Cari Lettori e Sportivi Misilmeresi, desidero portarVi a conoscenza che già da due anni la gloriosa società A.S. MISILMERI, non esiste più, frutto di tante vicissitudini, che dal 1995 anno dell’ultimo campionato di eccellenza (massimo campionato regionale) ha portato la nostra amata società ad un lento declino che ha portato alla sua scomparsa nell’estate 2010.
Ero tanto legato a questa società, non c’erano domeniche, ho tempo che teneva, io ero sempre li al campo e agli allenamenti, ho fatto anche da dirigente a titolo gratuito tutto per l’amore che ancora mi lega a questa società nonostante non esiste più.
Quello che mi ha fatto piu rabbia, che negli ultimi anni la nostra gloriosa società è sempre stata abbandonata, dai tifosi, dall’amministrazione e dai politici, non c’è stato il minimo contributo affinchè un grosso centro come il nostro, continuasse la sua Gloriosa tradizione calcistica.
Adesso l’ultima beffa, che nè la A.s.d. Don Carlo Lauri, nè la Virtus Misilmeri, continueranno con l’attività di Prima Squadra, ciò significa, che il nostro paese forse per la prima volta, rimane senza calcio, speranzosi di vedere costruito il nuovo campo sportivo, affinchè il pallone che ci è stato “rubato”, torni finalmente a scorrere nel Glorioso campo di Piano Stoppa.
Con affetto
Forza AS MISILMERI
Giuseppe Amodeo
Mi Piace
(0)Non Mi Piace
(0)
(0)Non Mi Piace
(0)




Gentile Redazione
Grazie per aver pubblicato il mio articolo,spero serva da monito a far svegliare la coscienza calcistica,e ritornare piu forti di Prima.
ma sopratutto e senza se e senza ma gridare FORZA AS MISILMERI !!!
@ Giuseppe........Misilmeri senza neanche una squadra di calcio mi dà una pena terribile, non mi sembra neanche vero; hai fatto bene a scrivere questo articolo, spero che quanto prima qualcuno faccia il necessario per avere almeno una squadra a livello regionale.
Parlando della storia del calcio a Misilmeri, non é ammissibile non citare "Castelletti" mio cugino Giusto La Barbera?! grandissimo difensore degli anni 60, roccioso quanto scorbutico; con lui in campo era difficile perdere, ma era ancora più difficile finire una partita senza pugni e calci agli avversari.
Grande Castelletti !!!
Forza Misilmeri........sempre.
e dire che ho solo 24 anni e ho sempre seguito il Misilmeri,vedere il campo desolatemente vuoto la domenica pomeriggio mi provoca TRISTEZZA !!!
perche non fare gestire la società al sindaco come presidente e come dirigenti i suoi assessori cosi vivendo in prima persona il calcio a misilmeri possono realmente capire quello che serve x fare crescere questa società e fra 5 anni nuovo presidente e nuovi dirigenti............................... che ne pensate ?io direi di raccogliere le firme e con un bel numero di firme fare questa proposta
dimenticavo........................... grande peppe ti voglio bene un amico
la foto dell'articolo e stata fatta anni fà al vecchi campo di calcio di S.giuseppe? u campo ru zzu vicenzo. Quando mi vede, mi ricorda che gli devo 150 lire ahahahah
Abbi fede mio AMATO, Giuseppe. Parlerò con i miei Picciotti e organizzeremo una bella squadra di calcio.
le foto sono stupende. complimenti mitico ultras giuseppe. il calcio a misilmeri è scomparso anzitutto causa soldi , infatti il comune non ha destinato soldi nel preventivo di quest'anno. poi indifferenza cittadinanza, poi struttura carente piano stoppa e mancanza ricambio dirigenti nel calcio. andremo a vedere la belmontese ...e sempre forza as misilmeri....
La Fede Calcistica non Conosce Categorie.....Ritorneremo Più Forti di Prima !!!
QUESTO RISULTATO ERA SCONTATO , PER DIVERSI MOTIVI UNO FRA TUTTI , PRIMA C'ERANO 3 SOCIETA' CHE SI OCCUPAVANO DI CALCIO. SI FACEVANO FRA DI LORO CONCORENZA CHI SI DOVEVA PRENDERSI I RAGAZZI .
BASTAVA UNA SOLA SOCIETA' PER TENERE IN PIEDE IL CALCIO DILETTANTISTICO A MISILMERI .
ARRIVATO A QUESTO PUNTO RINBOCCARSI LE MANICHE DIVENTA UN DIRITTO SACROSANTO PER NON FARE MORIRE IL CALCIO A MISILMERI .
RIPETO UNA SOLA SOCIETA' E PIU' CHE SUFFICIENTE .
Lo dicevo sempre di unire gli sforzi sotto un'unica bandiera calcistica.
Quest'anno addirittura pur di far arrivare al minimo consentito di giocatori ( 7 ) in
Campofiorito-Don Carlo Lauri Misilmeri ( Seconda Categoria ) ,sono dovuto scendere in campo io pur di consentire il " regolare" svolgimento della partita che è stata sospesa dopo 10' minuti di gioco,la mia umiliazione più grande è stata non tanto la prestazione che ci sta,ma tanto il fatto che un paese come il nostro non riesca ad esprimere un collettivo che si imponga la domenica in campo.
qualcuno può dire sono un traditore,no!!!,l'ho fatto per il semplice fatto di aiutare una delle squadre del mio paese,ma è stata un umiliazione dopo anni di sacrifici e per chi ama il calcio locale e il propio paese nonostante i suoi difetti !!!
formiamo una squadra di calcio solo con ragazzi misilmeresi,portiamo il campo di calcio in paese come prima,(quartiere san giuseppe)ai signori amministratori in primis,poi ai commercianti,chiediamo un contributo e vedrete rinascere il calcio a misilmeri
CARO GIUSEPPE
SE ZAMPARINI VA VIA NEANCHE IL PALERMO GIOCHERA'IN PRIMA CATEGORIA FIGURIAMCI IL MISILMERI
Grazie Misilmeriblog, per aver pubblicato la foto col vecchio campo di San Giuseppe. Quanti ricordi, da piccolo ci venivo a giocare tutti i giorni,grazie!!!
E' scomparsa la squadra e sembra sia scomparsa anche la memoria storica. Non ci sono notizie sul web, nemmeno su wikipedia c'è granchè. E la Coppa Sicilia? non si trovano notizie nemmeno a pagarle. Ho chiesto in federazione ma non mi hanno risposto. Deve proprio essere oblio?
mi piacerebbe vedere le squadre che giocavano nel 1983 /84