
“Non è la prima volta che Tonino Russo del Pd si lancia a capofitto contro l’Amministrazione di Misilmeri. Ora invoca anche l’intervento del ministro degli Interni, Cancellieri. Recentemente Russo mi ha paragonato pure a Gheddafi, ma ritengo che le sue sono solo idiozie. Misilmeri con me sindaco è una città che può essere orgogliosa di un’Amministrazione comunale certamente onesta e che nulla ha a che fare con la mafia. E notifico al signor Tonino Russo che il consiglio comunale, organo su cui per alcuni componenti si svolgevano indagini, si è già auto sciolto con le dimissioni di 17 consiglieri comunali. Ribadisco la mia volontà di essere sentito dai magistrati della Dda di Palermo titolari dell’indagine Sisma, atteso che la stessa non riguarda la Giunta. Quanto a Russo ed ai suoi sodali di Misilmeri, dico che nel Pd c’è ansia di tornare al voto magari per prendere il mio posto. Ma non sarà così se c’è giustizia. Io con le ditte mafiose non ho mai trattato, né tantomeno la mia Amministrazione ha dato affidamenti alle imprese coinvolte nell’indagine”. Lo afferma Piero D’Aì, sindaco di Misilmeri.


..." Misilmeri con me sindaco è una città che può essere orgogliosa di un’Amministrazione comunale certamente onesta e che nulla ha a che fare con la mafia". Questo lo dici tu Sindaco, hai provato a fare un sondaggio tra i cittadini per sapere cosa ne pensano di questa tua affermazione? Ma non ti vergogni a fare certe affermazioni? Di certo Tonino Russo di cavolate ne spara moltissime in quanto so cumpari Gaspare Vitrano mica è tanto pulito, anche siddu si batti u pettu e pronuncia sempre il nome del signore per mascherare tutte le malefatte.
In ogni caso non ho dubbi che tu sei una persona onesta, però chi hai accanto non mi sembra serio come te.
Viva Misilmeri e santu Giustu.
@sindaco:
cerrrrrrrto che siamo orgogliosi.....siamo felici di stare sommersi di rifiuti....siamo felici di vedere il paese allo sbando seenza un c....zo di programmazione futura...siamo orgogliosissimi di stare mezzora per attraversare il paese...gli impiegati comunali sono arcifelici perche' non gli si paga lo stipendio...una marea di creditori sono una pasqua sapendo che prenderanno i lo ro onorari a babbo morto..e mi fermo perche' non mi piace sparare sulle ambulanze!!!
So bene che la giunta non c'entra nulla con la mafia...ma obiettivamente....lei e' veramente convinto di stare amministrando oppure lei PENSA....di amministrare..
Se e' convinto okay...non e' piu' un mio problema ma suo...se PENSA allora e' un nostro problema!!!!
Avanti paperoga please!!!!!!!!!!!!!
se un sindaco dice di essere orgoglioso del paese che sta amministrando in questo caso misilmeri, allora mi dispiace ma lei vive sopra le nuvole , nel mondo dei sogni.
Scenda x una volta a girare x le strade e vedrà che nel corno d'africa sono più avanti di misilmeri. auguri e complimenti x la sua ironia
chiacchiere, chiacchiere, chiacchiere e sempre chiacchiere,
tonino russo, pippo gianni, piero d'aì, i problemi sono altri, la pazienza dei poveri che aumentano di giorno in giorno si sta esaurendo, cercate di fare i fatti, adoperatevi per il progresso, la civiltà, lo sviluppo, il lavoro e quant'altro possa farvi onore, in modo che la gente soddisfatta, possa riconfermarvi alle prossime consultazioni.
@assetato di......sogni!!
benvenuto nel club dei sognatori!!
Se un amministrazione comunale non e' in grado di risolvere almeno in minima parte i problemi di un paese CHE SI DIMETTA SUBITO!!! Un ni vulemo pupiddi!! Un paese allo sbando all' insegna dell'inciviltà!!! Si pagano profumatamente le tasse ma i servizi??? Neanche con il binocolo.
Andate a casa!
ho saputo che D'Aì vuole candidarsi alle prossime elezioni regionali non fate la fesseria di votarlo pensando di togliervelo dai piedi, immaginate il danno che ci farebbe da deputato regionale.
Certamente al peggio non c'è fine
Alessandro,
io non voglio difendere il sindaco, non è del mio partito, ma una domanda te la faccio: tu hai saputo che forse Piero D'Aì si vorrebbe o lo vorrebbero candidare alle regionali ( cosa che a me non risulta, lo chiederò direttamente a lui martedì ), inviti le persone a non votarlo, perchè potrebbe arrecare altro danno a Misilmeri, Vitrano, onestamente, di utile, di serio, per il suo paese cosa ha fatto?
non scrivo mai in questo blog, speso mi capita di leggere , beh le cavolate che il sindaco si fa scrivere dal suo "ineccepibile " addetto stanpa, sono diventate veramente insopportabili.
1) sindaco- la mia amministrazione , non ha mai dato incarichi o quant'altro alla ditta oggetto di indagine....
risp.- puo' dirci il sindaco se ha pagato della fatture per diverse centinaia di migliaia di euro alla ditta in questione senza aver prodotto alcuna opposizione come di consueto fa il comune in casi del genere?
2) puo' spiegarci il sindaco come mai da capo di amministrazione , continua a sostenere di essere totalmente all'oscuro di tutto?
mi verrebbe da dire, o c'e' o ci fa.
Puo' dirci il sindaco , se ha mai interferito presso certe coperative lavoro sociosanitari etc, per raccomandare qualche persona o amico degli amici?
Puo' dirci il sindaco quale sia la sua posizione circa le zone br di cui si parla tanto e quale sia stato il suo interesse ?
Puo' dirci il sindaco, perche ' dopo aver creato unitametne a qualche funzionario ha ritenuto opportuno, sollevare dall'incarico il funzionario preposto all'urbanistica sostituendolo con altro, giustificandolo con il principio della rotazione vista l'impossibilita' della prima a sostenere il gravoso impegno , e subito dopo pochi giorni dimentica il tutto e rimette al suo posto chi prima era diventato inadatto ?
beh, mi sa che il sindaco non ce la racconti giusta, vedremo...
Puo' dirci il sindaco ( magari dietro suggerimento), cosa intende per amministrare bene un paese?
raccolta= 0
acqua= 0
pagqamenti= 0
servizi in genere= 0
programma= 0
prospettive= 0
progettualita'= 0
e chi piu' ne ha piu' ne metta.
Ma forse noi tutti siamo troppo ignoranti per non capire che l'arte di non fare e peggio di non saper fare o semplicemente capire , e' un pregio.
Da questo ultimo punto di vista, capisco quanto stia facendo bene il nostro sindaco ed i suoi dante causa e suggeritori, luminari tanto quanto lui e noi comuni mortali a non capire nulla...
saluti
Enzo, onestamente di dico una sola cosa, chi ha fatto fare il nuovo svincolo per Misilmeri?
Di Gaspare Vitrano preferisco non parlarne, poichè è mio amico, e con quanto direi potrei scatenare commenti vari, siccome ritengo che ha già seri problemi a cui pensare mi astengo e mi asterrò dal fare commenti sull'argomento.
Per quanto riguarda D'Aì e la sua amministrazione leggi il commento senza nome del 2 giugno 2012 alle 15:16
Alessandro,
per il commento senza nome quì sopra ti dico una cosa, se io fossi sindaco, e c'è il mio presidente del consiglio e qualche consigliere, che fanno cose di cui io sono veramente all'oscuro, come faccio a far capire ai miei cittadini che mi hanno votato, è mi hanno permesso di diventare sindaco, che io non sò veramente nulla, anche firmando bonifici che vanno in direzione della ditta indagata?.
Semmai, D'Aì, essendo arrivato a questo punto, si dovrebbe aprire al suo paese, invitare i misilmeresi al cinema, far partecipare i suoi assessori facendogli prendere la responsabilità di metterci la faccia, in modo tale che possa fare il punto della situazione, spiegare lui in persona cosa sta succedendo, cosa vuole fare, il suo pugno fermo, perchè ci vuole pugno fermo, e farsi fare le domande dalle persone, perchè le persone sono incavolate, sopratutto perchè c'è silenzio assoluto, tranne qualche dichiarazione dell'assessore al ramo rifiuti, che onestamente lascia dubbi.
Alessandro dimenticavo una cosa, vorrei sapere, se ai lavori dello svincolo, hanno lavorato ditte ed imprese di Misilmeri, perchè il problema non è solo fare le infrastrutture, ma fare qualcosa a Misilmeri, in modo tale che le persone possano lavorare a casa, perchè invece di far fare gli ausiliari del traffico durante l'amministrazione Badami solo agli amici, non facevano lavorare anche le persone della caritas, prendevano 10 persone della caritas, e li mettevano nella mischia.
Enzo,
per quanto riguarda le persone occupate alla costruzione dello svincolo non so chi erano, ma penso che erano dei lavoratori.
Non capisco certe puntualizzazioni comunque l'opera è stata realizzata e ne usufruiamo tutti.
Tu dici di essere un imprenditore ed allora non dirmi che il lavoro lo deve dare la pubblica amministrazione, ormai questi tempi sono finiti, son finiti i tempi delle vacche grasse ora ci dobbiamo mettere a dieta così saremo più snelli e potremo fare meglio le cose. L'amministrazione pubblica deve erogare servizi non è ufficio di collocamento.
Conoscere il passato serve a non ripetere gli stessi errori se sono stati commessi.
Alessandro,
non mi risulta che il politico sia un'impiegato della pubblica amministrazione, da imprenditore ti dico, siccome il politico non sa fare bene il politico, essendo che ha un lavoro come tutti gli altri, dovrebbe mettere a disposizione il suo stipendio di parlamentare, si dovrebbe attivare per realizzare un qualcosa che non c'è, un qualcosa che dia lavoro a centinaia di persone, attenzione, non alle solite persone, ma a quelle per esempio che sono disagiate, e sappiamo bene, a Misilmeri le vere famiglie disagiate quali sono, la Caritas è un esempio.
Per le mie puntualizzazioni, volevo dire, se in quella/e ditte, c'erano operai di Misilmeri, come ti dicevo l'altra volta, io mi presterò alla politica, ma non è il momento.
Enzo,
ma che c'entra il politico, il politico lo eleggiamo noi ed è retribuito secondo legge. Il politico non deve dare lavoro, ma creare con le leggi occasioni di lavoro.
Per quanto riguarda gli operai per me sono tutti gli stessi sia che siano misilmeresi che aostani chi si guadagna correttamente da lavorare è da rispettare.
Purtroppo forse come dicevo in altro commento sono ermetico.
Alessanro,
il politico centra, le perone che vedono quel certo stipendio che guadagnano, e per loro concretamente non fanno nulla, si incavolano, perchè non si uniscono un gruppo di parlamentari, realizzano un centrocommerciale che possa dare lavoro a centinaia di persone di misilmeri, poi per le ditte io scrivevo, se c'erano operai misilmeresi, a noi ci interessa che lavorino gente di misilmeri.
@alessandro franco e enzo
anche se non vi conosco vi rispetto, e a motivo di un comandamento DIVINO vi amo anche, però scusatemi, siete noiosi di un noioso ineguagliabile, meno male che non siete politici. non me ne volete.
@assetato di .......
3 giugno 2012 alle 23:19
Hai perfettamente ragione !
Sig. Assetato di...,
perchè sono noiso, ho solo scritto la verità.
@CIRO COSTANZA
un'idea, un club di sognatori, con un solo interesse,
il bene della COLLETTIVITA'.
@assetato di .......
4 giugno 2012 alle 15:37
Con il motto: CANTA CA TI PASSA
@alessandro franco
sfiduciato si, ma rassegnato no, continuo a sperare.
non credo che si sia voluto vendicare? chiudo per non fare annoiare i lettori del blog.
un rispettoso saluto.
@assetato di.....
La vendetta non so cosa sia era solo per sdrammatizzare