Vogliamo tranquillizzare subito tutti coloro che erano saltati dalla sedia alla notizia che Portella di Mare si fosse resa indipendente da Misilmeri, anche se forse qualcuno ne prenderà spunto.
Anche quest’anno molti dei nostri lettori ci sono cascati (anche qualcuno illustre), visto che la notizia della nascita del comune di Cannita è un Pesce d’aprile.
Ringraziamo per la partecipazione straordinaria Gaetano Martorana, che si è prestato allo scherzo, e tanto si è immedesimato nella burla che ci ha inviato il secondo comunicato stampa e le foto con la fascia.
Per la creazione del fantomatico stemma di Cannita ringraziamo Giuseppe Bonanno.
Ringraziamo anche Misilmeri News con il quale abbiamo condiviso la falsa-notizia, invece ci scusiamo con tutti coloro che avevano lasciato i 47 commenti in cui parlavano di Pesce d’aprile, capiranno bene costoro che non potevamo svelarlo prima, adesso tutti i commenti sono stati approvati e messi in grassetto.


Allura unn'avia torto.....
ahahah
E bravi .... ci avete preso per il C*** in maniera stupenda XD complimenti =) . . .xò l idea di riappropriarci dei nostri beni non è una brutta idea -.-''
Muahahahahahhahahah!!!!! TUTTA COLPA DI ROMANOOOOOOOOOOOO! AHAHAHAHHAHAHAHHA!!!
Bravi 😀
Ringrazio ancora l'amico Gaetano Martorana per la collaborazione. Alla nostra proposta ha risposto positivamente, e si è calato nella parte con la consueta disponibilità!
Grazie Gaetano, riesci ad essere professionale anche quando si scherza 😉
troppo bello se fosse stato vero
complimenti ragazzi,davvero complimenti....avete fatto cadere nel tranello un bel pò di gente....bravi bravi..mi ha fatto morire dalle risate quello in cui si dava la colpa al ministro Romano perchè si era legato al governo berlusconi...questo è emblematico, perchè fa notare come pur di screditare un'altra persona gli si addossano colpe che non può minimante avere,anche se la notizia fosse stata vera...assurdo....tipico da misilmerese............allora quest'estate tutti al parco archeologico della CANNITAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA.....
In tempi di federalismo ci poteva stare anche questo....
Carmelo...tanto sei sveglio che non hai capito che stavo semplicemente buttando legna sul fuoco, e scherzando! Evviva l'arguzia! Se guardi con più attenzione vedrai che ho pure scritto il primo commento alle nove del mattino dove avevo già capito che era uno scherzo 😉
TIPICO DA MISILMERESE!!!
UAHAHAHAHHAHAHAHHA!
COMPLIMENTI.........MI AVETE FREGATO
Ci sono stato quasi male,da sempre ho lottato scrivendo negli articoli di MISLMERI BLOG per fare rientrare i nostri reperti archeologici da fuori ......quando ho sentito il nome di CANNITA,per prima cosa ho capito che il loro obiettivo sarebbero stati i sarcofagi.........prendetemi per scemo ......MI SONO SENTITO MALE.
@ganesha:
"Ci sono stato quasi male......i nostri reperti archeologici.....per prima cosa ho capito che il loro obiettivo sarebbero stati i sarcofagi"
Noi,Loro,Voi.......ma ti rendi conto di quello che stai scrivendo???Vivo a Misilmeri da 6 anni,ma ho vissuto per ben 23 anni a Portella,e ti posso assicurare che le varie amministrazioni non sono mai state presenti a Portella,è stata da sempre abbandonata a se stessa e non mi stranizzo se la gente di Portella ad una notizia del genere esulti vivamente....
Il problema c'è e ci sarà sempre fino a quando gente come te parla di NOI E VOI,e ancor di più fino a quando le amministrazioni stesse non si prenderanno giuoco dei Portellesi,promettendo e non mantenendo,in cambio solamente del loro voto.....
Ci sono delle frazioni che fanno la fortuna dei comuni d'appartenenza,ma purtroppo per colpe razziste e menefreghiste questo a Misilmeri e Portella non accade,perche si lascia che Portella sia solo un posto di passaggio!!!!
P.s.
Ricordati che i Portellesi (2.834 abitanti e non son pochi) i loro contributi non li versano ad un'altro paese,ma a Misilmeri.....ma purtroppo non c'è parità equa nei servizi offerti!!!!
@ CIRO PEPE
Ai compaesani di portella questo pesce d'aprile avrebbe fatto tanto piacere, capisco che dipendere dal comune di Misilmeri non sia il massimo ,ma la realtà è questa e non possiamo farci niente.
Che portella di mare diventasse indipendente niente in contrario.........anzi.........ma il fatto di prendere possesso del territorio che leggittimamente è propietà di chi da sempre si è lottato per riqualificare quell'area e fare rientrare tutti i reperti di appartenenza è stato uno shoc.
Per quanto riguarda i soldi che pagate sono solidale con tutti i compaesani portellamaresi......infatti suggerisco NON PAGATE!!!!
@ganesha:
Dobbiamo andare avanti sempre con "non possiamo farci niente".........possiamo fare tanto noi,se invece di fare bla bla bla sempre si passasse ai fatti!!!!!
"La vera rivoluzione deve cominciare dentro di noi." Ernesto Che Guevara
Non credo proprio che un territorio sia di chi lotta per riqualificarlo (tranne se non si è ritornati a tempi molto lontani,dove si combatteva con la guerra per conquistare dei territori) ma credo che ci siano dei confini stabiliti......
Ti ricordo pure che anche dei Portellesi si sono interessati alla questione "Cannita"!!!!
Se si unissero le risorse umane,ambientali etc.etc,ma in particolar modo evitare degli scontri anche morali,io penso che Misilmeri e Portella di Mare potrebbero essere una bella realtà soprattutto TURISTICA!!!!!
Ti salutu........;-)
Il futuro è davanti a noi............sono i nostri politici che non fanno niente per unire queste due realtà ,che insieme potrebbero fare grandi cose.
"Volere è potere......basta aprire il cuore e le menti verso una simbiosi collettiva " ganesha.
Il tuo commento rispecchia a pieno quello che è la realtà.........Bravo davvero!!!!!