loro sanno che qualcuno li vuole bene...ciao By Jack...
Anch'io faccio come te, quando mi capita non ci penso due volte a dargli da mangiare, anche se mangio un panino preferisco darne una metà.. Riesco cmq a saziarmi perchè sento d'aver fatto un azione buona e mi sento meglio l'attimo dopo.. attenzione, non soltanto ad un cane, certamente anche ad una persona davvero in difficoltà darei un panino o un pacco di pasta o una bottiglia d'acqua.. Senza problemi.. Per quanto riguarda la rassicurazione in alcuni momenti, di un cane, posso darti maggiore conferma sempre per mia esperienza personale. E' tutto vero.. Purtroppo c'è chi lo capisce, altri no.. Il randagismo come già citato da alcuni, è sempre esistito, però ci sono casi e casi. Penso che le persone debbano avere un pò più di fiducia a riguardo ma è difficile purtroppo far cambiare idea.
Dai vari commenti comunque ho capito che i veri bastardi non sono i cani bensì i padroni che li abbandonano , i cani sono vittime della nostra incivilta' di umani e penso che siete tutti concordi su questo.
Poi volevo far presente che fino ad oggi non ho mai sentito di persone aggredite a Misilmeri da questi cani ....forse perchè sono sazi? Come avviene per gli uomini anche loro -ca' panza china- ragionano meglio!
Comunque rimane il problema degli escrementi per strada.
Inoltre a qualcuno questi randagi possono incutere timore anche se sono mansueti...d'altronde l'uomo per sua natura ha sempre avuto paura e diffidenza delle cose , persone e/o animali che non conosce!
Poi vi dico che di tutta l'erba non se ne puo' fare un fascio! Nel senso che bisogna distinguere i cani domestici da quelli randagi , i buoni dai cattivi, i mansueti dai selvaggi!
.....e noi blogger ....ci stiamo scannando per niente!
Bah , vi saluto!
@Hermes75...
Concordo con il ruo commrnto...te lo avevo scritto che abbiamo molte cpse in comune...le brave persone raggiungono sempre un accordo...ciao...by Jack...