Banner Top POST

Gimkana “Carlo Costa”… un successo travolgente! Le foto

A quasi un giorno dalla fine della 14° edizione della Gimkana trofeo “Carlo Costa” è arrivato il momento di far un resoconto generale di quanto accaduto.
Innanzitutto un ringraziamento particolare va a tutti i coloro i quali hanno permesso la realizzazione di questa manifestazione ed in particolare alla confraternita del Ss. Crocifisso, a tutti gli sponsors, a Tse, a Misilmeri Blog, alla protezione civile “Aquile”, ai vigili urbani, ai carabinieri, a tutti i ragazzi dell’Asd Misilmeri Racing, all’amministrazione comunale, e a tutti coloro i quali, chi in una maniera chi in un altra, ha creduto in questa associazione sportiva incentivandola ad andare avanti.
Non poche sono le difficoltà che l’organizzazione di tale evento incontra lungo il suo percorso e non molto di rado ci si domanda se magari non fosse meglio lasciar perdere tutto. Soltanto che poi, sentire e vedere l’entusiasmo della gente che chiede, aspetta seppur con frenesia, scalpita, dà nuovamente la grinta necessaria per ripartire, per pensare che, forse, si sta costruendo qualcosa di bello non soltanto per un’associazione o per un gruppo di persone che si riuniscono in una stanza settimanalmente perchè spinti dalla stessa passione, ma per un’intera comunità, un intero paese.
E proprio in merito a ciò Giuseppe Bonanno, ormai questo nome, forse per le troppe volte in cui è stato citato negli articoli precedenti, è diventato familiare ai nostri lettori in questi giorni, a fine Gimkana, tra la stanchezza e l’orgoglio, afferma di esser riuscito, ovviamente grazie all’aiuto dei suoi ragazzi, e questo lo sottolinea con maggior fierezza, a riproporre un evento già visto si in passato ma unico nella sua riuscita.
E’ agli occhi di tutti, infatti, che la Gimkana svoltasi ieri a Misilmeri rimarrà sicuramente nella storia, sia per l’affluenza di pubblico, che tra l’altro è stato impeccabile nel rispettare tutte le indicazioni di sicurezza e nel coadiuvare i 40 commissari presenti sul percorso là dove ce ne sia stata la necessità, sia per la perfezione in cui tutto si è svolto.
Sono stati, all’incirca, una sessantina gli equipaggi partecipanti: 35 di essi si sono dilettati nella gimkana in coppia, 18 in quella individuale e 12 hanno partecipato alla 3° regolarità auto d’epoca.
Vincitore assoluto della gara individuale è stato un nostro compaesano, Ippolito Pietro su fiat 600, che in soltanto 1’30.12 ha fatto sussultare e gioire il cuore dei tanti misilmeresi dislocati lungo il percorso.
I vincitori, di classe questa volta, sempre della gara individuale sono stati, per quanto riguarda la classe A, Badami Giusto in 2’32.16, classe B lo stesso Ippolito Pietro di prima, classe C Venetico Filippo in 1’36.43.
Primo assoluto invece della gimkana in coppia, in soli 3’07.39 , è l’equipaggio Azzarello-Azzarello, vincitore per la seconda volta consecutiva qui a Misilmeri. Seconda assoluta è la coppia Venetico-Sannasardo con 3’29.41, terzi Stadarelli-Merendino con 3’29.41.
Per quanto concerne la regolarità auto d’epoca a vincere è l’equipaggio formato da Sole Paolo e Sole antonino, seguiti da Stadarelli Gaetano e Merendino Pietro, seguiti anch’essi da Sucato Settimo e Correnti Paolo.
Tutte le classifiche complete sono scaricabili dal sito www.misilmeriracing.it
La Misilmeri Racing, quest’anno ha voluto poi non lasciar delusi i partecipanti “speciali” della gimkana, consegnando,quindi, dei premi obbligatoriamente anch’essi speciali: miglior navigatore minorenne, Marco Tomasino, miglior navigatrice femminile, Rusù Alessandra, autovettura più antica e più bella, premio vinto da Scafidi con la Morris Minor del 1961, e vettura più particolare, Automirage PWG di Sole Paolo.
Non credete però sia finito tutto qui. Infatti Fra due settimane, e precisamente il prossimo 2 ottobre , la Misilmeri Racing riporta in scena lo Slalom, giunto alla sua diciottesima edizione dopo tre anni di assenza.
Altro duro lavoro ed ennesima sfida per i ragazzi della Misilmeri Racing, che sicuramente ancora una volta dimostreranno la loro professionalità e caparbietà.
Nel frattempo, voi, iniziate già il conto alla rovescia.

di Alessandra Sarmentino

[nggallery id=93]

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

6 Commenti

  1. un confrate

    siete stati bravissimi avete rispettato benissimo i tempi con massima precisione , complimenti a tutto lo staff , avete reso ancora piu splendida la giornata di festa in onore del SS Crocifisso.
    grazie.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. Vito Lo Franco

    Giornata indimenticabile per gli appassionati di automobilismo.
    Non esagero se dico che erano presenti circa 3000 persone lungo il percorso cittadino della gimkana, frutto sia dell'abilità degli equipaggi sia dell'organizzazione quasi maniacale della Misilmeri Racing.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. Carmelo Lo Forte

    un ottimo gruppo che riesce ad organizzare manifestazioni diverse dalla monotonia misilmerese...continuate così...complimenti a tutti e soprattutto al presidente Giuseppe Bonanno per la vostra laboriosità....complimenti davvero!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. Misilmeri Racing

    Vogliamo rimediare ad una dimenticanza nell'articolo. Ringraziamo Davide Costa, in arte David Kosta, che oltre ad aver allietato il pre-premiazione con uno spettacolo di magia, è il figlio di Carlo Costa, colui al quale è dedicata questa manifestazione. Ringraziamo tutta la famiglia Costa per il sostegno e la collaborazione attiva.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. Misilmeri Racing

    Il 18° Slalom "Città di Misilmeri", previsto per il 2 ottobre 2011 e successivamente programmato per il 9 ottobre, non si terrà in nessuna di queste date per motivi non imputabili all'A.s.d. Misilmeri Racing, che ha fatto tutto quello che era nelle sue possibilità affinche questa manifestazione si realizzasse.
    Tutto posticipato a data da destinarsi...
    NOI NON CI ARRENDIAMO!
    P.S. Quando la politica entra nello sport... lo sport soccombe... che schifo!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati