Banner Top POST

Concerto di Natale della Sicily Music Academy

Concerto di Natale della Sicily Music Academy

Ancora una volta la “Sicily Music Academy” è riuscita ad incantare ed ad appassionare tutti gli spettatori presenti al “ Concerto di Natale” tenutosi alla Chiesa “Cuore Immacolato di Maria”

Una serata all’insegna della musica natalizia, e non solo, che ha dimostrato quanto questi docenti siano preparati e bravi nell’insegnare, anche ai bambini più piccoli, l’uso degli strumenti musicali.

La serata è cominciata con l’esibizione di Davide Cutrona, docente di violoncello e direttore accademico, che ha interpretato “Suite di Bach N°1”.

Dopo quest’assolo è seguita l’esibizione canora di Katiushja Valenti che ha cantato “His eye is on the sparrow” tratta dal film “Sister Act 2”.

A seguire le esibizioni di due allievi, Mirko Mutolo e Giuseppe Randisi, quest’ultimo accompagnato da Chiara Scalisi docente di pianoforte e canto moderno, che hanno eseguito rispettivamente con il pianoforte: “Lo spettacolo va ad iniziare” e “Madley Natalizio”.

Dopo queste due esibizioni tocca a Filippo Gioeli che esegue con Davide Cutrona “Silent Night”  in una versione rivisitata dal docente.

Infine è il turno di un’altra esibizione canora che vede Samuele Fiore cantare “Caruso” di Lucio Dalla.

La conclusione della serata è stata curata dai docenti della scuola che hanno interpretato insieme all’aiuto del Maestro Filippo Cutrona e al docente di violino Christian Cutrona : White Christmas e Happy Christmas.

A fine concerto Davide Cutrona dichiara:” L’emozione è tanta quando vedi i tuoi allievi che suonano davanti al pubblico dopo pochi mesi di studio. Vedi il risultato e ti senti orgoglioso di appartenere a Cristo Gesù che ti dà sempre di più di quello che hai bisogno!! Vedere il volto dei genitori e parenti commossi per i propri pargoli che suonano con amore non ha prezzo.”

Per maggiori informazioni su scuola,docenti e corsi:  http://www.sicilymusicacademy.it

[nggallery id=214].

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati