
Ci duole riportare notizie come questa. Oggi purtroppo è venuto a mancare Pippo Corso, già consigliere Comunale alla fine degli anni ’90.
Un amico col quale abbiamo avuto il piacere di collaborare spesso, specie in una delle ultime iniziative dell’Associazione Misilmeri è viv@ chiamata “Misilmeri nelle immagini e nei sapori”
Pippo aveva partecipato con la consueta carica di attivismo, da Misilmerese verace qual’era, raccontandoci in diverse (divertentissime) serate passate insieme aneddoti della storia Misilmerese a noi oscuri.
Amava Misilmeri,e la politica, dichiaratamente di Destra, quella vera, quella che incarnava tutti gli ideali in cui Pippo credeva.
Lascia il giovane Filippo e la moglie, la giornalista Antonella Folgheretti, nostra cara amica, alla quale ci stringiamo in un caloroso e affettuoso abbraccio.
Ciao Pippo.


sentite condoglianze alla famiglia........
condoglianze da tutti noi, un abbraccio ad ANTONELLA
Un uomo dotato di un intelligenza spiccata.....mi dispiace veramente!!!
Un abbraccio alla mia carissima amica Antonella..sentite condoglianze!
Sentite condoglianze
CIA PIPPO, SEI STATO UN POLITICO CORRETTO ED ONESTO. NON SI POSSONO DIMENTICARE LE BATTAGLIE CONDOTTE IN CONSIGLIO COMUNALE PER IL BENE DELLA COLLETTIVITA'.
CIAO P'IPPO, INDIMENTICABILE AMICO, CIAO, CIAO,CIAO.
Sinceramente dispiaciuta per la triste notizia. Ad Antonella un abbraccio e sentite condoglianze!
non ho parole....ciao pippo
Padre esemplare e sempre presente. Un abbraccio al piccolo Filippo. Ti aspetto in classe per starti vicino ed aiutarti a superare questa grande perdita.
condoglianze alla famiglia.
Non ho Parole,per questa Triste Dipartita...Sicuramente Proteggerai Dall'Alto Dei Cieli il Tuo Piccino e Tua Moglie che conosco,La quale Porgo le mie più Sentite Condoglianze !
Giuseppe Amodeo
Veramente dispiaciuto per la morte di un caro amico. Mi piaceva tanto discutere con lui pur avendo idee politiche opposte. Persona onesta, intelligente e di una spiccata simpatia.
condoglianze alla famiglia.
Rimpiangerò la tua spiccata e disincantata ironia,il tuo modo unico di trattare la realtà politica misilmerese, della quale eri profondo conoscitore,in maniera tale da divertire l'interlocutore con intelligenza e lucidità.Mi mancherai.
Ad Antonella e a tutti i familiari esprimo sentimenti di profondo cordoglio e vicinanza.
Ciao Pippo,amico mio.
UN caloroso abbraccio da parte mia e mio marito Antonella, sentite condoglianze.
Non si trovano parole per questi momenti terribili ... non conoscevo Pippo ma come misilmerese adottiva sono vicina alla famiglia ....
Ciao Pippo , profondo cordoglio alla famiglia . Lasci su questa terra il ricordo di una persona umile ed onesta .
Le spiccate doti ironiche, nell'amalgama di spirito battagliero, generoso ed altruista, hanno forgiato il Pippo che sempre ricorderò.
Con Cinzia, uniti al dolore dei familiari e della preziosa donna che gli è stata accanto, porgiamo sentite condoglianze.
Solamente un immenso dispiacere, ecco cosa provo nel sentire questa notizia. Mi dispiace.
Il tuo ricordo è motivo per riflettere sui valori della vita. Ciao Pippo, anche da parte mia Valentino Sucato
CONDOGLIANZE ALLA FAMIGLIA CORSO-FOLGHERETTI , PER LA SCOMPARSA DEL LORO CONGIUNTO, SE PUR LO CONOSCEVO SOLO DI VISTA, SONO VERAMENTE DISPIACIUTO...
TRISTE NOTIZIA...PIPPO ERA VERAMENTE FORTE, CON LA BATTUTA SEMPRE PRONTA. MI MANCHERAI
Giuseppe Cimò Presidente del Consiglio Comunale di Misilmeri condoglianze alla Famiglia, dal tutto il Consiglio Comunale.Ciao Pippo sei stato un politico onesto quando nel 1995 sei stato eletto consigliere sedevi accanto a me dentro l'aula consiliare che abbiamo fatto grande battaglie per il bene della collettività, Ciao Ciao Pippo.
CIAO PIPPO MI DISPIACE TANTO CORDOGLIANZE ALLA FAMIGLIA .
Sentite condoglianze - Pippo ci mancherà.
ciao pippo ci mancherà il tuo rivoluzionarismo nostano.sentite condoglianze alla cara amica antonella e un caldo abbraccio al loro piccolo.
sentite condoglianze allla famiglia......CIAO PIPPO
Sentite condoglianze da tutta la redazione di TSE INFORMA
SENTITE CONDOGLIANZE ALLA MOGLIE ANTONELLA AL FIGLIOLETTO ED ALLA MAMMA AGATA.
GRANDE PIPPO CI MANCHERAI...
L'ASSOCIAZIONE SPORTIVA CALCISTICA " DON CARLO LAURI "
Siamo profondamente addolorati per la prematura scomparsa del PIPPO politico, del PIPPO giornalista, del PIPPO papa,del PIPPO amico. Porgiamo le nostre più sentite condoglianze.
ENZO FERRAO
io non conoscevo direttamente il Sig. Pippo come tutti lo chiamano, anche se ho avuto modo di conoscerlo in qualche riunione politica, conosco la moglie Antonella Folgheretti, ed a lei ed al figlio Filippo, faccio le mie condoglianze.
Enzo Ferraro
Quando ci incontravamo era sempre molto cortese,mi è capitato di fare due chiacchere con Lui,una persona gentile sempre attenta a quel figlioletto a cui non lasciava mai la mano..Mi dispiace veramente..
la notizia mi ha profondamente rattristato. Difficile poi pensare alla futura vita politica misilmerese senza la tua presenza. ci lasci un grande vuoto. mi stringo al dolore di antonella, filippo e francesca.
Ciao Pippo, sentite condoglianze alla famiglia.
............accendere il Pc, aprire la pagina di questo blog ed apprendere la notizia della morte di Pippo mi ha davvero sconvolto. Condividevamo un amore-odio per questo paese che ci portava spesso ad analizzare l'importanza storica scientifica e naturalistica a 360° di questo paese; lui era davvero un caleidoscopio di emozioni e di idee; idee che poi metteva in pratica; pensare che da perfetto dilettante riuscì a studiare ed applicare nel suo garage adibito a laboratorio il processo di alchilazione ed il processo di cracking (in chimica è un processo attraverso il quale si ottengono idrocarburi)., solo con l'ausilio di piccoli strumenti.. che genio!
Pippo mi mancherai!
Unito al dolore dei familiari e della preziosa Antonella che gli è stata accanto, porgo sentite condoglianze.
Davanti a certi eventi è difficile trovare le parole giuste per esprimere il proprio cordoglio e la propria vicinanza al dolore della famiglia. Ho conosciuto Pippo tanti anni fa, poi non abbiamo piu avuto modo di frequentarci; mi rimane il ricordo di una persona piena di vita e cordiale con tutti.
Non credo si possano trovare parole, sarebbe soltanto retorica!!
Ciao Pippo, con te va via oltre che un amico parte della storia politica misilmerese! Ad Antonella un sincero ed affettuoso abbraccio.
Luigi
Misilmeri ha perso sicuramente un uomo che con vigore ha sempre dato il proprio contributo alla politica misilmerese. Io ho perso un amico sincero con cui avevo sempre qualche argomento da affrontare, quelle volte che ci incontravamo quasi sempre in compagnia del piccolo Filippo.Un grande abbraccio ad Antonella,sicuro che avrà la forza di superare questo terribile momento.CIAO PIPPO!!!
anche se non ti conoscevo personalmente faccio le mie piu sentite condoglianze alla famiglia e in particolare ad Antonella ed al piccolo Filippo. ciao Pippo
Grazie, grazie di cuore a tutti. Da parte mia e da parte di nostro figlio Filippo
poco fa ho saputo della morte di pippo, sono veramente dispiaciuto, non posso che ricordarlo nelle mie preghiere. un saluto a te cara Antonella spero che Gesù Cristo ti dia tanta forza per superare questo momento.
Non ho avuto il piacere di conoscerlo, ma dalle parole di tutti voi esce fuori il ritratto di un uomo giusto e corretto, che lascia sicuramente un grande vuoto.
Sentite condoglianze alla famiglia e a chi gli ha voluto bene.
Gioia.
ciao pippo ho appreso su misilmeri blog la tragica notizia .mi ricordo i bei momenti che abbiamo passato da ragazzi assieme agli altri coetani e i divertimenti trascorsi nel mio villino.mi mancano l momenti che trascorrevamo a parlare davanti alla scuola traina prima che uscissero i nostri figli dalla scuola .ti ricordero sempre ciao pippo.cordoglianze alla famiglia.