Banner Top POST

Da oggi Corso Vittorio Emanuele ritorna a senso unico

Lo avevamo annunciato il 13 aprile scorso, dopo l’installazione della segnaletica verticale,  da oggi Corso Vittorio Emanuele torna a senso unico nel tratto di strada compreso tra Via Scozzari e Via Cuba, grazie ad un’ordinanza del sindaco che revoca una sua ordinanza del Settembre 2010.

Già stamattina a presidiare le vie d’accesso per far rispettare il senso unico erano presenti i vigili urbani.

Ci auguriamo altresì che venga impedito ai tanti automobilisti indisciplinati di parcheggiare in doppia fila nel tratto di strada interessato, un malcostume che si era manifestato in maniera reiterata quando il senso unico era in vigore.

Scarica ordinanza sindaco

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

34 Commenti

  1. Ormai Stanco

    Certo che è utile il senso unico......visto che gli ******* sono i vigili che osservano inermi la guerriglia davanti il loro comando delle auto in doppia fila per non parcheggiare 50 metri dopo per andare in farmacia, figuriamoci se potevano scomodarsi a controllare 100 metri di strada in cui il parcheggiare in seconda fila era diventato quasi una disciplina olimpica costringendoci (a noi automobilisti) a slalom improbabili. Allora un bel senso unico così loro possono continuare a non fare nulla o a presiedere la zona di risalajme, certamente più utile ai loro scopi!!!!!!!!!
    Additittura ho visto auto che parcheggiano in doppia fila davanti al loro comando, e alla richiesta "ma ti sembra modo di posteggiare" la risposta (sbalorditivamente seria) è : "manco pi posteggiari ntò posto ri viggili"!!!!.
    -Ormai Stanco-

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. Sono ancora con d'aì

    Grazie Piero. 115 volte grazie per tutto quello che hai fatto per misilmeri. e chi non ti da meriti è perche ragiona a .... Senso Unico.
    Se ti ricandidi non ti preoccupare che ti rivoterò. (Si nesciu pazzo, però)

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. massimiliano

    non mi stranizza il fatto che sia stato ripristinato il senso unico,
    quello che mi stranizza è che siano tornati operativi i vigili urbani
    visto che da tempo ormai circolano come "fantasmi" (intento dire sempre in borghese) per le vie del paese.
    cmq cio che è fatto, ben fatto sia.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. Pippineddu

    ..A quanto pare vale solo per la stagione estiva visto che il primo Cittadino in questo periodo si trova a *** ****... a settembre ritorna il doppio senso cosi sparagna a benzina per tornare a casa!!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. magu'

    ora ci credo che il sindaco si dimetterà,
    il doppio senso di circolazione è stato il primo atto del suo insediamento,il ripristino del precedente senso unico è l'ultimo atto del suo mandato.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. turi

    ma quanti tecnici del trtaffico ha questo paese? si riesce a criticare ogni cosa che viene fatta, e poi ci lamentiamo sempre che non si fà nulla. boooooooooooooooooooooooooooooooo

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. massimiliano

    @ADELE se ad usare questa parola "stranizza" in questo contesto fosse stato Franco Battiato ( http://www.antiwarsongs.org/canzone.php?id=384&lang=it )
    di sicuro non avresti osato (bonariamente parlando) criticare
    una cosi' bella LICENZA POETICA.
    Comunque la prossima volta (visto che usare una parola comunemente usata anche da persone di alto livello intellettivo,a noi comuni mortali non è consentito) magari dirò : MI FA STRANO,così poi mi dirai che sono del nord,visto che loro usano dire così.
    morale della favola : larga un ti trase e stritta un ti veni.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  8. Francesca

    @Tutti.......A' lingua parrata è à voce rù spiritu! Matre Adele à lingua è à forma rì rucazione ri nà vita r'un cristiano......Si pi tia è nà cosa rì littira nutule, è jiusto cà rì talie cù umertà là parrata! Se si levano rì stà farsa......U' paise nnì nesce megghio! Ad Maiora 🙂

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  9. ADELE

    MASSIMILIANO.
    Visto quanti difensori di cause perse? L'unico che ha capito lo spirito della mia domanda sei tu . Ed a te solo rispondo con il garbo che meriti : "Mi stranizza" ,espressione considerata di conio popolare, è certamente da evitare quando ci si vuole esprimere in buon italiano, in un registro più sorvegliato.

    Diceva Carlo Gozzi: " La nostra lingua, un giorno tanto in pregio, è ridotta un bastardume".
    E' difficile scegliere sono stranito- mi stupisce- mi fa un effetto strano???

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  10. engelina

    ohhh da non credere..dal senso unico a d'aì e da d'aì alla grammatica e al linguaggio!!!! ora si che mi sento a casa!!!!!!!ke da un discorso si và a finire a parlare di qualcosa che non centra nulla e poi tutti " stranizzati" si domandano " ma comu ci iamu a finire nà stù riscurso!!????

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  11. massimiliano

    @ADELE hai pienamente ragione e te ne rendo merito.
    ma vediamo l'altro lato della medaglia,quanti di noi parlando con amici o parenti in italiano dicono SONO STRANITO,SONO RIMASTO BASITO oppure MI STUPISCE IL FATTO CHE...?!
    io dico che (me in primis) pochi oggi giorno comunemente parlando facciano uso di terminologie precise e consone ad un italiano moderno.
    _____________________________________________________
    Il Signore disse: "Ecco, essi sono un solo popolo e hanno tutti una lingua sola; questo è l'inizio della loro opera e ora quanto avranno in progetto di fare non sarà loro possibile. Scendiamo dunque e confondiamo la loro lingua, perché non comprendano più l'uno la lingua dell'altro". Il Signore li disperse di là su tutta la terra ed essi cessarono di costruire la città. Per questo la si chiamò Babele, perché là il Signore confuse la lingua di tutta la terra e di là il Signore li disperse su tutta la terra.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  12. kevin

    provvedimento del tutto errato, una delle strade più larghe del paese ridotta a senso unico ma perchè? ci sono forse problemi di viabilità? Se ci sono è perchè le macchine si posteggiano in doppia fila per fare spese varie, beh questo significa rassegnarsi e dargliela vinta...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  13. anthony

    @tutti. Una piccola telecronaca di ciò che sta avvenendo in paese. Il propietario del distributore eni, ha chiuso il piccolo svingolo portando ancor più disagio alla circolazione nei pressi di ferdico e dello spaccio. Nostramente è stato riattivato a grande richiesta il senso unico, e la gente che fa? per evitarsi qualche piccola deviazione si riversa nella variante. Nostramente lo svincolo a imbuto che doveva portare beneficio al traffico in paese, risulto essere una benemerita STR(CENSURA)TA. Risultato al corso nel tratto fino alla fontana nuova nessuna traccia di traffico, e alla variante di tutto di più: colonne di auto, pulman, camion, carrozzine, cani ca abbaiano, picciriddi ca chianciano, cristiani ca spincino vuci ecc ecc.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  14. gaetano

    ma quale barzelleta e barzelletta...oggi la gente era felice di poter finalmente parcheggiare in corso vittorio...in "doppia fila bilaterale"...come se fosse antani

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati