Banner Top POST

Il presidente del Parlamento della Legalità presente alla Notte Bianca

Nicolò Mannino Presidente del Centro Studi Culturale PARLAMENTO DELLA LEGALITA’,  nonchè consulente della commissione regionale antimafia all’ARS, ha assicurato la sua partecipazione alla Notte Bianca della legalità di Misilmeri. Una personalità ormai balzata alle cronache della stampa nazionale per aver costutuito in ben 18 città d’Italia le “Ambasciate della Vita” che vanno da Como a Catania.

Autore di più di 20 pubblicazioni, Nicolò Mannino annovera ben 8 cittadinanze onorarie e lo scorso giugno proprio per il suo impegno a favore della cultura della Legalità e del Riscatto il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano gli ha conferito il titolo di “Cavaliere Emerito della Repubblica Italiana” facendogli pervenire anche la medaglia del Quirinale per quanto il Parlamento della Legalità sta facendo in tutta Italia.

Una voce di quelle che non passa inaudita, poiché ” è sempre più urgente- dice Nicolò Mannino- parlare ai cuori degli uomini liberi per divenire ambasciatori di valori che vanno oltre gli steccati partiti e che sanno ricolorare di speranza e di bellezza il presente di tanti giovani che ancora una volta chiedono Verità e Giustizia”.

Ad affiancare Nicolò Mannino in questa ardua impresa culturale Caterina Chinnici “Madrina del Parlamento della Legalità” la stessa che ha partecipato con Mannino a tanti appuntamenti nella valle dello jato e non solo.

I due lo scorso natale si sono recati nel Giardino della Memoria dove i carnefici della mafia hanno sciolto nell’acido il piccolo Giuseppe Di Matteo e hanno consegnato all’Arciprete di San Giuseppe Jato ( Comune che ha dato i natali anche alla famiglia Brusca) don Filippo Lupo un Gesù Bambino che arrivava proprio dal luogo dove un bambino era stato sciolto nell’acido.
“Partecipo con entusiasmo a questo appuntamento a Misilmeri- conclude Nicolò Mannino- poichè conosco la sensibilità dei misilmeresi ed in particolare dei giovani che vogliono ricostruire un’immagine forte e vera di una cittadina che merita attenzione e credibilità.Dove Legalità, Solidarietà, Pace, e l’Amore verso i poveri non sono solo parole da scrivere bensì valori da tradurre nella quotidianità”.

 Comunicato stampa

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati