
PALERMO. Può lasciare il carcere l’ingegnere Pier Giorgio Ingrassia, arrestato assieme al deputato regionale Pd Gaspare Vitrano fermato dalla polizia per concussione mentre intascava una mazzetta di diecimila euro da un imprenditore.
Il gip Michele Alaimo ha deciso di concedergli i domiciliari dopo la richiesta di scarcerazione da parte del legale, Ugo Castagna. I pm Maurizio Agnello ed Emanuele Ravaglioli avevano dato parere favorevole ai domiciliari anche in virtù delle ammissioni di Ingrassia, sentito per tre volte dai procuratori. Durante i tre interrogatori Ingrassia ha confermato il suo ruolo da intermediario tra l’imprenditore del fotovoltaico che aveva cantieri a Roccamena (Palermo) e Francofonte (Siracusa) e il deputato del Pd che si sarebbe “interessato” per far viaggiare più velocemente le pratiche burocratiche degli impianti che devono ottenere ben 23 autorizzazioni.
“Non è che ci fossero richieste esplicite, ma nell’ambiente uno lo sa come ci si deve comportare – ha detto Ingrassia al gip Michele Alajmo durante l’interrogatorio di garanzia – Vitrano mi aiutava a muovermi nei meandri della burocrazia. E’ vero, mi agevolava, ma dandomi soprattutto indicazioni, accompagnandomi negli uffici o, ancora, presentandomi i funzionari”. Per questo, ha detto ancora Ingrassia, “avevo pensato che ci dovevamo sdebitare”. Proprio Ingrassia ha parlato di “regalini” da fare ai politici che “aiutavano” gli imprenditori. Resta invece nel carcere di Termini Imerese Gaspare Vitrano.
Gds.it


Non sono un avvocato, e non nè capisco un fico secco di giurisprudenza, però secondo me non è una buona notizia per Vitrano.
Hanno voluto "premiare" la collaborazione di Ingrassia dandogli i domiciliari, restaintatto l'impianto accusatorio contro il cosiddetto "Vitranopoli"
@recarte lopez. Si dice ambasciatore non porta pena, e quello che dico non lo estraggo dalla mia manica. . Vitrano adesso è diventato un santo da beatificare. E sai la beffa? il giorno che fù arrestato: il nostro onorevole la mattina si trovava in una scuola a fare un intervento contro l'illegalità e poi la sera viene arrestato con una mazzetta in tasca; sembra una barzelletta vero? Ma andiamo agli ultimi eventi: ingrassia ai domiciliari, mentre come si è sentito dalla tv, il magistrato che si occupa del caso vitrano ha ricevuto una minaccia, un bel foglio con scritto nomi e date di nascita dei figli, della moglie. E sto magistrato segue 2 inchieste una su Vitrano ed una sul marocchino che si è dato fuoco per protesta in un mercato di palermo.. Ripeto sono notizie tratte dai tg regionali, pertanto non son notizie che creo io. Ma comunque ciò, su stè minacce pervenute ci stà molto da pensare...
Pace e bene fratelli, se 1+1=2 tra qualche settimana il nostro ex onorevole sarà a casa, buon per lui
A uno che continua a scrivere cazzate su misilmeri......(siti)...vediamo se profeli...dicerie......caro la vox ogni tanto deve stare zitta! Non parlare oltre sul caso Vitrano..A buon intenditore poche parole!!! L'intelligenzan è per tutti...ma purtroppo la stoltezza è per tanti!! Saluti
@Pipino il breve. Hai ragione, ti dò perfettamente ragione; a volte si son scritte cazzate sul caso Vitrano ad esempio chi scriveva sulla sua innocenza, che era impossibile che abbia fatto na cosa del genere. Ma intanto u ncucciaro con le mani in pasta. Attenzione ridico sempre: ambascaiator non porta pena.. Mica le notizie me le esco dalla manica della mia camicia. Forse sbaglia di presunzione chi vuol convincerci che il bianco non è bianco ma è nero. E ti po sficatiare quanto voi, ma u bianco rimane sempre bianco. E siccome io sono uno che credo nella giustizia: Se l'imputato ha ragione che ben esca in libertà. Se è colpevole, che rimanga li dove si trova per ora.
Qualcuno potrebbe riportare l'articolo che era pubblicato oggi sul giornale di sicilia? grazie
Gli amici del PD di Misilmeri hanno saputo delle altre dichiarazioni di Ingrassia, dove tra le altre cose parla di un conto corrente in Svizzera dove l'onerevolissimo (e qualche altro suo strettissimo amico...stanno indagando...mi sa ca quarcubu trema 🙂 ) depositava i soldi delle tangenti e degli altri intrallazzi!?!?!?!?!????
Ma davvero siete cosi infognati????
Non eravate voi a professarvi, tramite i VOSTRI Santoni, i portatori sani della legalità, della giustizia e di quella f0ttutissima moralità di cui tanto sPARLAVATE??????
Io credo, invece, o che siete tutti dei grandissimi babbioni deficienti XTRABENDATI(la cosa mi pare difficile picchi quarcunu i vuatre avi i scagghiuna) oppure ognuno di voi faceva il LECCHINO per proprio TORNACONTO...adesso non potete più negarlo!!!!!
Sotto il link del TG3 di ieri al minuto 5:44 il servizio:
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-d11515a9-d504-4869-aded-48568babc2ba-popup.html
PACE
Adesso qua ci vuole dire a qualcuno: "STATTI MUTU-RASSEGANTO-SOPPOERTA- E VA TRASITI I ADDINE". A buon intenditore poche parole. Vedete? prima discorsi filosofici, e poi finisce sempre che la ridicolaggine sa stricano in faccia. Mi faccio una grassa risata alla faccia di chi ha commentato tipo minaccia.
viva la legalità !!!!
@neperdaineperbadami:
ottima analisi come al solito,
mi fai un analisi pure di questo link
http://www.repubblica.it/politica/2011/03/25/news/pm_romano-14064901/?ref=HREC1-1
sono curioso di sentire cosa ne pensi
pensi di riuscirci?
un ultima cosa
sta attento,fai concorrenza all'accusa con le tue notizie. 🙂
per dovere di cronaca
http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2011/04/03/caso-vitrano-atto-accusa-del-mediatore.html
e poi
http://www.livesicilia.it/2011/04/04/vitrano-e-la-dirigente-spostata-la-sua-colpa-lonesta/
la telenovela continua 🙂
Conti in svizzera. giri di milioni di euro, la mazzetta intascata a quanto pare è solo la pellicina degli intrallazzi che l'onorevole effettuava. .E poi il bello che faceva proclami contro l'illegalità. Ripeto sempre: Riporto ciò che i giornali scrivono. Ne ce ne agiungo, ma manco ce ne levo
@ministro a contratto
Per prima cosa noto con piacere che ancora qualche redivivo PIDDIISTA ha ancora voglia di scrivere sull'argomento (dovreste nascondervi...invece).
Cosa c'entra il********saverio romano in questo post che ti ricordo avere il titolo di "Caso Vitrano: Ingrassia ai domiciliari"!??!?!!
No...adesso mi devi spiegare due cose:
1. Sei deficente interdetto e ti devono ripetere più volte che in questo post si parla del CASO VITRANO oppure, come tutti i l@dri del PD, vuoi rigirare la frittata con la dialettica e spostare il "mirino" verso altri(attento però...con la dialettica intendo!!!).
2. Per mie notizie(@"con le tue notizie") a cosa ti riferisci???? Faccio concorrenza all'accusa???? Io riporto semplicemente quello che leggo sui cosidetti "GIORNALI ATTENDIBILI" e al massimo faccio un'analisi obiettiva SUI FATTI. Do you understand???? Capisci la mia lingua???? Qui non posso spiegartelo a gesti, mi dispiace!!!!!! 🙂
PACE
@neperbadamineperdai
caro piccolo genio,
allora,in alucini tuoi lungimiranti post precenti avevi detto che lui e badami avevano un conto in germania,quindi mi chiede che fonti hai?visto che ora spunta un conto all'estero,quindi nasce da li la mia battuta,o forse non ricordi cio che scrivi e dici?sta attento che ti chiamano in procura, 🙂
poi visto che sai essere sempre cosi carino nei tuoi commeni,dimmi ci sono altri ladri?illuminaci?dicci chi sono gli altri ladri del pd
per quanto riguarda il commento su l'onorevole saverio romano puo lasciarlo qui come sul post relativo all'onorevole,ci tengo a sentire la tua opinione,sempre che ne sia in grado,perche alla fine se dai tuoi commenti togliamo gli insulti rimane solo il link
vedi di impegnarti di piu,povero fallito e rispondi,altrimenti impara a scrivere senza insultare tutti e tutto,perche ti ricordo che anche te fai parte di questo sistema!!!
ops scusa per il fallito ma non ti sarai offeso vero?
ciao neperbadamineperdai
@neperbadamineperdai
stai ancora sul link???
@ministro a contratto
vuoi vedere che ora ingrassia cita per danni vitrano???
ahahahah
quasi quasi gli aveva puntato la pistola!
ma smettiamola gli piaceva avere potere!!!e soldi!!
in sicilia se fai soldi e’ perche hai legami non prendiamo in giro!
vitrano paghera ma devono pagare tutti!!!
ingrassia e funzionari!
Caro ministro a contratto ridimensionati perchè credimi sei messo male...non hai una posizione ben chiara nella vicenda...tendi a tirare in mezzo chiunque(Romano, Ingrassia, Funzionari...a breve anche l'imprenditore che ha denunciato) invece di guardare la realtà "cosi com'è" (non ci soNO DUBBI solo FATTI):
il tuo beneamatissimo, onorevolissimo, santissimo ect ect, che ti ha dato a campare a te e famiglia, è uno che prende mazzette, una persona immorale, senza scrupoli(vi presi x il cul0 ammettilo)...un l@dro!!!! E non venirmi a dire che sono tutti cosi i politici...
Io non posso sprecare il mio tempo da FALLITO a rispondere a un P A R A S S I T A che piazza il giusto e il Giuda allo stesso posto!!!!!
Perciò
PACE
PS L'analisi sull'articolo che hai linkato fattela fare da un Cattolico Praticante o meglio da un amico Sacerdote(loro ne sanno di più) non da me...sarei molto meno buono di come ti appaio per il tuo Onorevolissimo!!!!
@neperdaineperbadami
Pensandoci bene anche l'imprenditore deve pagare!
perche non ha denunciato tutto prima!
Gia dimenticavo è solo colpa di vitrano!ahahah
vedi tu sei accecato da quest'odio verso vitrano e badami,
ma poi non sai commentare niente!
Ne io ne la mia famiglia dobbiamo nulla a vitrano,ma ha giudicare da cio che scrivi caro il mio santone sei te che forse hai chiesto è non hai avuto!
ma tanto sarai un cocco di mamma!
Continua con i tuoi copia incolla!
Mi fai morire dal ridere!
Salutami il tuo santo saverio!
Sei solo di parte!
Io almeno so criticare!
anche le mie idee!
ma tu caro,sei solo un inetto,politicamente parlando,per il resto non ti conosco.
io contesto un'unica cosa: l'italiano orribile di ministro a contatto!
@italiana
meno male che qualcuno si accorge della totale incapacità di scrivere in ITALIANO ("orrori" grammaticali, sintassi e dialettica) che avevo già visto fare in maniera "IDENTICA" all'utente col nick UNO...ve lo ricordate?????
Il nostro @ministro a contratto altri non è che @uno...stesso modo di andare a capo nel periodo della frase in modo insensato...stesso modo di difendere il PD!!!
Che fa @uno mentre giocavi a fare il "saggio" avevano fatto fuori il tuo primo pseudonimo rendendoti anonimo e ti sei fatto sgamare anche col secondo???? Sei un po pagliaccio veeergognaaati 🙂 Ricorda che il modo di esprimersi e scrivere è un po come l'impronta digitale di un uomo!!!! Ma scommetto che saresti capace di farti riscrivere i tuoi pseudopensieri da qualcun altro 😀
Evita di rispondermi NON TI LEGGO tanto...al max ricambia nick e non farti sgamare stavolta!!!!
PACE
@neperbadamineperdai:
mi dipiace per te,ma non sono"uno" comunque qui chi si deve vergognare sei solo te,non certamente io,ognuno di noi ha fatto gli studi che poteva,ma meglio ignoranti in italiano che palloni gonfiati,ma questo gia' lo sai,tu sai tutto!di tutti!
MINISTRO HAI TROPPO ODIO VERSO VITRANO........... SI CAPISCE DAI COMMENTI CHE FAI , OFFENSIVI DA FAR SALIRE I NERVI , RILASSATI PRENDITI UNA TISANA