Banner Top POST

Fuori la piena, dentro la secca

Strano fenomeno accade ormai da qualche tempo in via G. Pepe (quartiere Rocca Rossa).

Proprio quando nelle case i rubinetti sono a secco, ecco che per magia, da una voragine che si trova in strada, sgorga in notevole quantità il prezioso liquido, che come un fiume in piena si riversa in quel meraviglioso lago artificiale che il Corso IV Aprile, proprio davanti la Chiesa Cuore Immacolato di Maria.

Gli abitanti sono stanchi di rimanere senz’acqua per tre giorni di fila e poi vedere che l’acqua esiste, ma non dentro casa, bensì davanti. Inoltre in alcuni periodi saltando il turno di rifornimento “trigionaliero” saranno serviti nuovamente dopo sei giorni.

Anche se c’è da registrare che gli abitanti non sono tutti scontenti, tutt’altro, alcuni di loro vedono come una benedizione questa esondazione. I nostri più assidui lettori ricorderanno che proprio in questa via si trova la pianta di pomodoro cresciuta sull’asfalto (vedi articolo), questa dose giornaliera d’acqua non fa altro che accrescere la produzione del prezioso ortaggio.

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

13 Commenti

  1. Gianni La Barbera

    @ Vivere Misilmeri
    "Si stava meglio quando si stava peggio" é una delle battute di "In principio era un trio" con la Marchesini, Lopez e Solenghi; visto che parli anche di tasse, nella stessa scena c'é l'altra bellissima battuta.....e le tasse, e le tasse, chi le paga?....noi ...noi..........voi.

    Ogni tantu canciatili i catusa frarici !!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. Ale

    Io trovo vergognoso che in un paese ci siano sempre gli stessi problemi. Se non è la spazzatura è l'acqua, se non è l'acqua (ora) è la luce. E che cavolo !!! Ormai tutti i tubi dell'acqua sono fradici , hanno 1000 anni quei tubi. Andrebbero, io penso, cambiati tutti. Secondo me il programma elettorale doveva essere fatto con solo 2 punti. Il primo è la spazzatura e poi l'acqua. Tanto tutti i candidati mettono più di 10 punti e poi una volta eletti non ne eseguono neanche uno. Mah. Che schifo !!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. Giuseppe Carbone

    Ringrazio gli amici di Misilmeri Blog per l'attenzione dimostrata, questa strada è da sempre particolarmente sfortunata nell'approviggionamento idrico: a parte la "sorgente" ritratta in foto, è prevista una turnazione ogni tre giorni che spesso salta, c'è una scarsa pressione che spesso non riesce a fare arrivare l'acqua nelle abitazioni che stanno più in alto (avrete notato la ripidità di questa via) e infine una grande confusione degli stessi operatori sui comandi da azionare...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. cocalo

    Anche in via Madonna del Carmelo c'è da tempi immemorabili una perdita stradale che contribuisce ollo sfaldamento dell'asfalto. Con il risultato che quella strada è ormai diventata un percorso ad ostacoli. Nelle altre città se i vigili urbani rilevano una perdita stradale o un rifacimento dell'asfalto non eseguito a regola d'arte, magari a seguito di lavori di riparazione delle reti, mettono subito in mora le aziende responsabili. Infatti gli uffici legali dei comuni sono pieni di richieste presentate dai cittadini per rimborso danni causati dalle buche.
    Che sia questa la stada da seguire per avere un minimo di servizi in più?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. futuro medico

    anche a san francesco la "turnazione" è ogni 3 giorni...e l'acqua la mettono solo per 3-4 ore....più passano gli anni e più ci avviciniamo al 3 mondo

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. Risolviamo questa situazione !!

    Sindaco D''ai o aps, bisogna chiamare la protezione civile per avere l'acqua a domicilio. é un ingiustizia chi ha la cisterna si riempie lo stomaco chi non c'è l'ha guarda gli altri che lavano e puliscono le macchine ecc ecc viva la comune di misilmeri.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. giovanni

    ragazzi, mi hanno detto che da quando ha preso in mano la situazione aps, le cose a misilmeri stanno cambiando. da circa 20 giorni infatti gli operai di aps sono di nuovo in circolo e quelli comunali fermi a non fare niente davanti al comune. misteriosamente è tornata l'acqua da tutte le parti. in via virgilio mentre circa un mese fa non c'era acqua da sei mesi, ora l'acqua arriva al 5 piano senza motorino. la gente del quartiere mi ha detto che ha visto fare una riparazione e che i tecnici di aps hanno ottime competenze. meglio tardi che mai. Mi sono informato con i loro tecnici e mi hanno detto che per s. francesco e rocca rossa quelli che sono nella vecchia rete per un po di tempo avranno sempre acqua ogni 3 giorni perchè sono stati fatti casini tra rete nuova e vecchia ma stanno cercando di sistemare la situazione ma ci vorranno 3 mesi. il problema pare che sia che qualcuno in maniera errata ha collegato la rete nuova con la vecchia e quindi la rete nuova non funziona come dovrebbe funzionare e questo lavoro lo ha fatto il comune e aps non centra nulla. comunque stanno cercando di risolvere il problema e li ho visti io personalmente che avevano le carte delle tubazioni in mano e parlavano di questo. speriamo bene......

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati