
Anche quest’anno, in occasione della manifestazione voluta dal Ministero della Pubblica Istruzione e denominata “Settimana della musica” la scuola media “C. Guastella” aderisce a tale iniziativa, e, come tutti gli anni, organizza uno spettacolo musicale che coinvolgerà gli studenti della stessa Scuola.
La settimana, che ha avuto inizio con una kermesse musicale giorno 1 giugno, nel Plesso Portella di Mare, si concluderà con la manifestazione del 7 Giugno 2011, davanti l’atrio della Sede Centrale a partire dalle ore 09,45.
Nel corso dello spettacolo si assisterà alle “performance” di ragazzi appartenenti a tutti i plessi della scuola, che, preziosamente guidati dai docenti di Educazione Musicale, si cimenteranno in saggi di canto e musica strumentale. Inoltre, verrà presentato il CD che i ragazzi hanno realizzato nel corso del laboratorio “Musica insieme” curato dai Proff. Gianni La Blasca e Nino Treppiedi
La manifestazione, oltre a rappresentare un momento di entusiasmante incontro, si configura come un momento gioioso di chiusura dell’anno scolastico, una festa che vedrà i ragazzi salutarsi attraverso il linguaggio universale della musica e del movimento. La manifestazione è legata anche ad iniziative di solidarietà che la scuola porta avanti già da diversi anni, e che si concretizza con l’adozione a distanza di due ragazzi dell’Africa residenti in Niger, nonché ad altre attività di beneficenza per la missione del Madagascar.
La musica, espressione creativa per eccellenza, rigenera l’anima, rinvigorisce la relazione educativa. Unisce le diversità ed alimenta le emozioni e l’affettività che dentro la scuola diventano motore di attività e di cambiamento.
Un grazie a quanti hanno collaborato e ci hanno creduto, perché solo così la scuola può dirsi completa e inclusiva.
(0)Non Mi Piace
(0)



