Banner Top POST

Carla Mammo Zagarella. Una promessa della danza

Carla  Mammo Zagarella ha concluso giorno 18 giugno l’anno accademico al Real Teatro S. Carlo di Napoli che la vede protagonista del saggio di danza di fine anno .

Ma non tutti sanno che  inizia da piccolissima a studiare danza. Poi  il suo incontro con il maestro Anthony Uzunov, allora maitre del Teatro Massimo  dove prende alcune lezioni e le consiglia di mettersi nelle mani di una professionista.

Successivamente l’incontro con l’insegnante Luana Ragolia ,tuttora  ballerina professionista del Teatro Massimo che subito si accorge del talento di Carla e la prepara per il concorso: ”Sicilia Barocca 2010” arrivando 2°. Siamo nel maggio 2010 nel frattempo l’insegnante russa Marina Kovalenova la nota e la sceglie per lo spettacolo da lei coreografato sulla vita e le opere di Cajkovsky , dove ballerà da solista in: ”La fata di lillà” dal balletto: ”La Bella addormentata “.

Alla serata è ospite d’onore il maestro Luciano Cannito , direttore artistico del Teatro Massimo di Palermo .

Maggio e giugno lo trascorre tra l’insegnante Ragolia a Villabate e l’insegnante russa a Palermo .

Il giorno dello spettacolo è un successo, lo stesso maestro Cannito le porge i complimenti per la sua esecuzione , complimentandosi di persona dietro le quinte.

[nggallery id=68]

Anche Irene Correnti la sceglie come testimonial per  il suo Ingrosso Danza , facendole indossare alcuni capi della collezione e mette la sua immagine nel suo sito web.

Durante l’estate la maestra Ragolia la prepara per il concorso: ”Sicilia In” dove arriverà 1° in assoluto su 33 concorrenti.

La sua interpretazione dell’odalisca: ”Bayadere”conquista tutti. In giuria al concorso si trova l’ etoile Anna Razzi , che mette a disposizione una borsa di studio di un anno al Teatro S. Carlo di Napoli.

Ma Anna Razzi che conosce l’opera di: “Bayadere” assegna a Carla questo premio dicendo che la sua interpretazione è meravigliosa.

Arrivata al Teatro S. Carlo nel settembre 2010 la direttrice Anna Razzi le assegna di partecipare ad uno spettacolo(“Le Corsarie) che si terrà a fine ottobre .Ed  a dicembre viene scelta Carla ed altre 3 sue compagne per essere fotografate dalla Maison della Louise Vuitton per una rivista francese.

Sempre nel dicembre i primi esami al teatro S. Carlo dove Carla prende i voti più alti del suo corso.

Poi si prepara per lo spettacolo: ”Babar” dove interpreta l’uccellino .

Al Teatro S. Carlo ha la possibilità di studiare molte discipline tra cui: danza di carattere, pas de deux, repertorio classico; ed anche la possibilità di incontrare personaggi famosi come l’etoile Carla Fracci, l’etoile Roberto Bolle , l’etoile Alessandra Ferri.

In questo anno il S. Carlo le ha dato una formazione professionale ed unica per la sua carriera ; e a chi le chiede il prossimo anno cosa farà, Carla semplicemente risponde: “studiare, studiare, studiare  danza naturalmente.

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

1 Commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati