Stanno per volgere al termine le operazioni finali all’ufficio elettorale di Misilmeri, Presto verranno pubblicati i dati definitivi di ogni lista con le relative preferenze nelle 20 sezioni Misilmeresi.
Il Primo Partito è però senza alcun dubbio il PD, mentre vi è deluisione tra i candidati locali. Quando mancano i dati definitivi di 2 sezioni sono 328 le preferenze espresso verso l’ex Sindaco Gaspare Di Spezio, che deluso commenta: “Sono paurosamente deluso, non mi meritavo questo dopo aver amministrato per dieci anni con dignità ed onesta.” Infine la chiosa sull’exploit di Grillo: “Ma quali 5 stelle, sunnu tri palle ”
Amarezza anche nelle parole di un altro candidato Misilmerese, Vincenzo Falletta di Fli, la sua performance si dovrebbe attestare intorno ai 200 voti: “Sono perplesso e deluso dagli elettori, ha vinto la logica dello schiavismo politico, le persone per bene- rincara Falletta- non hanno votato. Misilmeri è un paesaccio pieno di corruzione, sono deluso.” Il Dottore Falletta tiene a precisare che il termine paesaccio era dovuto ad un elettorato che è “ vittima di una classe politica che esercita pressioni tale da non rendere libero l’elettorato, è questo- prosegue Falletta- che rende il Misilmerese vittima del sistema“
Di poco oltre la soglia dei 200 voti anche il candidato di Sel Antonino Bonanno, che non abbiamo potuto raggiungere telefonicamente
A livello regionale pare ormai certa l’affermazione di Rosario Crocetta (Pd e Udc) come nuovo Presidente della Regione
(0)Non Mi Piace
(0)




Belle dichiarazioni, complimenti,
mah....sono esterrefatto.
p.s Ho sentito parlare per la prima volta a crocetta....MI VIENE DA PIANGERE!!!!!!!!!!!!!!! Ma a chi avete eletto?
Grillo ha preso tanti voti,complimenti,ci ha messo la faccia ed è stato premiato.Crocetta dicono che è bravo,speriamo faccia il bene della Sicilia.
Di Spezio si meritava molto di più, soprattutto dopo la bellissima campagna elettorale che ha fatto come candidato sindaco nel 2010, con annesse scelte pre e post ballottaggio.
YOU ARE FIRED: SIETE LICENZIATI
29-10-2012
Una pagina tragica nella storia dei traditori, spergiuri, fedifraghi,intriganti, ipocriti, caini, ingannatori e sicofanti.
Da "Il balletto del granchio"
Il prode Cavaliere, colpito a tradimento dal vile ribaldo ,suo rivale,gli grida: " Ah, marrano" e, sguainato il ferro, fa finalmente giustizia infilzandolo con uno spiedo.
Dalla disperazione degli elettori e dalle vergogne venute fuori negli ultimi tempi dei politici di destra e di sinstra indistintamente, mi aspettavo ancora di più una rivoluzione del voto, ma emergono ancora forti resistenze a mollare definitivamente la vecchia classe politica, che ci ha dissanguati negli ultimi anni, a cominciare dalle astensioni al voto che anche per un 30% avrebbero dato una svolta epocale, ed invece ci ritroviamo in testa i due partiti di sempre, che si alternano da una tornata elettorale all'altra.
Ma dove sono con l'espressione del voto tutte quelle lamentele dei cittadini che si sentono giornalmente, dei politici ladri, corrotti, e con la faccia di bronzo che ci hanno amministrato e portati nel baratro.
Sono nuovamenti lì grazie al vostro voto.
Francamente mi aspettavo molto di più, anche se è già cominciata una piccola rivoluzione.
Ci siamo persi l'occasione di non vedere più nessuno dei nostri amati politici ma rieccoli qui.
Di sicuro un cambiamento radicale non è garanzia della risoluzione dei nostri problemi, ma quantomeno non ci facciamo dissanguare sempre dagli stessi vampiri.
@dott.FALLETTA VINCENZO...SEI UN MISERO DOTTORE ; ARROGANTE, PRESUNTUOSO E CARRIVIGLIARO E PRETENDI CHE I MISILMERESI TI DANNO IL VOTO HAAAAAAAA.......FAMMI UN FAVORE !
Belle dichiarazioni dei candidati misilmeresi...ma va itivi a scupari u mari, invece di prendere atto della sconfitta della vecchia politica criticate i vostri elettori.
Vai Crocetta...almeno uno che ha rischiato la vita per la lotta alla mafia, ricordiamoci quello che ha fatto a Gela...e parliamo di Gela no ri quattru sfasciallitti ri musumulisi ca si sentinu mafiusi. Ma quali mafiusi...ladri di galline e basta, che campano sopra le spalle di quattro poveracci.
ANCORA PERSONE CHE CRITICANO IL MOVIMENTO CINQUE STELLE?
Non avete capito nulla vecchi partiti...a testa va fa firriari.
Na vasata ri manu a tutti.
LA PROVA PROVATA CHE IL SICILIANO E' PECORONE PER NATURA....CONCORDO IN PIENO CON LE PAROLE DEL DOTT.FALLETTA....misilmeri NON MERITA NIENTE !!!
Ci sarebbe da segnarsi certe "dichiarazioni" e non votare mai più certi individui che offendono e rimangono delusi... loro rimangono delusi!!!
Cosa devono leggere i miei occhi!!!
la vincita di crocetta è logica conseguenza che il siciliano vuole essere dominato senza mai cambiare....
Cancia u maistro ma a musica stanne certo che sarà sempre a stissa!!!!!
perchè dobbiamo sempre criticare..perchè bisogna parlare prima dei fatti...se si candidano ci sarà un motivo..lasciamogli fare il loro lavoro dopo di chè: se non sapranno soddisfarci ci ribbelleremo..
Le tagliatelle di zia Pippina
Voglio le tagliatelle di zia Pippina,
un pieno di energia, effetto vitamina
.......
Voglio le tagliatelle di zia Pippina,
son molto più efficaci di ogni vitamina
.........................
La Formicuzza e il Grillo
C'era un Grillo in un campo di lino
la Formicuzza ne chiese un pochino.
Disse lo Grillo : " Che cosa ne vuoi fare?"
"Calze e camicie, mi voglio maritare"
Disse lo Grillo :" Lo sposo sarò io!"
La Formicuzza : "Sono contenta anch'io"
Lariciuferarillalero laciunferarillallà.
Viene fissato il giorno delle nozze:
due fichi secchi e due castagne cotte.
Erano in chiesa per mettersi l'anello,
il Grillo cadde, e si spaccò il cervello.
Lariciunferarillallero lariciunferarillallà.
La Formicuzza corse verso il mare
per trovare l'unguento e il Grillo medicare.
Suonan le nove di là dall'orto
e si sente dire che il Grillo è già morto.
La Formicuzza per il gran dolore
corre dal Grillo e se lo stringe al cuore:
"Povero Grillo, eri così bello
quando portavi la penna sul cappello!
Povero Grillo, eri così fino
a Carnevale vestito da Arlecchino!
Povero Grillo, facevi innamorare
quando tu stavi sull'albero a cantare!"
La Formicuzza per il gran dolore
prese uno spillo e se lo ficcò in cuore.
Suonan le dieci nel campo di riso,
si sente dire che il Grillo è in paradiso.
Quattro grillini vestiti di nero
accompagnarono il Grillo al cimitero.
Quattro formiche vestite di bianco
accompagnaron Formicuzza al camposanto.
Lariciunferarillallero lariciunferarillallà.
il candidato falletta si dovrebbe solo vergognare di come parla dei misilmeresi, prima delle elezioni era molto bravo a parlare con le persone,questo è quello che meriti.
Scommettiamo che Crocetta si allea con Miccichè e Lombardo?
Il popolo siciliano che non è andato a votare ha fatto il gioco del PD.....Se gli astensionisti,invece di disertare le urne,avessero optato con un voto di protesta,...votato Movimento 5 stelle,sarebbe finita diversamente.....vedremo cosa saprà fare Crocetta..anche se ribadisco che sarà la continuazione di Lombardo..con l'aggiunta di Miccichè.......spero di sbagliarmi,altrimenti...sarebbe la fine!!!!!!!!
POPOLO SICILIANO TRANNE QUESTO INSIGNIFICANTE EVENTO GRILLO, MI SPIEGATE COSA E' CAMBIATO POLITICAMENTE IN SICILIA?
IL CENTRO SINISTRA E' CONTENTO INFATTI DICONO DI AVER VINTO INNEGGIANO AL CAMBIAMENTO MA COSA HANNO VINTO?
IN SICILIA CHI VINCE SAPPI CHE E' UN PERDENTE TANTO C'è L'HANNO INSEGNATO LORO.
CROCETTA CREDE DI CAMBIARE LA POLITICA SICILIANA MA CON QUALI DEPUTATI? CON GLI STESSI CHE PER 4 ANNI HANNO GOVERNATO INSIEME A LOMBARDO CAMBIANDO DECINE DI MANAGER E ASSESSORI ED AFFIDANDO DECINE DI INCARICHI PAGATI AFIOR DI MILA EURO?
ILLUSI SIAMO ILLUSI E VENDUTI A QUESTO ED A QUELL'ALTRO POLITICO NON DA 4 SOLDI DA SUPER PAGATI E PAPPONI,CIO' LO DIMOSTRA CHE TUTTI I CANDIDATI DI TUTTE LELISTE A MISILMERI CHI PIU' CHI MENO HANNO PRESO TUTTI I LORO CONSENSI DALLA DESTRA ALLA SINISTRA .
SIAMO UN POPOLO DI QUAQUARAQUA.
condivido l'ipotesi di salvatore. Lombardo ed il PD torneranno amanti per sbramarsi gli ultimi resti .Povera Sicilia hai perso l'ultimo treno per risalire la china ,non hai avuto il coraggio di schiacciare il solito potere arrogante e corrotto .Povero Crocetta sarà sbramato da due feroci leoni UDC E PD, invitati al banchetto ci saranno LOMBARDO E MICCICHE' . Sempre gli stessi !!!!!!!!!!!!
DR. FALLETTA
"Le persone per bene non hanno votato?
Misilmeri è un paese di corruzione?"........
Ha ragione: le persone per bene hanno votato altri candidati....
Per evitare la corruzione, la collusione, la contiguità e gli inciuci (e persino le parentele) meglio andare a vivere a Cefalù, dove si respira ARIA DI MARE; e poi, c'è l'Ospedale vicino.
Modificate le dichiarazioni a caldo diel Dottor Vincenzo Falletta, che rettifica: "Non era mia intenzione offendere i Misilmeresi che anzi sono vittime di una classe politica che esercitando pressioni, non li rende liberi, questo rende il Misilmerese vittima di un sistema"
la vecchia politica a misiimeri ha moita è sepoita.
ripuoooosuu eitieinu ratici Signuri.....tabù.
i due brocchi capitanati a destra e sinistra anno scompaiso...
si pui ta-a-ru, tabù, tabù.
ogni tentantivo di riesumazione sarebbi soitanto epatitico, o foise si dici patetico, non lo so.
ripuuuuooosuu eiteinu ratici signuri.......tabù.
i paititi ringraziano e ispenzano dai visiti. arrivedeici
Suggerisco alle Farmacie locali di puntare sulle offerte di Maalox, in questi giorni ne venderanno a litri
cazzo ma alla fine non è cambiato niente altro che rivoluzione qua ci incul......... sempre, e sempre la stessa musica stesse facce, soliti intrecci, condannati, indagati, mafiosi, insomma u solito fumere. Chi è causa del suo mal pianga se stesso. Siamo stati noi cittadini a volere questo schifo quindi meritiamo tutto lo schifo di questo mondo. Poi non ci lamentiamo quando le tasse arrivano alle stelle, quando non ce mai un **** di lavoro ecc....
Dialogo Ciccina – Rusulia
C u sintisti riri, Rusulia, ca vinciu Crocetta.
R si, un tisi riri, ma a mmia chistu un mi piace.
C rici ca ora Crocetta avi a fare una rivoluzione.
R oh bedda matri, Ciccina, a rivoluzione é tinta, pensa quantu sofferenze.
C ma no, ti sbagghi, oggi a rivoluzione si fa pi finta.
R allura senza morti?!
C Rusulia, i morti ci sarannu sempre…..ma ri fame
R scusa Ciccina, ma chi rivuluzione é chista? puru prima si muria ri fame.
C tu un capisci mai nenti; prima si muria ri fame, ora ca rivoluzione si more ri pitittu.
dott falletta hai avuto quello che meritavi
@dott. falletta...
mi dispiace ma la sua rettifica giunge tardiva..la sua caduta di stile e' stata davvero inqualificabile!
le persone perbene non hanno votato?
ma lei si rende conto di quello che ha detto?
io ho votato mov. 5 stelle e mi sento una persona perbene...anche lei credo abbia votato...e anche lei e' una persona perbene!
@gaspare di spezio....te lo avevo detto di candidarti nel mov. 5 stelle...i vecchi partiti hanno fallito....la gente e' stanca di essere presa per i fondelli e il voto siciliano lo ha dimostrato facendo diventare il mov. 5 stelle il partito piu' votato!
gaspare sai che ti rispetto.....adesso prova a scalare la montagna grande...certo non e' come attraversare a nuoto lo stretto di messina...ma apprezzerei lo stesso lo sforzo....un abbraccio!
Volevo ricordare che il dr FALLETTA è lunico Misilmerese capace di portare a Misilmeri gente da mezza sicilia . Cosa hanno fatto le nostre amministrazioni? cosa ci hanno riservato? tasse e spazzatura. se lo avreste sentito parlare in piazza ,dove ha dimostrato coraggio ,ed attaccamento ai valori umani non parlereste in questo modo,evidentemente non siete come lui.MISILMERESI NON MERITIAMO NULLA.
@ Ciro Costanza
per quanto riguarda il consiglio di candidare Gaspare Di Spezio, vedo che non hai letto i requisiti richiesti dal movimento per le candidature, ti allego quanto riportato:
Ogni candidato non dovrà avere assolto in precedenza più di un mandato elettorale, a livello centrale o locale, a prescindere dalla circoscrizione nella quale presenta la propria candidatura.
Invece sarebbe stato un ottimo spunto per la tua candidatura.
Pensaci per le prossime.
Ciao
FERMO RESTANDO il rispetto per la vostra sincerità e buona fede, sciocchi che non siete altro, la prossima volta, candidatevi in una lista che ha delle buone probabilità di superare lo sbarramento, ho altrimenti nella lista che raccogli la maggiore protesta, nel primo caso dovete essere sicuri di essere più forti degli altri candidati, nel secondo caso tentate la sorte, poiché anche con pochi voti si può essere eletti, visto che si candidano persone che non hanno fatto clientelismo politico e nel 99% dei casi non riscuotono molte preferenze. SCIOCCHI!
(ALMENOCCHE'!) non l'avete fatto per portare acqua al mulino perché siete attaccati al partito, oppure, per essere ricompensati, per delle fantasie che vi siete fatte nel cervello, o per delle vere e proprie promesse. SCIOCCHINI!
"è comu vuliri pigghiari u pettirrussu cu cocc'i pumaroru"
vi voglio bene, a uno un po meno, perché è veramente sciocco.
@TUTTI: guardate che in Sicilia, non molto, ma qual'cosa è cambiato.
sig. Gaetano . Ma che centra quello che scrive con la politica?
NINO C.
Colpito e affondato lo sciocco, che coltiva fantasie e ...
nutre la speranza di volare in quel di........impettito come un pettirosso.
Consoliamolo con questa canzoncina.
Chi asciugava i pianti miei
Mamma buona era lei..
In cucina cucinava
Mamma cuoca canticchiava..
Due più uno fanno tre
Mamma scuola accanto a me..
mal di pancia o starnutivo
Mamma medicina avevo.
......
Poi la grande delusione
della prima passioncella
e arrivò Mamma sorella..
Lei mi strinse sul suo cuore
io dimenticai il dolore
con mammà consolazione.
Non sapevo ancora che
quella Mamma era per me
tutto quel che al mondo c'è
E in un attimo imparai
Mamma tutto è lei.
@Tutti....
Al di la di tutto, io credo che dobbiamo rispettare sia i vincitori...che i vinti...mi congratulo con DI SPEZIO e con Nino BONANNO i quali da buoni misilmeresi hanno onorato la loro candidatura...con tanti sforzi e tanti sacrifici sopratutto economici...purtroppo i misilmeresi hanno votato come sempre per gli estranei...gli amici degli amici...in questo paese non cambierà mai nulla...caldeggiamo solo politici estranei alla nostra comunità...spero che CROCETTA si allei con il M5S, oggi credo che dopo SEL...M5S sia il movimento più serio e credibile dell'attuale panorama politico...By Jack...
PASQUALE
Bravo Pasquale, che si esprime in vernàcolo, ma afferma grandi verità :
"De mortuis nihil nisi bene" = Non si può parlare male di chi è morto; coi morti lottano solo i fantasmi.
Dedicato a chi infanga le persone senza avere prove certe
Vendola ASSOLTO
IL FATTO NON SUSSISTE.
Alle 12 conferenza stampa
@jack...
se il mov. 5 stelle dovesse allearsi con crocetta strappo la tessera elettorale per sempre!
riguardo la tua osservazione in cui dici che " dopo sel il mov. 5 stelle sia il mov. piu' serio"....io farei una piccola correzione.....dopo il mov. 5 stelle ci sono solo abbuffuni, ladri, corrotti e spargitori di illusioni e sogni!
e non lo dico io che non capisco nulla di politica...lo dicono i fatti degli ultimi 60 anni...in cui questi lestofanti hanno fatto della politica un modo per campare alle nostre spalle generando il piu' alto debito pubblico del mondo...si sono fatti leggi ad personam..vedi tutti i privilegi, i vitalizi, le auto blu a gogo, gli sprechi, la creazione di enti inutili da me chiamati stipendifici ecc. ecc. e a fronte di questo disastro non ho mai visto, da nessuna corrente politica presentare una legge che gli consenta almeno di salvare la loro spudorata faccia di bronzo!
caro jack, sei al corrente di qualche legge presentata da SEL che miri a ridurre sprechi e privilegi?
te lo dico io....NO...e lo dimostrano i dieci anni di san vendola in puglia...dove addirittura e' stato aumentato lo stipendio dei consiglieri regionali gia' molto alto!
lo dimostra il fatto che il tuo partito...SEL..capeggiato dal predicatore san vendola nulla ha fatto per migliorare la differenziata nella regione da lui governata per dieci lunghi anni...anzi ha raggiunto il terzultimo posto!
quindi caro mio, smettiamola di illuderci e non facciamoci prendere per i fondelli!
ciao..
@ adele
grazzie signora, ma ancora puitroppo tutti questi cajordi offrono spettacoli gomitevoli, infatti io ò gomitato, peichè nessuno di essi avessi detto l'unica cosa impoitante che potevano dire, cioè, siamo fatti schifo, per questo motivo e solo per questo motivo i lettori non ci anno vuotato. nooooooooooo, quello icoipa a quell'aitro peichè non si è accoppiato con lui, e dici che ha peiso per questo motivo, no peichè lui stesso medesimo è fatto schifo nella scoisa leggislatura. quell'aitro cci paite che à peiso peichè un aitro à divoiziato e no peichè lui la voita scoisa à fatto ridere i seccati...........insomma nu buidiellu........................ANDATI A LAVORARIIIIIIIIIIIIII.
@signò by jack
di solito mi piaci quello che scrivi, ma questa voita no. neccuntiche peichè i misiimeresi non anno vuotato per chi cci piaci a lei significa che non seivono, eh. significa che loro non anno saputo attirare il vuoto di protesta che cè stato potenti.
ai giovani, scendete in campo con amore e passione civile, io sarò dalla vostra paite con tutto il cuore. ma non vi fati teleguidari da nessuno aitrimenti vi finisci comi quello del cozzo da padri aicipreti, o monaco di tagliavia che ancora fa cazicatomboli per la mazzacanata e ci anno appeso (italiano di cci appizzaru) pure le soidi per il rinfresco, ihihih.arrivedeici
la nipote di napolitano ringrazia san vendola per l'incarico affidatagli....in fondo "soltanto" 92.000,00 euro l'anno!
azzz....a volte avere uno zio importante aiuta....
@bravi predicatori e cattivi razzolatori...andate affff.....
Intanto complimenti a Gianni la Barbera per il dialogo riportato tra ciccina e rusulia: non ho mai riso così. Qualche nota comica tra tutto questo strazio non guasta, quanto meno ci aiuta a dimenticare, anche se per qualche istante, la povertà in cui siamo caduti.
Assistiamo per l'ennesima volta a questo triste dibattito in cui ciascuno cerca di difendere la propria appartenenza politica: io sono di destra, tu di sinistra, la destra avrebbe fatto meglio, se vincevamo noi..., Dicevano gli antichi: "u veru bonu è chiddu c'arrinesci".
Vogliamo finirla di fare partitica? La gente muore di fame, non sa cosa mettere a tavola per sfamare i propri figli, la disoccupazione e la miseria imperversano nelle strade, nelle case,....le tasse ci hanno portato alla disperazione. Siamo stanchi di sentire discorsi che non portano a nulla. La gente non è andata a votare perchè è delusa, stanca, amareggiata, disperata e sfiduciata.
Votare perchè? per far sì che altri ladri e corrotti prendano il posto di quanti finora hanno occupato le poltrone al governo siciliano? Si svuotano prima le tasche e poi ne riparliamo.
ops! scusate per la svista grammaticale. Volevo scrivere: si svuotino prima le tasche e poi ne riparliamo.
@Pasquale...
Sei una persona abbastanza simpatica...però io ho detto la verità sul nostro voto...se tu hai visto la lista degli eletti quindi saprai che sono sempre loro gli amici degli amici e questo non mi sta bene...
@Ciro COSTANZA...
Penso che concernente M5S avevi ragione...e spero tanto che il movimento continui la sua marcia anche per le prossime elezioni....probabilmente sarò con loro...inizio a ricredermi...ciao By Jack...
@jack....questa si chiama ragionevolezza!!
ciao
@ Una voce fra tante
Mi fa piacere sapere che ti ho fatto tanto ridere, e ti assicuro che rido anch'io per quello che ho scritto; però, alla fine, mi rimane sempre l'amaro in bocca. Lo stesso amaro che mi rimane nel cuore leggendo le tue parole pacate, semplici, ma terribilmente realistiche.
mi dispiace per Riggio ihihihihhihiihhihihiihih
Sig. Ciro Costanza, potrei sapere per favori i nomi dei delinquenti di SEL? Grazie mille.
Signor Ciro si spieghi meglio,si riferisce a Sel quando parla di ( ci sono solo abbuffuni, ladri, corrotti e spargitori di illusioni e sogni!) e se si, chi sono? se si tira la pietra lo si deve fare fino in fondo
@gastrite e giuseppe e aggiungo diarrea...
ma voi chi siete?
perche' dovrei fare i nomi a dei conigli mannari che non hanno neanche gli attributi per scrivere con il vero nome?
quando parlo di abbuffini, spargitori di sogni ecc. mi riferisco a tutta la classe politica che ci ha governato negli ultimi 60 anni...SEL compresa...ex pci...ex pdci...ex azz e mazz...
anche loro usufruiscono di benefici PAZZESCHI...nessuno di loro ha mai rinunciato a stipendi d'oro...incarichi d'oro...auto blu d'oro...vitalizi d'oro ecc. ecc. oppure ti risulta che san vendola dia in beneficenza il suo mega stipendio???
Ma fatemi il piacere di collegare il cervello prima di scrivere e possibilmente collegate anche la parte che riguarda il CORAGGIO e metteteci la faccia come faccio io!!!!
@ciro costanza
quando asserisci e scrivi corrotti, abbuffoni ladri e altro chi sono questi i personaggi di SEL e a chi indirizzato a ventola ? se hai le @@ come dici di avere devi dimostrarlo. Forse non sei al corrente dell'assoluzione di oggi o scrivi solamente per provocare o il garantismo vale solo per te ?
@giovanni.....o non hai letto il mio ultimo commento oppure dovresti collegare bene lo spinottino del cervello....
ma che nomi vuoi che faccia?
vuoi che ti scrivo i nomi di tutti i politici che ci hanno governato negli ultimi 60 anni?
sarebbe un elenco infinito....sono TUTTI!!
vuoi solamente un elenco di SEL o degli ex comunisti?
sarebbe lo stesso lunghissimo!
invece a te vorrei farti una domandina.....cosa ne pensi delle raccomandazioni?
saludos.....
@ciro costanza quando le raccomandazioni sono generalizzate e sono un sistema non ho nulla contro di essi, anzi aiutano e mettono in moto la socializzazione tra individui. Come disse qualcuno il fine giustifica i mezzi. Ti devi solo adeguare se non già fatto e vorresti far credere chissa che cosa.
@giovanni....quello che hai detto riguardo le raccomandazioni e' aberrante....sconfortante e scandaloso!
le raccomandazioni hanno permesso ai politici di proliferarsi...fare clientelismo e far si che donne o uomini senza preparazione e meriti occupino posti di cui non sono degni!
mi spieghi cosa intendi che "aiutano e mettono in moto la socializzazione tra individui"?
mi dispiace....ho capito chi sei..e dovresti sapere che non ho mai chiesto raccomandazioni di nessun tipo e ho insegnato ai miei figli di studiare...studiare..studiare e farcela con le loro forze...come ho fatto io!
concludo dicendoti che dovresti vergognarti per quello che hai scritto e mi auguro che i giovani non ne prendano esempio!
@cirocostanza hai chiesto un parere ? Ti é stato dato e come sempre non hai rispetto per le idee degli altri,tu non ti sei mai fatto raccomandare….lo dici tu e tu chi sei la verità assoluta,.............. possiamo avere la facoltà di non crederci…….....fatti in là e non lamentarti quando ti deridono, capisco perché la gente non vuole dialogare con te e ti lascia nell'incongruenza
GIOVANNI
Il fine giustifica i mezzi? Oppure i mezzi vanno ponderati e scelti di volta in volta per raggiungere determinati fini?
La frase da lei citata, erroneamente attribuita a Machiavelli,giustificherebbe ogni azione in contrasto con la MORALE.
Le riporto un passo di Dario Bernazza:"Moltissimi uomini,e Machiavelli per primo, sono convinti che il delinquere si accompagna necessariamente all'esercizio del potere, ossia che è impossibile governare onestamente....Ma riflettendo meglio, si scopre che un uomo politico, il quale sa che accettando il potere dovrà poi esercitarlo disonestamente, e tuttavia lo accetta, è un malfattore-GIA' PRIMA- dell'accettazione, e quindi -LO E' IN SE' E PER SE'-,
e non a causa del potere E' il politico disonesto, quindi, che inquina il potere e non viceversa".
Conosce la differenza tra chi, per paura di poter essere raccomandato, va a sostenere un esame senza farne cenno neppure ai familiari e chi si affida ciecamente alla raccomandazione senza dare NULLA di suo? Valuti la differenza e provi a ricredersi. Se è vero che aspiriamo ad una società migliore, dobbiamo innanzitutto CAMBIARE LE REGOLE DEL GIOCO.
La lascio con una frase di Alda Merini :" Mi sveglio sempre in forma e mi deformo attraverso gli altri". Rifletta.
@mario...non rispondo agli ignoranti...specie quelli travestiti da conigli mannari!
Adele (escusivamente)
Il fine giustifica i mezzi era inteso alla”” raccomandazione””in se stessa e non sulla morale o fatto delinquenziale sul quale ha ragione e condivido la sua analisi, lei sa benissimo che il sistema è questo e buona parte della società ci ricorre per le proprie necessità
Sul politico cosa dire, quando ricorre preventivamente alla tua volontà per ottenere il voto non è già una palese raccomandazione per arrivare al suo fine ? Quindi di cosa vogliamo parlare di ciro costanza che fa le provocazione e istiga le persone perbene, e poi la gente neanche lo prende in considerazione, magari qualcuno gli risponde per stuzzicarlo e fargli rodere il fegato e lui si ci infila liscio, liscio……..ma io lo ammiro perché una persona intelligente, coerente e a quel paese arriva sempre prima degli altri. Le auguro un buon pomeriggio
Il cittadino
@ADELE E GIOVANNI
Nel caso dei politici e della politica non parlerei di onestà ma di politici
virtuosi, tra i quali certo non rientrano i disonesti. A tal proposito vi
propongo un dialogo pratico, ipotetico da me scritto,tra un cittadino
e un politico ad illluminare il concetto di politico virtuoso:
-Politico: votatetemi, io vi hodato il posto in Circoscrizione, Comune,
Provincia,Regione,nello Stato ecc..Ho fatto il bene di tutti voi che fate
parte del mio partito dimostrando di essere un politico virtuoso.
-CIttadino: x tutto questo di cui menate vanto non potetete essere
considerato un politico virtuoso.
-Politico: ho fatto dare a tanti invalidità,pensioni,esenzioni ecc.
-Cittadino:per tutto questo non potete essere considerato un politico
che ha fatto una politica virtuosa.
-Politico: ho costruito scuole,ospedali,costituito società pubbliche ecc
-Cittadino: meno di quanto dite e quasi tutte sono opere lasciate in
asso,concluse dopo decenni quando i bisogni ormai erano cambiati.
-Politico:ho fatto approvare leggi,x l'agricoltura,l'inquinamento,rifiuti,
energia rinnovabile, lo snellimento burocratiico, la formazione
giovanile ecc.
-Cittadino:non ci sono riultati positivi tranne che x voi e i vostri amici..
-Politico: se tutto questo, e non ho detto tutto, non è politica virtuosa
allora chi isarebbero i politici virtuosi?
-Cittadino : non voi, ne quelli come voi. Infatti voi avete dato posti in
cambio di voti, avete sprecato enormi masse di denaro dei cittadini in
opere malfatte per arricchirvi e fare arricchire i vostri amici; dunque
non avete fatto l'interesse comune e l'utile comune.
-Politico: siete un individuo odioso!
-Cittadino: già e voi siete un pericolo pubblico, un uomo politico a cui
confiscare i beni e da esiliare perchè non nuoccia più.
-Politico: e allora vada all'inferno!
-Cittadino: ci sono già scivolato per merito di tanti come voi e vi finirò
in fondo.
-Politico: se così è mi darò da fare perchè vi rimanga!
-Cittadino: politico grazie per la raccomandazione!
@il cittadino.....amara verita'!!
@giovanni....ahahahah....sei un grande!!
ciao...
Io lavoro nel sociale, per questo, per mancanza di tempo, seguo Liberacqua e Misilmeri Pulita solo in questo blog, e non importa se vengono chiamati comitati, associazioni, movimenti, o sono aggregazioni di persone, l'importante è che, dopo innumerevoli lotte, sono riusciti ad ottenure buoni risultati come, ad asempio, il ritorno dell'acqua come bene pubblico; per questo ritaglierò un poco di tempo per lavorare da oggi con loro. A chi critica (come la signora Adele e Ciro) domando: voi oltre a fare critiche, cos'avete fatto per questo paese? Che risultati avete ottenuto che interessano la collettività?
a genoverfa
peccato che non ti sei unita a loro qualche tempo prima, magari con il tuo voto Nino Bonanno sarebbe diventato deputato regionale e soprattutto avreste finalmente riempito la piazza comitato, contattate di nuovo la Marano e spiegategli che adesso la piazza la potete riempire, l'ultima volta se n'è andata delusa da una piazza vuota con un candidato paesano.
Sel fan club io non sono di Sel primo
secondo ti consiglio una tonnellata di malox
terzo, se delle persone fanno del bene per il paese o sono di Sel o sono di Sal l'importante che si vedono i frutti, quindi dategli merito.
Come si dice a Roma " che ve rode"?
Invece a me l'unica cosa che mi rode è che, persone lottano, lavorano per il bene della comunità.e poi le persone perfide come voi visto che fate parte della stessa comunità ve ne avvantaggiate senza fare nulla,vi dovete solo vergognare.
Genoverfa
Gentile signora, Le chiedo di andare a rileggere quello che ho scritto il 31 Ottobre 2012 alle 17:02 in "Ecco i deputati eletti...."
La lingua, gentile signora, è un sistema di segni. Il segno linguistico ( la parola) è la combinazione di significante e significato(cui si aggiunge la CONVENZIONALITA' del legame che li unisce).
Se lei utilizza l'arbitrarietà, non sarà mai capace di identificare IL SEGNO ,cioè LA PAROLA , con l'oggetto, con LA REALTA' a cui si fa riferimento.
IO= MITTENTE , ho inviato un messaggio AI LETTORI,=
DESTINATARI, riferendomi ad un preciso CONTESTO ( i cittadini attivi).
Ma Lei NON HA COMPRESO IL MESSAGGIO, la comunicazione tra me e Lei non è passata. Sa perchè?
Perchè a Lei manca un CODICE che sia conosciuto sia da Lei che da me. QUESTO CODICE E' LA LINGUA ITALIANA.
Perciò ha scambiato ONORE AL MERITO per una critica e mi ha definita persona perfida.Se ne vuole vergognare, almeno un pò?
Infine, prima di esultare per il ritorno dell'acqua quale bene pubblico, aspetterei di vedere risultati concreti; per adesso,siamo ancora alle promesse.
@genoverfa...
pago le tasse e vorrei che chi gestisce i soldi pubblici lo faccia nell'interesse comune e non per accalappiare qualche voto da utilizzare per uso personale!
questa e' l'unica cosa che pretendo...
@sel fan club...per riempire le piazze servono le idee e soprattutto serve...credibilita'..
ciao
@genoeffa
adele e ciro cosa hanno fatto per Misilmeri ? NULLA ed il resto di niente..........criticano, rosicano e si mangiano l'ossa con il sale e vorrebbero far creder che i pidocchi hanno la tosse.
Genoeffa continua per la tua strada insieme a quelle persone operose che si prodigano per il bene comune
A LAVARI LA TESTA A LU SCECCU SI PERDI ACQUA,SAPUNI E TEMPU
@giacomo e carmela.....
ahahahah....buone le ossa con il sale!!
vi consiglio di aggiungere un po' di pepe....
è comu siddu cci pittinassivu a testa o tignusu
sembrate poli opposti, nonostante vivete le stesse problematiche, che società difficile, non ci si mette d'accordo nemmeno nel mal comune.
scusate l'intromissione, vi saluto.
Ciro, come vedi,
Jacomu porta e Lorenzu abbannia.
Ma poichè è risaputo
ca "quannu 'a atta un pò arrivari a saìmi dici ca fa fetu ri rancitu" e ca "com'è 'a carni veni 'u broru" ;
ti consiglio di lasciar correre anche picchì l'ovu chiù chi coci chiù duru addiventa.
Ci rissi lu sceccu a lu liuni : tu si re senza vastuni, si feroci e priputenti, ma ri sutta nun hai nenti.( tutto fumo e niente arrosto)
Ciao,e ricordati che non siamo nel mese di maggio.
Io non sapevo che con la conoscenza della lingua italiana, e criticando tutti e tutto si potessero risolvere i problemi di Misilmeri e dei Misilmeresi.Ciro le promesse che hanno fatto i Commissari sono credibili, se poi vuoi discreditare i commissari denunciali per aver detto il falso ed essesi preso gioco di due comitati Civici fatti di persone perbene di Misilmeri. Non sono promessi di Assessori e Consiglieri comunali o Sindaci non perbene.
@genoverfa....scusa ma non ti seguo...cosa c'entrano i commissari?
non ho nulla da dire riguardo la loro autorevolezza e serieta'...senza polemica...puoi spiegarmi?
Da premettere che ho votato M5S, e quello che mi fa rabbia è che,il candidato Negrì a Misilmeri ha preso solo 13 voti, solo perchè dopo le dispute nel blog con persone che lo sostenevano non poteva pretendere di più.Se io come gli altri dovevo seguire i consigli di determinate persone il M5S avrebbe perso anche il mio voto,per fortuna so benissimo che il movimento non ha nulla a che vedere con loro, Quindi vi prego ora ci saranno le nazionali votate M5S e non vi curate di persone che con il loro fare discreditano il movimento
Genoverfa sei una grande lasciali rosicare a CIP e CIOP, sono personaggi da fumetto e solo invidia , ce l'hai presente la volpe e l'uva ? Non perderci tempo sono fatti per essere derisi.
@genoverfa....
se hai votato mov. 5 stelle...che ti piaccia o no abbiamo almeno qualcosa in comune...sez. n. 1 sette voti miei e family...
ciao e camomillati....al di la di cio' che sembra ti posso assicurare che non sono un orco cattivo!
@luigi....tutti i sogni possono diventare realta' se solo abbiamo il coraggio di inseguirli...walt disney...
sicuramente non sai di cosa parlo ma paragonarmi a un personaggio dei fumetti mi rendi felice...e' un complimento che accetto volentieri!
il mio preferito e' paperino ma cip e ciop li adoro per la loro tenerezza!!
grazie e ciao.....coniglietto mannaro!
Non sei un orco cattivo ma sei senza umiltà. Sappi che il M5S con Sel hanno il programma quasi uguale,nn riesco a capire come mai ti accanisci contro le persone che fanno parte di Sel che lottano per i beni comuni,come del resto lottano quelli di M5S, e non ti accanisci contro chi ha mangiato la sicilia,sappi che gli unici con cui possiamo allearci sono proprio quelli di Sel e Idv,come ha detto Grillo in campagna elettorale, " quelli di Sel sono delle brave persone e sono gli unici che hanno presentato la lista pulita" quindi io mi sento di non prendermela con delle persone perbene che sono vicini al mio pensiero politico,anzi se fanno qualcosa di buono gli do merito e cerco di concludere qualcosa di buono insieme a loro.
Adele, non sarà per caso un po' pedante? Solo un pochino...
@Genoverfa...
A volte faccio fatica a comprendere la dialettica usata in questo blog...tu dici che hai votato per il M5S...ebbene anche Ciro COSTANZA e la signora Adele hanno votato la stessa lista, quindi non capisco il perchè di tutto questo baccano...io ho votato per un misilmerese, l'unico che si è meritato il mio consenso e non ti nascondo che sarei felice se lo stesso per le prossime elezioni scendesse nuovamente in campo al fianco del M5S...io ho visto tutti suoi comizi...credimi eravamo pochissime persone...ma ho visto tanta rabbia e tanta sincerità per quel che diceva...il suo nome è Nino BONANNO...per il rsto ti consiglio di rileggerti i nomi degli eletti...SONO SEMPRE GLI STESSI non cambierà mai nulla sullo scenario politico...penso che quello che ha scritto magari con tanta ironia CIRO COSTANZA rispecchia la verità, lui non è un politico e non deve dare niente a nessuno...sono i politici nostri debitori...quindi se vogliamo realmente cambiare radicalmente dobbiamo essere più uniti e rispettarci gli uni con gli altri...ciao by Jack...
@jack....cominci a piacermi!!
anche se non votero' mai nessun candidato di sel...
il tuo commento e' molto equilibrato e ragionevole...fatti conoscere!
cirocostanza@alice.it
potrai contare sulla mia riservatezza assoluta...ciao!
@Ciro COSTANZA...
Sono stato sempre cosi...d'altronde concernente la politica penso che abbiamo molto in comune...ho votato un misilmerese che secondo me per quello che ha espresso ha racimolato pochi voti e sono sicuro che se lui si candidava con il M5S sbancava il lunario...uno di questi giorni ti vengo a trovare e ci prendiamo un caffè...ciao By Jack...
Qualcosa e' cambiato. C'e' gente nuova nel parlamento siciliano, i grandi big pero' sono ancora li. Amiche dobbiamo darci da fare, qua non cambiera' nulla.