Il sindaco accertate le gravi carenze igienico-sanitarie, derivanti da totale abbandono in cui versano gli appezzamenti di terreno di proprieta privata, ricadenti nel territorio comunale, soprattutto nel perimetro urbano, infestati da vegetazione spontanea che provoca la proliferazione di insetti pericolosi e muridi, atti a provocare la diffusione di malattie anche epidemiche, nonche il costante pericolo di incendi…..ordina ai proprietari di terreni attualmente in stato di abbandono, ubicati in tutto il territorio comunale di provvedere entro il 15/06/2009, a proprie spese, alIa relativa pulizia e bonifica, curando il trasporto e il conferimento in discariche autorizzate di tutti i materiali rimossi.
Tratto dal sito del comune di Misilmeri
Scarica Ordinanza
(0)Non Mi Piace
(0)




Mu vitti stu film!
Sono convinto che tutti se ne fregheranno dell'ordinanza e i vigili non faranno nessuna multa!
Staremo a vedere!
I cittadini dovranno eliminare le erbacce dai propri terreni! Ma il sindaco penserà a pulire gli spazzi comunali?
Farà la disinfestazione delle strade urbane?
Ripulirà i tombini della raccolta delle acque piovane che sono tutti otturati da spazzatura e terra?
Sta facendo rispettare l'ordinanza riguardante il divieto di distribuire le pubblicità che ci stanno seppellendo vivi?
Si sta preoccupando dei numerosissimi cani randagi che circolano indisturbati per le vie del paese?
Sarebbe molto bello avere delle risposte!
si accorge delle erbacce nei fondi privati, e chi multerà il sindaco per le montagne di spazzature anche nocive nei bordi strada delle varie contrade marraffa, bizzoli, piano stoppa, ecc. ecc. vero che tutto questo lo dobbiamo ad alcune persone bestiee ma ora tocca al nostro amato sindaco levarle.
ma è prevista anche la pulizia dei politici?
ah, ma i vigili si automulteranno?
Io ho gia provveduto
Ora u va pulizio u tirreno, ci ecco un cirino e mi spirugghio! Voglio vedere chi mi farà la multa, manco sanno siddo sunno vive!
se non ricordo male l'hanno scorso è stata fatta la stessa ordinanza, ma le multe sono state sollevate a chi non l'ha rispettata???
E la bonifica delle grande discariche abusive siti nel nostro territorio come quella di c/da bizzolelli messa sotto sequestro da più di 6 anni chi la deve fare? Di chi è il compito della rimozione di amianto e di materiale altamente tossico? Di chi è il compito di bonificare il vallone sempre in c/da bizolelli ricoperto di detriti e di amianto? Forse un giorno quando sarà troppo tardi e le acque chiederanno il conto a chi non ha svolto il proprio dovere,forse quel giorno qualcuno si sveglierà dal lungo letargo
Ogni volta che esco da casa devo fare il conto di quanti sacchetti e quante cartacce devo togliere lungo il perimetro del mio terreno a ridosso della statale 77.Pulito accuratamente mesi fa da mio marito, ma sempre pieno di cartacce e bottiglie Mi chiedo sempre perchè le persone di questo civilissimo paese pulisce casa propria e poi fuori butta tutto in mezzo alla strada? .Per questo sono diventata un operatore ecologico non retribuito proprio per rendere davanti il cancello di casa mia pulito:Ma è giusto che spesso trovo sacchetti davanti il cancello? Pensate che se un giorno mi accorgerò di chi commette atti così incivili la passa liscia e non si beccherà come minimo una denuncia?.Poi divento confidente dei carabinieri? Visto che in questo paese siamo tutti omertosi?
Lo scorso anno è stata fatta la stessa ordinanza (vedi http://misilmeriblog.wordpress.com/2008/04/08/obbligo-di-pulizia-dei-terreni-privati/ ). La differenza è che quest'anno è stata stabilita una data entro cui fare questi lavori.
Mi scusi signor Sindaco!E x tutti i terreni.........naturalmente di mia propietà ,confinati,anzi x meglio dire ormai il centro del paese che ritenete vostri...e che...naturalmente non ve li hanno lasciati ne i vostri genitori ne i vostri nonni ma..............LASCIAMO STARE.....io cosa dovrei fare??!!!!!!???Signor SINDACO in quanto grande amico mio .......................:CHI FA C'à FACEMU FARE AL NOSTRO ING.PROGETTISTA del piano regolatore !!!!OPPURE DOPO mesi che aspettiamo ...QUESTA RIMODULAZIONE NON SAPPIAMO SE è MEZZO .......SE........????????INSOMMA O CI VAI TU O L'ING.SUCATO ....!
teniamo il paese pulito e un bene x tutti si evitano le malattie a palermo ce bertolaso e a misilmeri chi ce
Ok. Va bene. Scusate però! Il sindaco si è degnato di informare la popolazione come si deve? Non può pretendere che io vada a vedere il sito di misilmeri o questo blog! potrei non avere il pc o averlo rotto o non andare per altri mille motivi!
Ultimamente non mi sta piacendo l'operato del sindaco...
Per ogni ordinanza che rischia di farmi prendere una multa vorrei una a deguata comunicazione!
I signori che "lavorano" al comune si prendano i nomi dei proprietari degli appezzamenti interessati e mandino una lettera a casa. A quel punto se non pulisco mi possono fare tutte le multe del mondo!
penso che sia corretto che ognumo pulisca le erbacce dei propri fondi. io ho un terreno vicino cimitero vecchio a grosso rischio incendio.ma il sindaco perche non provvede a controllare giornalini reclama?
pero' I canali reflui ru chianu su' ancora chine ri munnizza e vegetazione...
condivido con erbaccia,
ma ti sei dimenticato/a,
chi penserà al venditore ambulante che nella prima mattina ti veni abbanniare sotto casa dicendoti: signora Maria, sale!.......oppure tutti ci tagghio,!!!!!!!
ma chi cammurria, una persona non si può nemmeno riposare una mezzoretta in più ca chisti puntualmente vennu a rumpiri i cabbasisi ! ma siddu ci tiru un cato ri acqua a che cosa vado in contro?
mi rivolgo ai signori vigili di vigilare di più sul nostro paese e non di andare facendo assurde multe senza ca mancu scinniti ra machina, è vergognoso tutto questo!!!!!!!!!!!! voglio raccontarvi un episodio, circa un mese fà stavo facendo il giro panoramico del nostro bellissimo e fitutissimo paese, in cerca di un parcheggio per poter andare in farmacia, ho fatto circa 4 giri ma non ho trovato parcheggio , da premettere che i parcheggi che sono per i disabili e io lo sono, sono utilizzati anche dei non, quindi incazzata, me ne ritorno verso casa, all'altezza della farmacia moschitta non vi dico cosa vi era.............. un caos totale, macchine doppia fila messe di traverso ecc .
ad un tratto mi accorgo che c'era un signore che cercava parcheggio come me, e borbottava, poi incazzato pure lu,i mette la macchina distante dal caos in doppia fila, e scende la spesa la porta davanti casa, mentre nel frattempo passano i vigili , che anzichè multare le macchine nei pressi della farmacia messi in malo modo, hanno multato quel poverino, da sopra la macchina stessa si sono fermati hanno preso la targa e se la sono filata, mentre il signore ed io ci vedevamo la farsa , siamo rimasti scioccati, quel signore abitava li, avia i gelati squgghiati ,e si e preso pure la multa bell'affare!
mi rivolgo a quel signore ci facissi ricorso......
Il sindaco può fare ormai solo una cosa! dimettersi e andarsene a casa lui e tutta la sua giunta con consiglieri comunali a seguito
Io credo che non dovremmo votare nessuno di quelli che sono stati in caria (consiglieri - assessori e sindaco).
@ Azzurra ...non sprecare il secchio d'acqua per quello del sale , fra qualche tempo ci saranno le processioni di politici che gireranno per il paese...lì poi ti servirà sicuramente !!
Cmq non ti preoccupare non rischi nulla, al limite ti possono gridare: Butt....e tu potrai ribbattere: le vostri madri ed in più aggiungere: Cornu..., ladri e mangiatari, più quello che poi esprimerai con la tua immaginazione al momento.
pietryx
mi hai fato ridere! grazie
Musulumisi ha raggione! mi raccomando il prossimo anno alle comunali non votate nessuno di questi! tutta gente nuova, sia di destra che di sinistra!