Banner Top POST

Rinviati i lavori, non viene sospesa l’erogazione.

Aggiornamento del 24/01 ore 14:56

L’APS ha comunicato per le vie brevi che la sospensione dell’erogazione idrica, prevista per la giornata di oggi, non sarà attuata. I lavori di manutenzione che dovevano essere eseguiti nella giornata odierna, sono stati rinviati a data da destinare.

—————————————————————————————–

Dal sito del Comune di Misilmeri apprendiamo che a seguito di un guasto alla condotta adduttrice Risalaime, l’APS comunica che sarà costretta a sospendere l’erogazione idrica al serbatoio Comunale a partire dalle ore 8,00 del 24/01/2011.

Comunicato del 22/01/2011

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

31 Commenti

  1. ...era oraaa.. gia mi mancava...

    DICO SOLO, E' VERAMENTE UNO SCHIFOOOO.....
    SONO SCHIFATO DA QUESTA SITUAZIONE CHE SI RIPETE SEMPRE... SEMPRE... E DICO SEMPRE.... NEL 2011 ANCORA ABBIAMO QUESTI SERVIZI... MA PERCHE' NON LAVORANO LA NOTTE E DI GIORNO L'ACQUA LA MANDANO?? NON SI PUO LASCIARE UNA POPOLAZIONE IN GINOCCHIO IN QUESTO MODO... NON FACENDO LAVORARE CHI CON L'ACQUA CI GUADAGNA IL PANEQUOTIDIANO...
    E POI HANNO MESSO LA DATA DI INTERRUZIONE IDRICA.... E QUELLA DI RIPRISTINO???
    UN'AZIENDA SERIA (CHE DUBITO LO SIA L'APS) COSI COME RIPORTA LA DATA DI INTERRUZIONE ALLO STESSO MODO DEBBA RIPORTARE QUELLA DI RIPRISTINO... E DEVE IMPEGNARSI A RISPETTARE QUESTI TERMINI...
    ...CHE DIRE... PURTROPPO SIAMO A MISILMERI... E NESSUNO E' IN GRADO DI GARANTIRE ALLA POPOLAZIONE UN BENE DI PRIMA NECESSITA'... NESSUNO... PROPRIO NESSUNO.....
    MA PRESTO ME NE ANDRO' DA QUESTO PAESE DI.................
    ME NE ANDRO' PERCHE E' INVIVIBILE... SOTTO OGNI PUNTO DI VISTA...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. ruggero

    dico semplicemente una cosa....FALLIMENTO!!!!!di questa nuova amministrazione, incapace di rispettare il programma promosso per le elezioni...i rifiuti, l' acqua, le strade, lo sviluppo che manca....non faccio politica e non mi interessa niente, ho criticato la vecchia amministrazione e stò criticando la nuova che ha fatto tante promesse e ancora non ha saputo risolvere un punto del loro programma stesso.e non m vengano a dire che stanno facendo la raccolta differenziata perchè è soltanto una BUFFONATA che osa prendere in giro l'intera cittadinanza...INCAPACI!!!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. indignata82

    caro ruggero forse tu vivi su un altro pianeta non sicuramente a misilmeri perche' proprio della spazzatura non si puo' dire nulla siamo noi gli incivili. la mattina gli spazzini puliscono il paese x bene e i cassonetti sono sempre vuoti immagino che tu abbia gia' cominciato a fare la differenziata in caso contrario stai zitto fai prima la gente sa solo chiedere e mai dare anzicche' chiedere perche' non cominciamo noi ad essere precisi.. io ho votato la vecchia amministrazione ma devo dire che la nuova è decisamente meglio.
    quanto all'acqua l'amministrazione non ha colpe chi se ne occupa si chiama APS prenditela con loro non con l'amministrazione.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. cittadino misilmerese

    @ Ruggero
    Hai detto bene, hai criticato la vecchia amministrazione e crtitichi la nuova. SAI SOLO CRITICARE ! Quest'atteggiamento è tipico dei misilmeresi ( bisogna avre il coraggio di ammetterlo).....SAPPIAMO SOLO CRITICARE.
    Dice bene @indignata82 a proposito del servizio di nettezza urbana le cose sono migliorate di molto, ma C..zo mi puoi spiegare perchè nei cassonetti dela differenziata si trovano i sacchetti dell'umido ?. Questo è solo scarso senzo civico e non rispetto per la comunità. Piuttosto che riempire i cassonetti per la differenziata già pieni di carta o plastica, se proprio questa gente non si vuole sfaticare a cercare un altro cassonetto, dovrebbe poggiarla a terra accanto i cassonetti dell'umido e non vanificare i lavori di quanti credono in quello che stanno facendo.
    Non voglio uscire fuori topic, io non apoggio l'attuale amministrazione, ma bisogna essere corretti e non CRITICONI PER FORZA . La critica forte invece va rivolta alla nostra amministrazione per la gestione dell'acqua. In questo caso ti do ragione perchè non riesce ad imporre la giusta autorità per la salvaguardia della cittadinanza. Per il lavoro che faccio a volte ci costringono a lavorare di notte per ridurre al massimo il disservizio . TUTTO SI PUO' FARE SE SI VUOLE. Ma soprattutto riportare il servizio a GESTIONE PUBBLICA, se si vuole !!!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. giuseppe

    Cara indignata82, non ti agitare troppo, innanzitutto se l' amministrazione ha dato in gestione un servizio a terzi lo ha fatto tramite un contratto, allora per favore deve vigilare sulla effettiva applicazione di tale contratto, impugnandolo se è il caso, e comunque, si dovrebbe attivare con procedure di emergenza per ridurre al minimo i disagi.
    Riguardo l' immondizia, giusto per ricordarTi che siamo nati per essere smentiti, è da due giorni che questa in molti luoghi non viene raccolta, e ti assicuro che i cassonetti della cosidetta "differenziata" sono già pieni di indifferenziata maleodorante.
    E in tutto questo le tariffe sono più che raddoppiate.

    Giuseppe

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. wolverine

    Siamo solo bravi a parlare via web, perché invece non scendiamo tutti in piazza a fare guerra all’APS? una volta le cose si ottenevano così!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. luca

    @OGGI NON HANNO LEVATO LA NETTURBE,COME MAI?
    COMUNQUE LA VECCHIA AMMINISTRAZIONE E' STATA VITTIMA DELLE SUE COLPE, MA DI SICURO PER LA NETTURBE NON ERA TUTTA COLPA SUA,QUESTO BISOGNA DIRLO,PER L'ACQUA INVECE QUESTA NUOVA AMMINISTRAZIONE MI SEMBRA "FERMA".

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  8. Maria Concetta Schimmenti

    A tutti quelli che vogliono partecipare, il comitato cittadino liberacqua insieme ai comitati referendari ha in cantiere una manifestazione per denunciare a viva voce i disagi che subisce la cittadinanza.Invito anticipatamente la cittadinanza a partecipare.
    La manifestazione si terrà entro la mettà di febbraio.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  9. alessio

    è INCREDIBILE SIAMO SENZA ACQUA E LA CISTERNA è QUASI VUOTA ...CHE BASTARDI!!!!!!! AVEVANO DETTO E SCRITTO DA LUNEDI 24 ALLE ORE 8.00,URGE UNA DENUNCIA,

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  10. VERGOGNA INFINITA

    CHIEDIAMO AL NOSTRO SINDACO DI RINTRACCIARE UN RESPONSABILE DELL APS DATO CHE I NUMERI DI TELEFONO I GIORNI FESTIVI SONO INATTIVI.....LO AVEVA PROMESSO QUANDO SI E' CANDIDATO CHE DOVEVA ESSERE IL SINDACO DEI MISILMERESI...DIMOSTRALO E' DOMENICA SERA E GIA' CI SONO MIGLIAIA DI PERSONE SENZA ACQUA.TRA L' ALTRO SCRIVO DALLA ZONA PIAZZA S. TERESA PROPRIO LA ZONA DI RESIDENZA DEL SINDACO... FORSE AL NOSTRO CARO SINDACO NON GLIENE FREGA NIENTE TANTO LE AUTOBOTTI(GRATIS) GLI ARRIVERANNO DAL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  11. Maria Concetta Schimmenti

    Se in paese manca l'acqua, i fattori sono tanti, le rotture della condotta di risalaime,e in più le rotture che ci stanno in paese, quindi, visto che si perde per strada nn arriva nei rubinetti, perchè la pressione è minima, vi comunico inoltre che da risalaime ancora non hanno tolto l'acqua, e sono le ore 10.27 perchè io sono attaccata direttamente alla condotta e ho l'acqua,inoltre dalla perdita che ho nel mio terreno l'acqua continua ad uscire come prima,inoltre almeno quì non si è visto nessun operaio.
    Invito ai cittadini di mandare una raccomandata alla Procura della Repubblica e per conocenza all'APS, al Comune,e ai Carabinieri. Se alla Procura arrivano tante raccomandate qualcuno si dovrà chiedere cosa stia succedendo in questo paese. Se le denunce li faccio soltanto la mia è diverso.. Quindi non vi lamentate soltate, AGITE,altrimenti le lamentele servono a poco.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  12. L'EMIRO

    @Maria Concetta - Fai intervenire le testate del Giornale di Sicilia, sia come associazione che come partito, forse qualcosa smuoverai. In bocca al lupo.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  13. toti

    Dal sito del comune:

    Chiusura immediata dello sportello APS di Misilmeri
    L'APS con nota prot. n. 564 del 20/01/2011, ha comunicato che lo sportello attivato presso la sede comunale sarà chiuso con decorrenza immediata. Per quanto sopra, gli utenti per tutte le richieste di informazioni potranno rivolgersi presso gli sportelli di Bagheria, via G. Cesare, 60 e Marineo, via M. Montessori, 9.
    Dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 13.00 ed il martedì e giovedì dalle 14.15 alle 16.30 su qualunque altro sportello del territorio.
    Dal lunedì al venerdì è possibile fruire del call center al numero verde 800-103344.

    Ringraziamo l'aps e l'amministrazione che ci difende! Al mio tre un grande grazie.... 1.....2.....3.......GRAAAAAZIIIIEEEE

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  14. RUGGERO

    @indignata82
    NON PENSO PROPRIO CHE TU ABBIA UNA VISUALE COMPLETA DI COME VANNO LE COSE A MISILMERI.
    MI VORRESTI DIRE CHE LA NUOVA AMMINISTRAZIONE STà LAVORANDO BENE!!!!
    MA STIAMO SCHERZANDO!!!!!è MODO DI FARE DIFFERENZIATA QUESTA???APPARTE L'INCIVILTà DEI CITTADINI CHE NON RISPETTANO LE ORDINANZE DEL COMUNE MA PROVA A PENSARE GLI ANZIANI CHE NEANCHE SANNO COSA SIGNIFICA DIFFERENZIATA, E QUESTO PERCHè???PERCHè CHI C AMMINISTRA NON HA SAPUTO PROMUOVERE UN CAMBIAMENTO DI VITA....PERCHè DI QUESTO SI TRATTA!!!!
    PER QUANTO RIGUARDA IL FATTO CHE PENSI CHE CRITICO SOLTANTO, SCUSA, MA QUANDO ARRIVI A CASA E NON PUOI LAVARTI IL VISO O NON PUOI LAVARE I VESTITI OPPURE PULIRE LA CASA PERCHè MANCA L'ACQUA, CON CHI TE LA PUOI PRENDERE.....IO PENSO PROPRIO CHE CHI è STATO ELETTO DEVE RAPPRESENTARCI E DIFENDERCI QUINDI IN PRATICA LA NUOVA AMMINISTRAZIONE, A CAUSA DEL DISSERVIZIO DEL' APS DEVE REAGIRE, DEVE DENUNCIARE IL PROBLEMA....MA STIAMO SCHERZANDO!!!!
    NOI PAGHIAMO LE TASSE PROFUMATAMENTE E PRETENDIAMO CHE I SERVIZI SIANO EFFICAI...CHI SBAGLIA PAGA, E SE VEDO CHE IL NOSTRO SINDACO A QUESTO GROSSISSIMO PROBLEMA, NON Fà NIENTE PER SISTEMARE LE COSE...CHE VADA A CASA, TANTO A NOI LE PROMESSE NON SERVONO, ABBIAMO BISOGNO DEI FATTIIIIIIIII

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  15. INDIGNATA

    Dal sito del comune ....
    <<<>>>

    MA CHE VUOL DIRE?

    VERGOGNA....
    l'APS non dimostra in questo modo di voler fornire ai cittadini misilmeresi un servizio funzionale.
    Dobbiamo andare secondo loro a Marineo o Bagheria....
    o usare il telefono?
    maaaaaaaaaaaahhhhhhhhhh

    che dire?
    credono che in questo modo le lamentele diminuiranno notevolmente da parte dei "giustamente incazzati" misilmeresi?
    Credo che l'aps ha fatto centro con questo provvedimento.

    VERGOGNA!!!!!!!
    MISILMERI ... cambia.... cambia..... ?????!!!!!!?????

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  16. antonino

    @Maria Concetta Schimmenti. Mi appoggio a tè cercando di svelare un mistero che ci avvolge. Allora facciam un resoconto di questa siuation commedy della mancanza di stà benedetta acqua. 2003 l'esercito effettua lavoti per creare una diga a risalaime e spostare il flusso a Palermo.. L'ex nostro beneamato sindaco """""BADAMI"""""", in un post riguardante la mancanza dell'acqua, lui stesso disse è impossibile che Misilmeri pur avendo una sorgiva a risalaimi, deve attingere non ricordo il luogo qual'era. A sto punto se Misilmeri non attinge più da risalaimi, perche manca l'acqua e ci dobiam sentir dire sempre rottura degli impianti di risalaime? Raga non vi suona come presa per i fondelli? la verità che fà ce la tengon nascosta?.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  17. panicucci

    QUINDI TUTTA QUESTA URGENZA NON C'ERA. INOLTRE VORREI SEGNALARE CHE DA 15 GIORNI NELLA ZONA DI VIALE EUROPA DAL CIVICO 178 AL CIVICO 300 CIRCA NON ARRIVA L'ACQUA , NUMEROSE SONO STATE LE SEGNALAZIONI, NUMEROSE AUTOBOTTI D'ACQUA SONO STATE ACQUISTATE , MA NESSUNO DELL'APS E DEL COMUNE SI E' FATTO VIVO, VIVA MISILMERI, SAN GIUSTO, U SINDACO, TOTO' BADAMI, A GIUNTA COMUNALE E CHI PIU' NE HA PIU' NE METTA. FALLIMENTO POLITICO SIA DI DESTRA, DI CENTRO E DI SINISTRA, PER LE PROSSIME POLITICHE COMUNALI CANDIDIAMO A SINDACO "CETTO LAQUALUNQUE" ALMENO AVREMO LA SICUREZZA CHE IL ******** AVVENGA CON LA CONSAPEVOLEZZA DI TUTTI GLI ELETTORI, E PILU PI TUTTI.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  18. Gianluca

    Buona sera a tutti ,da qualche tempo non scrivo perchè non riesco a capire come si possa non dare più notizie e continuare a elogiare l'amministrazione attuale . Ma partiamo da un punto che credo sia chiaro per tutti, si tenta e credo in maniera imbarazzante di distorcere la realtà o magari di omettere notizie che possano far passare in cattiva luce gli amministratori!!! Oggi voglio cominciare proprio con loro ponendovi qualche domanda a cui io credo ci sia solo una risposta ,MMMAAAA!!!!!due settimane fa inizia la raccolta differenziata con circa 10 cassonetti che però non sono i soliti cassoni per vetro plastica ecc..ecc.. ma sono uguali a quelli normali quindi con possibilità di conferimento non differenziato,non si fa alcuna promozione se non un fermoimmagine su TSE e qualcosa su questo blog!!! A due settimane dal grande evento Misilmeri si trova pieno di spazzatura con raccolta a rilento e in alcune zone inesistente!! In questo articolo si parla di rinvio dei lavori quindi significa che l'acqua si eroga in maniera normale,vedete il problema è proprio questo che già senza inizio lavori manca l'acqua, pensate con i lavori!!!Vi informo che ci sono problemi idrici ovunque quindi questa notizia di non riparare i guasti non è un bene per chi compra puntualmente l'acqua!!! A luglio carissimi amministratori,si approva in Consiglio il piano di zona triennale che permetteva alla cooperativa Progetto Uomo ONLUS di prendere contributi e erogare servizi per le persone poco privilegiate economicamente, io da Misilmerese non capisco come mai il SIG.Sindaco da 6 mesi non autorizzi l' inizio ai servizi!!! Mistero!!!! Il 13 Dicembre iniziano i servizi per i disabili da una cooperativa che si aggiudica l'incarico,grandi foto sorrisi e pose ma poi l'amministrazione si rifiuta di far usare il furgone del Comune per il trasporto dei disabili e quindi si recano in sede solo poche persone e la cooperativa rischia la chiusura!!! Ma come si fa a ragionare così!!! Ma cosa vi aspettate da persone che non sono neanche capaci di otturare le buche davanti il comune!!! Però su una cosa voglio dire grazie al Sindaco,il doppio senzo da piazza Santa Teresa a piazza Fontana Nuova che ha permesso il caos totale e il continuo posteggio in doppia fila proprio davanti casa sua, grazie grazie a nome di tutti i Misilmeresi!! Cordiali saluti,Gianluca....ALé!!!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  19. domiziano

    @gianluca
    eila' da quando siete al governo regionaòe a comandare non ti sei fatto piu' sentire,
    come mai adesso torni ad esprimere i tuoi giudizi?
    rispondo a qualche tua intelligente osservazione;
    i dieci cassonetti che questa amministr, ha posizionato in alcuni siti
    e non adatti alla finalita' della differenziata sono esattamente quei dieci che il tuo amato ex ha fatto pervenire e depositato allla cava
    e che ora anziche' farli marcire si sono posizionati-

    misilmeri in questi giorni sta' subendo come del resto tutta la citta' di palermo e provincia un disagio per alcuni guasti di escavatori che spianano i rifiuti a bellolampo e di conseguenza la discarica non permette un ritmo continuo, ma grazie al lodevole impegno degli operatori in primo luogo ed al contributo dell'ammonistraz.
    misilmeri forse nel disagio e' uno dei paesi piu' puliti dell'interland palermitano.
    aps non significa piu' comune
    vai alla ricerca di chi e' responsabile.
    il furgone per il trasporto dei disabili e' un furgone di una ditta privata che veniva messo a disposizione grazie alle pubblicita' degli operatori commerciali locali non e' l'amministrazione che decide sulla funzionalita' del servizio.difatti se ben hai visto il furgone e' tapezzato di spazi pubblicitari, quindi sono le ditte a finanziare il servizio.
    si e' attaccata pure questa amministraz. sull'aumento della mensa scolastica ma come hai ben visto il costo e' ritornato come prima ad 1 euro a buono pasto.
    Caro gianl. critica quanto vuoi ,la gente vede e capisce quello che si fa' in paese anche se non ci si vanta o si pubblicizza.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  20. luca

    @domiziano
    ieri sul gds si parlava di un accordo tra lombardo ed il pid,se cosi fosse cosa ne pensi?
    la gestione del furgone ricade sul comune, non sui privati,cosi come da accordi precedenti,per le netturbe si sta verificando solo quelo che accadeva prima con badami, lo stesso per l'aps,morale?cambiano i governi ma i guai rimangono gli stessi,ci sono sempre troppi cani sulla carne dei poveri misilmeresi,una curiosita,ma non si fanno piu' i consigli comunali?
    unica cosa positiva:i cassonetti della differenziata della carta si riempono.
    misilmeriblog:insistiamo di piu!!!tanti misilmeresi non voglio fallire!
    ps:le luci del castello sono di nuovo rotte?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  21. Utente senza acqua da mesi

    Complimenti veramente ad APS per l' efficienza nel gestire i problemi ,la cosa migliore che potrebebbe fare congiuntamente ad abbandonare l'ufficio al pubblico sito al comune di misilmeri gia' di per se' inefficiente considerando l'orario nono sufficiente di ricezione del publico vista l' affluenza di utenti che vi si recavano in cerca di soluzione a varie tipologie di problematiche inerenti bollette , disservisi e' quantaltro,che l'utente snervato da una lunga attesa e da svariati tentativi ,dopo una lunga attesa spesso e' volentieri andava via dopo aver perso una mattinata od un pomeriggio senza riuscire a conferire con l'impiegato ,pertanto vista la totale inefficienza a qualsiasi livello sarebbe opportuno che' da misilmeri se ne vadano in modo completo e definitivo,e' il Sindaco primo cittadino prenda in mano le redini e' dia una risposta immediata e concreta,grazie.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati