Banner Top POST

Commercianti ambulanti di Misilmeri scongelavano pesce in mare, denunciati

Commercianti ambulanti di Misilmeri scongelavano pesce in mare, denunciati

C’era solo l’imbarazzo della scelta fra orate, polipetti, calamari, gamberi, triglie, alacce, merluzzo, verdesca e baccalà. I 50 chili di pesce, però, sono stati sequestrati dagli uomini della guardia costiera perchè in cattivo stato di conservazione al porticciolo della Bandita. I commercianti, P.A. 31enne di Misilmeri e D. P. 1976 di 37 anni, dopo aver acquistato del pesce congelato si sono fermati con le loro motoapi al porticciolo per scongelarlo con dell’acqua di mare. I due sono stati denunciati.

“Il controllo – fanno sapere dalla Guardia costiera – si inquadra nell’ambito della più ampia verifica sull’attività di pesca in mare e sull’intera filiera della pesca. Importante la considerevole collaborazione dei cittadini che hanno segnalato illeciti di vario genere e che hanno consentito, nel 2012, di elevare 276 sanzioni amministrative, segnalare 64 soggetti per reati in materia di pesca, sequestrare 28679 chilogrammi di prodotto ittico e 33 attrezzi da pesca illegali”.

Tratto da Palermo Today

 

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

11 Commenti

  1. Giosuè

    Salve,noto che hanno scoperto che con l' acqua calda ci si scotta... se la Guardia Costiera si farebbe una bella passegiata al chiar di luna mattina dopo mattina dalle ore 05:30 alle ore 06:30 dentro il molo di Porticello,si accorgerebbero che fuoriescono le scatole di pesce congelato dal mare e passano direttamente alle cassete di legno pronte per essere spacciate per pesce fresco...peccato che hanno dimenticato il defibrilatore per rianimarli...i pesci s'intende!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. silvì

    salve io vorrei far capire alla gente ingnorante dove sta la differenza tra il pesce scongelato dal venditore ambulante con quello che trovano al centro commerrciale e la stessa conservazione di congelamento oramai c'è tutto congelato a partire da tante cose anche fuori stagione.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. anthony

    @silvi. Vedi se il pesce pescato e congelato lo compri , lo scongeli lo mangi è un conto. Ma se il pesce congelato non lo vendono lo ricongelano, poi lo scongelano e lo ricongelano esso diventa veleno. Vedi se vai in un ristorante e mangi a base di pesci, se il pesce te lo portano condito con salsine, aromi ecc ecc vuol dire ca quel pesce è fitusu. Se invece lo cuociono e tu sbattunu sul piatto solo con una fetta di limone allora quel pesce vuol dire che è freschissimo e non c'è nulla da nascondere. Ma la cosa più orripilante che ho visto è nel periodo estivo che paese paese vedi venditori ambulanti che vendono pesce sotto u picu ru sule, la puzza diviene insopportabile ma ti urlano pesce fresco. Ahahahahahaha

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. Giosuè

    Ciao silvi mi dispiace che tu dai dell' ignorante a delle persone che più di te ne capiscono...il grosso di pesce congelato che trovi nei centri commerciali oltre ad essere surgelato arriva dalla Cina-Asia- Africa-ecc...Quello che volevo dire io è che te lo spacciano per pesce fresco pescato ora ora.....ma per farlo rinvenire dopo il lungo viaggio non basta solo il defibrillatore......e poi se proprio vuoi mangiare del pesce fresco visto che ha un costo credo che ognuno di noi vada da chi comunque conosce e c'è fiducia e non dal primo pescivendolo improvvisato!!!mi trovo d'accordo con quello che ha detto anthony sia del pesce servito ai ristoranti che con quello che dice a proposito dei pescivendoli estivi!!!Silvi non hai la più pallida idea di come qualche pescivendolo FARFALLONE scongeli il pesce per venderlo come pesce fresco...vengono riempiti secchi d'acqua di mare e mettono a mollo il pesce e poi lo vendono,ma a Misilmeri da qualche pescivendolio il pescato FRESCO davvero lo trovi...senza defribillatore e mascherine!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. Max

    non oso immaginare da quanto tempo andava questa cosa....a per questo avevo sempre dolori di pancia ogni volta che mangiavo pesce!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. paguro

    La liberalizzazione che governa misilmeri è indescrivibile e gli abusi e i sopprusi oramai sono arrivati a limiti insopportabili,è una vergogna.....

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. Cicciuzzu u piscaturi

    Ma non mi dite che non lo avevate mai capito che i pesci che vendono "le motoapi" è fitusu? Attenzione anche al mercatino del Giovedì, li si che dovrebbero andarci i NAS, diffidate dal prezzo basso e principalemtne da quelli che non vi fanno lo scontrino. Parola di pescatore.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati