Venerdì 1 aprile 2011 si insedia il consiglio comunale dei ragazzi. La seduta di insediamento si svolgerà alle ore 17,30 nell’aula del Consiglio Comunale e sarà trasmessa in diretta televisiva su TSE. L’iniziativa nasce da una proposta dell’assessorato Pubblica Istruzione del comune di Misilmeri, per arricchire il catalogo dell’offerta formativa che annualmente predispongono le scuole. Il suggerimento è stato recepito e fatto proprio dalla scuola Media che ha organizzato regolari elezioni il cui esito sarà proclamato proprio nella giornata di domani. Alla seduta sarà presente il Sindaco, Piero D’Aì, l’amministrazione comunale ed il consiglio comunale.
Tratto dal sito del comune
Mi Piace
(0)Non Mi Piace
(0)


grazie mille ragazzi del blog per aver parlato dell'evento.
oltre la scuola cosmo guastella ed all'ottima offerta formativa proposta ogni anno dalla preside La Tona, grazie al lavoro della professoressa Martorana che segue i ragazzi con dedizione e affetto, si deve ringraziare la psicologa Loredana Di Matteo di Pixelradio, ed Amanda Raccuglia dell'Auser, che ringrazio personalmente per avermi sostituita in questo progetto, che purtroppo per motivi personali non ho più potuto seguire.
ho vissuto l'entusiasmo della progettazione di un'attività formativa che durerà due anni, e l'entusiasmo di questi giovani nel farsi campagna elettorale e nel proporre idee mi ha lasciata senza parole.
vedendoli ho sperato davvero che un giorno saranno loro ad occuparsi di politica, magari mantenendo questo entusiasmo e questa onesta intellettuale.
grazie anche all'amministrazione che sarà parte attiva nell'interloquire con i ragazzi, rispondendo alle loro interrogazioni come in un vero e proprio consiglio.
ragazzi in bocca al lupo.
vi seguirò con molto affetto e curiosità.
Patrizia Aulico
sicuramente faranno piu' figura dei grandi
se si noteranno serie capacita' dei ragazzi consiglio di fare spazio a loro per farli amministrare molto probabilmente ridurranno la tarsu.
io ringrazio te patrizia, e soprattutto Vito Tursi (presidente auser) che crede in noi, noi che da sempre ci battiamo per processi lunghi ma indispensabili quali legalità, diritto e convivenza sociale. questa esperienza si è già rivelata entusiasmante già dalle prime ore, i ragazzi stanno cominciando a delineare il loro importantissimo compito, e li seguiremo nel loro percorso di scoperta del bene comune..
spero anche tu potrai seguire qualche fase con l'entusiasmo che sempre ti porti con te
soprattutto grandissimi la dott.ssa La Tona e la prof.ssa Martorana
e gia amanda hai proprio ragione... non so se hai capito chi sono... sono chiara lo nardo "sindaco della scuola"
In bocca al lupo ragazzi , lavorate bene e dimostrate ai grandi che Misilmeri può cambiare.
Mi sembra davvero un bel progetto per Misilmeri. Diamo voce ai giovani, in fondo è il nostro futuro!
in bocca al lupo ai ragazzi che intraprendono questa avventura
io sono il sindaco della scuola e mi piace molto qst progetto.... oggi mi e piaciuto davvero tanto anke se ero molto emozionata pero se non ci fosse 'emozione.....
Ma tesoraa sei stata all'altezza del tuo ruolo e il tuo discorso molto sentito da tutti. Ora peró si comincia!!