Abbiamo pagato l’aumento del 115%!
Abbiamo sentito prediche e predicozzi di sindaci, assessori e
Consiglieri sull’avvio della differenziata!
Abbiamo ascoltato belle parole e buoni propositi su possibili
riduzioni della TARSU!
E ALLORA?
Dov’è finito tutto questo?
Forse negli stessi contenitori della spazzatura che ogni giorno si riempiono di “munnizza”?
Ancora una volta ci ritroviamo a dover ribadire le nostre proposte ad un’Amministrazione sorda e cieca, ad una cittadinanza sempre più indifferente:
-Avvio immediato della raccolta differenziata porta a porta!
-Accordi con le società che si occupano di riciclo!
-Educazione dei cittadini per diffondere la cultura della differenziata a partire dalle scuole!
-Riduzione del rifiuto come prospettiva futura di riduzione dei costi!
-Annullamento dell’odioso aumento del 115% della TARSU!
Quando queste sacrosante proposte verranno prese in considerazione?
O forse c’è bisogno di altre manifestazioni?
Prepariamoci a scendere di nuovo in piazza, tutti, perché solo così si potrà costringere l’Amministrazione a realizzare politiche degne di un paese civile!
COMITATO CIVICO “MISILMERI PULITA”
(0)Non Mi Piace
(0)




Io dico una sola cosa: fino a che non ci sarà il porta al porta e l'eliminazione dei cassonetti la differenziata non potrà mai decollare.
È inutile appellarsi al buon senso, al senso civico, all'educazione, eccetera. Al misilmerese non importa nulla!
Quando non ci sarà più la mafia ad occuparsi di spazzatura,allora forse in questo paese incomincia la differenziata porta a porta
Mi rivolgo agli amministratori comunali
Avete parlato di raccolta differenziata, avete dato ai cittadini quel misero volantiino, che non spiegava quasi nulla, avete messo i cassonetti e poi scopro con i miei occhi che gli operatori ecologici prendono i cassonetti della carta, plastica e vetro e scaricano tutto nei camion insieme all'mmmondizia indifferenziata.
Allora che senso ha mettere i contenitori diffrenziati in giro per il paese? Tanto per spendere altri soldi dei contribuenti?
Spero che quando finalmente partirà questa raccolta almeno si spenda del tempo a spiegare ai cittadini cosa significare differenziare e non con un misero Volantino.
Occorre introdurre il porta a porta. I cittadini che possono tenere in casa i contenitori per vetro/carta/plastica devono godere di una riduzione significativa della TARSU. Il lunedi mattina si mettono davanti alla porta i contenitori della carta. Passa il mezzo e lo svuota. Il martedi tocca alla plastica e così via. E' così in tutti i paesi del Nord Italia. Ripeto, i cittadini collaboreranno se avranno un vantaggio immediato dalla differenziata (tasse più basse).Non ci vuole molto.
Che ridere, sempre gli stessi problemi in tutta la Sicilia, dove regna solo il più forte, e chi Mangia vuole sempre di più...!
Sono Siciliano, ma da 13 anni vivo al Nord, che dire, in Sicilia c'è solo il sole e il mare, ma al Nord c'è tutto! Uno paga le tasse, ma almeno i servizi funzionano tutti e bene, a differenza di qui, che si va solo a peggiorare, nessuno importa di migliorare il proprio paese, di creare benessere, ma solo far scappare i propri filgli da questa terra sempre più povera e trasandata! L'inciviltà è sovrana, la gente fa schifo in tutti i sensi, e purtroppo è la realtà! Perchè non si deve prendere spunto dal Nord dove tutto funziona benissimo, ANTONINO ha ragione al 100 %, ma cosa fanno i dipendenti comunali..! Il Sindaco! Si devono togliere i contenitori dalle strade e fare il porta a porta, è uno schifo camminare per le strade, a Portella di Mare i rifiuti svolazzano per le strade vicino villa Fabiana, poi vicino la scuola c'è una discarica dove buttano di tutto, e i bambini devono respirare questa puzza! Che schifo questa Sicilia....
Ma di che stiamo parlando, l' assessore Gambino ha detto in televisione che la differenziata và alla grande, sia a Misilmeri che a Portella di mare