Banner Top POST

La notte porta…… “spaccature”

A poche ore dalla consegna delle liste elettorali, si è concretizzata una frattura all’interno del centro-destra misilmerese, che difficilmente potrà essere sanata.

Due delle liste che sostenevano la candidatura di Piero D’Aì a Sindaco di Misilmeri, esattamente Alleanza Azzurra e Autonomisti per Misilmeri, hanno scelto di ritirare il proprio appoggio al candidato dell’UDC, e di rimettere con ogni probabilità in campo la candidatura precedentemente ritirata dell’architetto  Antonino Pizzo.

Non sono comprensibili le motivazioni che hanno portato le due liste a optare per un diverso percorso politico, rispetto a quella coalizione, che da mesi  hanno sostenuto.

I bene informati narrano di una riunione svoltasi nel pomeriggio a Palermo, con influenti esponenti della politica Siciliana, che avrebbe sancito la corsa solitaria di queste due liste, espressione locale dell’ MPA e del PDL Sicilia, unico modo per venire incontro alle esigenze dei partiti regionali, che avrebbero auspicato un alleanza con il PD ( Sul modello Termini Imerese) , e alle esigenze delle liste locali, che del PD misilmerese non ne volevano proprio sentir parlare.

Qualunque sia il motivo di questa rottura, salgono a 7 i  probabili candidati a Sindaco di Misilmeri, Salvatore Badami, Piero D’Aì , Pietro Carnesi , Gaspare Di Spezio, Rosaria Mortillaro, Antonino Bonanno  e appunto Nino Pizzo, sostenuti questi,  da ben 14 liste.

Tra poche ore, tranne inaspettati capovolgimenti  finali, sarà tutto ufficiale…….

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

4 Commenti

  1. GP

    Caro Gladiator Udc anche il PD locale non ne vuole sentir parlare dei cosiddetti rappresentanti locali del PDL Sicilia e dell' MPA. Ne prendiamo le distanze da molti di loro pur rispettando l'Arch Pizzo.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. acqui

    bel regalo a badami, complimenti ma di quale politica si parla, i candidati sono del tutto inadeguati, la legge elettorale non ha senso, spero di sbagliarmi ma sento delle affinità Greche

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. ribelle"""""

    tutto questo mi fa solo schifooooooooooooooooooo!!!!!!!!!
    i scimuniti siamo noi cittadini ,che dobbiamo andare a votare questi scemiiiiiiiii che penzano solo al potere e ai soldi.
    ribbelliamoci e nn andiamo a votare.
    ,sicuramente questa e' la cosa piu' giusta!!.
    secondo voi la mortillaro ,pizzo,bonanno,carnesi,che speranze possono avere??
    nn possono mai arrivare a fare il sindaco,perche' nn ci sono i presupposti.
    sono solo manovre per ottenere qualcosa,come un assessorato o un altro incarico e prendersi per cinque anni un bello stipendio,no perche' hanno voglia di sistemare e migliorare il paese!.(nn gli e ne frega niente).
    se parlate con qualcuno di loro ,vi dira: basta n'ca mirunanu l'assessorato io pi cincanni... sugno a posto!...
    w,w,w,w,w,w, misilmeriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!
    e mussolini vulia vincire a guerra!!!!!!!!
    ma fatemi il piacereee! andate tutti a ca--------a.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati